Elena e Simone, due giovani italiani,  girovagando per il web finiscono sul blog di Stefano e leggono l’articolo dove si parla del fatto che un job recruiter di Città del Capo poteva aiutarli a trovare lavoro in Sud Africa. Sul primo momento erano incuriositi dall’idea, anche se il Sud Africa è una nazione lontana e non ha la fama di essere una nazione tranquilla, soprattutto per noi di colore della pelle bianca. Così decidono di scrivermi alla pagina Facebook Stefano Piergiovanni – Viviallestero.com (POTETE ACCEDERE ALLA PAGINA FB CLICCANDO QUI) per chiedermi informazioni su Città del Capo e il Sud Africa.

Trovare lavoro in Sud Africa

Come trovare lavoro in Sud Africa

Dopo averli rassicurati sul fatto che Cape Town è una città normalissima in termini di criminalità, molto meno pericolosa di altre città sudafricane, decidono di candidarsi.

Prima di tutto inviano alla responsabile del job recruiter il loro Curriculum Vitae in lingua inglese (se non avete il CV in inglese o non siete sicuri che non sia ben redatto, potete farvi aiutare dagli esperti traduttori che collaborano col nostro sito. Inviateci il CV italiano all’indirizzo email admin@viviallestero.com con oggetto “Preventivo Traduzione CV Inglese” e riceverete un preventivo economico e senza impegno). Vengono contattati e gli viene chiesto di seguire la seguente trafila: colloquio in lingua italiana con la manager del team Italy di un’importante multinazionale con sede a Città del Capo e poi due colloqui in lingua inglese con l’ufficio HR (Human Resoruces). Se questi tre colloqui di lavoro sono andati a buon fine allora vi arriverà la fatidica email dove ci si felicita per essere stati assunti. Vi invieranno una bozza del contratto e vi elencheranno i documenti che dovete inviare per l’ottenimento del visto lavorativo.

 

L’esempio di Elena e Simone vuol essere la dimostrazione che chi ha le giuste capacità (soprattutto un livello medio/alto  della lingua inglese) può trovare lavoro anche al di fuori delle classiche nazioni che si prendono generalmente in considerazione. Città del Capo offre tante opportunità e potete prendere visione delle offerte di lavoro per noi italiani IN QUESTO LINK.