Vi state chiedendo qual è la miglior app per studiare le lingue gratis? La risposta è certamente una: Duolingo! In questo articolo vi presentiamo l’applicazione per smartphone Duolingo (disponibile anche in versione per computer e tablet), un metodo divertente e gratuito per studiare le più importanti lingue straniere. Non la conoscete o non sapete come funzioni? Tranquilli, ci abbiamo pensato noi e qui di seguito troverete tutte le istruzioni per utilizzare al meglio Duolingo, la miglior app per studiare le lingue gratis.

La miglior app per studiare le lingue gratis

La miglior app per studiare le lingue gratis

 

Avere la possibilità di parlare e di comprendere una o più lingue straniere è oggi un desiderio condiviso da molti. Quante volte nelle offerte di lavoro in giro per il mondo (clicca qui per accedere alle ultime offerte pubblicate) vi sarà capitato di avere tutti i requisiti, ma vi manca la buona conoscenza di una lingua straniera?

Che sia per piacere personale o per esigenze lavorative, la maggior parte di noi può trovarsi alle prese con la necessità di apprendere una nuova lingua, spesso avendo poco tempo a disposizione e senza voler affrontare spese eccessive.

 

In questo articolo vi parleremo di:

 

 

Duolingo offre una soluzione pratica e divertente che consente di imparare una lingua straniera, in completa autonomia, dove e quando si vuole e in modo completamente gratuito.

Lanciato nel 2013, si è subito contraddistinto per il suo metodo completo e affidabile ma di semplice utilizzo, conquistando i primi posti nelle sezioni educative degli store.

Utilizzabile in versione Desktop e disponibile anche come applicazione sulle piattaforme Android, iOS e Windows Phone, Duolingo diventa accessibile a tutti, proponendo un sistema di apprendimento online personalizzato ed interattivo, che consente agli utenti di conseguire progressi in tempi brevi e senza molti sforzi.Duolingo app da scaricare

Che vantaggi offre studiare le lingue con Duolingo?

Intuitivo e continuamente aggiornato sulla base delle recensioni offerte dagli utenti stessi, Duolingo è capace di mantenere alta la motivazione proponendo una serie di giochi, sfide, e obiettivi a punti sempre più difficili, attraverso i quali sarà possibile divertirsi e al tempo stesso imparare una nuova lingua allenandosi poco e spesso.

Mentre si passa il tempo in modo gradevole, ogni giorno di più potrete sviluppare le vostre capacità di ascolto, di comprensione e di scrittura. Inoltre, utilizzando l’opzione fornita dal microfono, sarà possibile perfezionare la propria abilità di pronuncia.

 

Come iscriversi a Duolingo?


Essendo un’applicazione per telefoni Android e Apple, come prima cosa dobbiamo scaricarla ed installarla nel nostro smartphone. Per poi cominciare ad usare Duolingo dobbiamo registrarci ed ottenere un profilo personale che consentirà di salvare i progressi.

Partendo dall’italiano si avrà la possibilità di scegliere una o più lingue tra l’inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo (attualmente in fase beta).

Gli obiettivi potranno essere personalizzati a seconda del tempo che avete a disposizione e se possedete già qualche nozione, un test orientativo si offrirà di inquadrare il vostro livello di conoscenza per iniziare subito un percorso ad hoc.

Un altro aspetto utile riguarda la registrazione degli argomenti sui quali vengono riscontrati errori con l’obiettivo di riproporli mediante esercizi mirati così da facilitare la memorizzazione e prevenire sviste future.

 Duolingo come iscriversi

Quanto costa studiare con Duolingo? Sono necessari abbonamenti?

Duolingo è una piattaforma di apprendimento online che nasce con l’intenzione di rendere le lingue straniere accessibili a tutti. Perfettamente in linea con i suoi principi si presenta in modo totalmente gratuito. Non sarà perciò addebitato alcun costo al suo utilizzo e le lezioni saranno interamente a disposizione degli studenti.

La versione Premium recentemente introdotta, rimuove la pubblicità e consente di accedere alle lezioni anche in modalità offline, ma la versione non a pagamento è comunque completa.

Duolingo come funziona

Come guadagna Duolingo?

Sicuramente qualcuno di voi si sarà chiesto come guadagna l’azienda che ha creato Duolingo, visto che per gli studenti è tutto gratis. Durante i vostri esercizi, fra una pagina e l’altra, appariranno pubblicità. Questa forma rende l’applicazione gratuita a chi ne usufruisce e la rende molto utile per chi vuole promuovere qualche prodotto o servizio. Inoltre, una volta raggiunto un certo livello di conoscenza, gli studenti potranno esercitarsi attraverso la traduzione di brevi contenuti che corrispondono a parti di testi la cui traduzione è commissionata a Duolingo.

 

Allora, cosa state facendo ancora qui?? Andate subito a scaricare Duolingo!!!

Duolingo lingue da studiare