Trasferirsi all’estero da soli

Trasferirsi all'estero da soli

Trasferirsi all’estero da soli può sembrare un’impresa ardua, ma con i nostri pacchetti di trasferimento per persone singole tutto sarà più semplice! Vi aiuteremo in tutte le fasi iniziali del trasferimento: dall’assistervi ad ottenere la documentazione necessaria per vivere e lavorare in regola nella nazione che avrete scelto, all’assistenza nella ricerca di un lavoro, dallo spiegarvi come vivere al meglio la città e la nuova esperienza di vita al fornirvi costante assistenza per qualsiasi necessità.

 

Il trasferimento all’estero da soli non deve spaventarvi

 

Grazie ai nostri pacchetti trasferimento per persone singole potrete trasferirvi nelle città più importanti del mondo in totale tranquillità. Verrete infatti assistiti da italiani che vivono all’estero da diversi anni.

 

Al momento abbiamo i pacchetti trasferimento per persone singole sono disponibili in queste città:

Spagna: ValenciaAlicanteMalagaBarcellonaMadrid

Irlanda: CorkDublino e Galway

Australia: SydneyMelbournePerthBrisbane e Gold Coast

Emirati Arabi: Dubai

 

Prossimamente aggiungeremo anche altre città.

Siete indecisi su quale possa essere la migliore città per voi? Prenotate una telefonata con noi!

Come prepararsi al meglio per un trasferimento all’estero?

Possiamo andare ad individuare alcuni punti chiave che vi consigliamo di ottimizzare per avere più opportunità di realizzare il vostro sogno di trasferirvi all’estero.

 

  • Migliorare la conoscenza della lingua
  • Cercare di risparmiare
  • Partire con ottimismo
  • Non fare troppi progetti a lungo termine

 

Migliorare la conoscenza della lingua

Più alto sarà il vostro livello di lingua e più opportunità lavorative troverete. Non solo, migliorare la conoscenza della lingua vi aiuterà anche sotto il punto di vista “sociale”. Fare le prime amicizie e stare in contatto con persone del luogo vi aiuterà molto ad ambientarvi nella città che avrete scelto.

Il livello di lingua lo migliorerete molto una volta che sarete già nella città che avrete scelto, ma vi consigliamo di iniziare a migliorarlo ancora prima di partire. Per poterlo fare vi consigliamo alcuni servizi online:

Studia inglese con Viviallestero.com

Studia spagnolo con Viviallestero.com

Studia tedesco con Viviallestero.com

Studia francese con Viviallestero.com

Duolingo

Busuu

Fluentify

FluentU

Babbel

 

Cercare di risparmiare

Cercate di risparmiare il più possibile prima di partire. Arrivare con un “cuscinetto” è molto comodo, sia perchè il primo mese sarà quello più costoso (caparra della stanza, acquistare quelle cose che non siete riusciti a portare con voi, etc etc) e sia perchè avere dei risparmi vi permetterà di non accettare il prima lavoro che vi verrà proposto, ma potrete scegliere con più calma.

 

Partire con ottimismo

Non sottovalutate mai l’aspetto psicologico. Cercate di essere sempre ottimisti, anche nei momenti di difficoltà. Un trasferimento all’estero è un passo importante nella nostra vita e, durante i primi periodi soprattutto, potrebbe capitare di avere qualche momento di debolezza. Cercate sempre di affrontarlo a testa alta ed essere fieri di voi stessi. Quando supererete questi momenti di difficoltà sarete molto fieri di voi stessi. E non dimenticatevi che se partite con i nostri pacchetti, riceverete un importante aiuto.

 

Non fare troppi progetti a lungo termine

Non partite con troppi progetti in testa, soprattutto evitate di programmare a lungo termine. Trasferirvi in un’altra città, in un’altra nazione, entrare in contatto con nuove persone e nuove culture potrebbe aprirvi delle porte che non conoscevate prima di partire. Per cui organizzatevi per le prime settimane e poi lasciatevi “trasportare” dagli avvenimenti.

Siete indecisi su quale possa essere la migliore città per voi? Prenotate una telefonata con noi!