Nome: Chiara
Città: Novara
Età: 28
Titolo di Studio: Laurea in Economia e Finanza Internazionale
Livello di lingua inglese al momento della partenza: Medio-Alto
Destinazione: Città del Capo – Sud Africa
Chiara è una giovane italiana che non riesce a realizzarsi in Italia e che quindi decide di prendere in considerazione l’idea di trasferirsi all’estero. Comincia quindi a cercare informazioni e consigli online e fra i primi risultati trova il mio gruppo Facebook “www.viviallestero.com – un aiuto per andare a vivere all’estero”. Proprio in questo gruppo avevo appena pubblicato la locandina di uno dei miei seminari che ogni tanto tengo in Italia e ora tengo anche online.
Decide di iscriversi e partecipare al mio seminario così da ricevere informazioni da parte di un esperto e quindi ottimizzare la sua ricerca di un lavoro all’estero. Dopo aver partecipato al mio evento decide di farsi seguire direttamente da me attraverso le mie consulenze. Insieme ottimizziamo il suo Curriculum Vitae per il mercato del lavoro anglosassone e cominciamo a vagliare diverse ipotesi.
Vuoi farti aiutare anche tu a trovare lavoro all’estero? Allora scrivi a admin@viviallestero.com con oggetto “Consulenza lavoro estero” e riceverai tutte le informazioni.
Dopo qualche settimana esce un’offerta a Cape Town, in Sud Africa. Le faccio notare che questa è un’ottima opportunità per chi cerca lavoro dall’Italia. Lei è subito entusiasta di questa destinazione, anche perché le ho mostrato le mie foto (Album Cape Town – Sud Africa) di quando vivevo in questa bellissima città. Inviamo il suo CV e dopo pochi giorni le fissano con la manager italiana e la manager globale. Il giorno prima del colloquio le fornisco consigli utili su come affrontare il colloquio.
Passa una settimana e ricevo una chiamata su Skype, era lei che mi comunicava che era stata selezionata. Era al settimo cielo!!
Fra Chiara e il lavoro in Sud Africa c’era solo un ultimo ostacolo: il visto lavorativo. Infatti proprio qualche giorno prima della sua assunzione erano cambiate le regole per la richiesta del visto, per cui l’attesa del rilascio fu più lunga del previsto. Però, anche con qualche giorno in più d’attesa, Chiara è finalmente partita e ora è felicissima della sua nuova vita “africana”.
Brava Chiara, goditi la bellissima Cape Town!!!
Se volete essere seguiti anche voi, usufruite di questo servizio: https://viviallestero.com/consulenza-aiuta-trovare-lavoro-estero/.