Siete curiosi di sapere quali sono le 10 città meno pericolose al mondo dove trovare lavoro? Allora continuate con la lettura di questo articolo perchè vi sveleremo questa speciale classifica. 

Per stilare questa particolare classifica ci avvaliamo (come spesso facciamo) delle analisi effettuate dal sito Numbeo.com. Attraverso questo sito abbiamo raccolto la classifica della città più pericolose al mondo e siamo andati ad analizzare quali città in fondo alla classifica propongono più offerte di lavoro. Ed eccovi la classifica con le 10 città meno pericolose al mondo dove poter trovare lavoro.

10) Trondheim (Norvegia): la città della Norvegia occupa il decimo posto di questa particolare classifica. Potete trovare le offerte di lavoro anche per noi italiani nella nostra pagina dedicata alla nazione norvegese: https://viviallestero.com/lavoro-norvegia/.

9) Malaga (Spagna): nel nostro sito ci è capito più volte di parlare di Malaga e della Costa del Sol. Zona molto rilassante e tranquilla. Negli ultimi due anni le opportunità lavorative sono aumentate soprattutto per chi vuole lavorare nel settore turistico. Se siete interessati al trasferimento in questa città potete consultare il nostro servizio specifico: https://viviallestero.com/pacchetto-un-aiuto-a-trasferirsi-a-malaga/.

8) Helsinki (Finlandia): non sorprenderà nessuno vedere già due città nordiche nella top 10. E’ risaputo che lo stile di vita nelle nazioni scandinave è generalmente più tranquillo rispetto ad altre nazioni. Sicuramente anche in queste zone ci sono dei difetta, ma sicuramente la criminalità non è uno di questi. Potete sicuramente trovare delle offerte di lavoro ad Helsinki anche per noi italiani in questo link: https://viviallestero.com/lavoro-italiani-finlandia/.

7) Hong Kong: la città-nazione asiatica è la prima nazione di questo continente ad entrare, ma non è l’unica. E’ risaputo che in molte nazioni asiatiche il livello di criminalità è molto basso. Potete trovare offerte di lavoro per italiani ad Hong Kong in questo link: https://viviallestero.com/hong-kong/.

6) Cluj-Napoca (Romania): al sesto posto si piazza una città che forse di molti di voi non conoscono. E’ la seconda città più importante della Romania dopo la capitale Bucarest. Nel nostro sito ne abbiamo già parlato tanto che le abbiamo dedicato una pagina apposita con le offerte di lavoro. La potete trovare in questo link: https://viviallestero.com/offerte-di-lavoro-a-cluj/.

5) Zurigo (Svizzera): una delle città più importanti della Svizzera si piazza in quinta posizione. L’ordine è sempre stata una caratteristica della Svizzera e degli svizzeri. Se state cercando lavoro a Zurigo potete consultare la nostra pagina apposita: https://viviallestero.com/offerte-lavoro-zurigo-italiani/.

4) Tokyo (Giappone): ci stiamo avvicinando alla vetta della classifica. La capitale giapponese è una delle capitali più sicure al mondo. Trovarci lavoro non è assolutamente facile, sia per motivi di lingua che di visto lavorativo, ma comunque niente è impossibile. Qui trovate le ultime offerte di lavoro: https://viviallestero.com/lavoro-a-tokyo/.

3) Monaco di Baviera (Germania): ai piedi del podio troviamo una città europea. Monaco di Baviera ha un punteggio criminalità molto basso. Se siete quindi interessati a trovare lavoro nella città tedesca potete consultare questi link: offerte di lavoro per italiani https://viviallestero.com/lavoro-monaco-di-baviera/, nei ristoranti https://viviallestero.com/offerte-di-lavoro-ristoranti-monaco-di-baviera-germania/ e nelle gelaterie https://viviallestero.com/offerte-lavoro-gelaterie-monaco-di-baviera/.

2) Doha (Qatar): la capitale del Qatar è la seconda città meno pericolosa al mondo dove poter trovare lavoro. Bisogna sempre tenere in considerazione la problematica del visto, ma comunque le opportunità per chi ha le giuste qualità non mancano. Potete consultare le offerte di lavoro qui: https://viviallestero.com/offerte-di-lavoro-a-doha-capitale-qatar/.

1) Dubai (Emirati Arabi): al primo posto di questa speciale classifica si piazza Dubai, città oramai famosissima. La criminalità è a livelli bassissimi, quasi inesistente. Trovarci lavoro non è poi così difficile anche se bisogna in qualche modo andare ad “eliminare” la problematica del visto lavorativo. Per questo motivo abbiamo creato il pacchetto “Vieni a lavorare a Dubai” che potete trovare qui: https://viviallestero.com/pacchetto-vieni-a-lavorare-a-dubai/.