Siete curiosi di sapere quali sono le 10 città meno pericolose al mondo dove trovare lavoro? Allora leggete con attenzione questo articolo perchè vi sveleremo da quali città è composta questa speciale classifica. 

Per stilare la classifica ci siamo avvalsi (come spesso facciamo) delle analisi effettuate dal sito Numbeo.com. Attraverso questo sito abbiamo raccolto i dati delle città meno pericolose al mondo e li abbiamo messi a confronto con i dati a nostra disposizione in riferimento al numero di offerte di lavoro. Ed eccovi quindi la classifica delle 10 città meno pericolose al mondo dove poter trovare lavoro.

Le città più sicure al mondo dove trovare lavoro

Capire dove e come trovare lavoro all’estero

10) Valencia (Spagna): Come spesso ci dice anche Stefano Piergiovanni, ideatore del sito Viviallestero.com, sul suo account Instagram, Valencia è una delle città più sicure d’Europa e del mondo. Potete girarla di giorno e di notte a piedi ed anche in bici, anche col servizio gratuito di Valenbisi. Noi di Viviallestero.com vi possiamo aiutare a trasferirvi a Valencia in famiglia in modalità economica, ma anche se siete da soli. Il settore turistico è uno dei settori che offre più opportunità e in questa nostra pagina potete vedere tutte le ultime offerte nel settore del turismo a Valencia.

9) Malaga (Spagna): Restiamo in Spagna per la nona posizione, ma ci trasferiamo nella Costa del Sol. La sua città più importante, Malaga, sta crescendo di giorno in giorno sotto il punto di vista lavorativo. Il settore turistico a Malaga offre tante opportunità lavortive e, se avete studiato inglese, potete sicuramente trovarci un’occupazione. Se ancora non avete il NIE (clicca qui per sapere cos’è il NIE) e se volete ricevere un aiuto per trasferirvi, potete guardare il nostro servizio col quale vi aiutiamo a trasferirvi a Malaga.

8) Trieste (Italia): Finalmente una città italiana è presente in una classifica positiva! Infatti la bellissima città del nord Italia si piazza in ottava posizione, grazie anche a un mercato lavorativo che offre delle buone opportunità.

7) Madrid (Spagna): Torniamo subito in Spagne e ci trasferiamo a Madrid. La capitale spagnola, nonostante sia una delle città più importanti e cosmpolite al mondo, riesce a garantire un buon livello di sicurezza ai suoi cittadini. Se siete alla ricerca di un’opportunità di lavoro in questa metropoli spagnola, potete guardare tutte le offerte di lavoro per italiani a Madrid.

Seguici su Tiktok

6) Copenhagen (Danimarca): Se Copenhagen vince anche la classifica delle città per le mamme single dove trasferirsi e se la Danimarca entra anche nella classifica delle migliori nazioni dove trasferirsi con la famiglia, vuol dire che le sue potenzialità sono enormi. Nel nostro sito potete trovare le offerte di lavoro per italiani a Copenhagen ed anche una guida per richiedere il CPR Number, documento necessario per vivere e lavorare in regola in Danimarca.

5) Berna (Svizzera): Una delle città più importanti della Svizzera si piazza in quinta posizione. L’ordine è sempre stata una caratteristica principale della Svizzera e degli svizzeri. Questo apetto, oltre ad altri, la rende una città molto sicura dove vivere. Se ci volete trovare un’occupazione, potete consultare la nostra pagina apposita con tutte le ultime offerte di lavoro per italiani a Berna.

Testimonianza Mery

4) L’Aja (Olanda): La città europea meglio posizionata è la città olandese di The Hague (L’Aja in italiano). Trasferirsi in Olanda è sicuramente un grande passo, come ci racconta anche Francesca nel suo articolo dal titolo “Olanda Italia, due mondi agli antipodi”. Però la sicurezza e le ottime opportunità di lavoro rendono il trasferimento molto interessante.

3) Dubai (Emirati Arabi): Sul gradino più passo del podio di questa speciale classifica troviamo la città ed emirato di Dubai. La città di Dubai è senza dubbio la città che al giorno d’oggi offre più opportunità lavorative a chi ha un profilo qualificato. Ovviamente bisogna informarsi bene su quale possa essere il miglior visto per vivere a Dubai, specifico per il nostro proprio profilo. Oltre a tante opportunità lavorative, la criminalità è a livelli bassissimi, quasi inesistente. Ricordatevi che Viviallestero.com vi può aiutare concretamente a trasferirvi a Dubai col nostro pacchetto “Un aiuto a trasferirsi a Dubai”. Guardate anche l’intervista che ci ha rilasciato Caterina, italiana che vive a Dubai.

perchè studiare spagnolo a Valencia

2) Doha (Qatar): La capitale del Qatar è la seconda città meno pericolosa al mondo dove poter trovare lavoro. Anche per questa destinazione bisogna tenere in considerazione la problematica del visto, ma comunque le opportunità per chi ha le giuste qualità e la giusta preparazione di certo non mancano. Potete guarda l’intervista che abbiamo fatto a Marina, italiana che vive a Doha in Qatar.

1) Abu Dhai (Emirati Arabi): La capitale degli Emirati Arabi viene considerata in questo momento la città più sicura e meno pericolosa al mondo. Se siete quindi interessati a cercare opportunità lavorative per noi italiani ad Abu Dhabi ed in tutta la nazione, potete consultare la nostra pagina con le offerte di lavoro per italiani negli Emirati Arabi. Se vi può interessare, potete studire arabo online e gratuitamente, come ne parliamo nel nostro sito.