Il continente africano è sicuramente il più arretrato a livello economico e lavorativo, ma piano piano la situazione di certe nazioni sta migliorando e trovare lavoro può diventare un’opzione interessante. Soprattutto possiamo trovare delle buone opportunità negli estremi del continente nero (Nord e Sud), dove la situazione lavorativa è decisamente migliore rispetto al resto del continente.

In questa sezione parliamo delle offerte di lavoro per italiani in Africa

Il Marocco è sicuramente la miglior nazione africana dove cercare lavoro in questo momento. E’ una nazione in forte crescita e offre diverse opportunità, soprattutto per chi vuole investire. Un’altra nazione dove possiamo cercare lavoro è il Sud Africa, Offerte di lavoro in Africadove la presenza di numerose multinazionali (soprattutto nelle città di Johannesburg e Cape Town) rende il mercato lavorativo abbastanza florido, soprattutto per chi parla più lingue straniere.

Non sottovalutiamo poi il settore turistico che offre tante posizioni lavorative in nazioni come Kenya, Seychelles, Madagascar, Tanzania ed altre. Restiamo sempre in attesa del ritorno dell’Egitto, qualche anno fa il settore turistica offriva tante opportunità lavorative, mentre al giorno noto per le note tragiche vicende, la nazione sta soffrendo molto la crisi.

 

Di seguito troverete la lista sempre aggiornata con le ultime offerte di lavoro in Africa: