Attualmente ci sono tante opportunità lavorative per italiani a Copenhagen. La capitale danese infatti è una delle città che più opportunità lavorative offre agli stranieri. Abbiamo quindi deciso di unire in questa pagina, tutte le offerte di lavoro per italiani a Copenhagen.

Ricordate infine di seguire il nostro profilo instagram per rimanere sempre aggiornati riguardo al mondo del lavoro all’estero e alle offerte lavorative per madrelingua italiani.

Seguici su Instagram

Eccovi quindi le ultime offerte di lavoro per noi italiani a Copenhagen:

    neuvoo job search lavori

    Requisiti per potersi candidare alle varie offerte 

    Ovviamente ogni offerta richiederà requisiti differenti e ogni posizione proposta, avrà mansioni diverse da svolgere a seconda del settore e dell’azienda che cerca personale. Quello che peró accomunerá quasi tutte le offerte lavorative che troverete in questa pagina, sará la conoscenza dell’inglese. 

    Per vivere nella capitale danese infatti, è sempre piú richiesta una conoscenza avanzata della lingua inglese in favore di quella del luogo. Infatti, i cittadini di Copenaghen, sono praticamente bilingue ovvero parlano perfettamente sia inglese che danese. Una conoscenza quantomeno colloquiale dunque dell’inglese, sarà il vostro requisito minimo per poter affrontare il trasferimento in questo fantastico paese del nord europa.

    Se volete scoprire a che livello appartiene la vostra conoscenza dell’inglese, potete cliccare qui sotto ed eseguire il nostro test divertente e gratuito.

    Vivere e lavorare a Copenaghen

    Copenaghen è una città bellissima e conta appena 600.000 abitanti. È una delle capitali più piccole d’Europa. Vivere e lavorare a Copenaghen, anche solo per un certo periodo, è sicuramente un’esperienza piacevole.

    Tutto è organizzato e funziona perfettamente (trasporti, scuola, uffici pubblici, ecc.). Il trasporto urbano ha un sistema integrato di metropolitana, autobus e treno e puoi spostarti dall’uno all’altro con lo stesso biglietto. Tuttavia, uno dei mezzi di trasporto preferiti dai locali è la bicicletta. Le numerose piste ciclabili di Copenaghen consentono questa comoda forma di trasporto ed è uno dei modi più veloci per andare al lavoro ed evitare il traffico. Date le ridotte dimensioni della città, è possibile andare ovunque in bicicletta, e le piste ciclabili sono come abbiamo detto, parte integrante della città.

    Vivere a Copenaghen è costoso. È una città molto cara, molto più cara di tante città europee, ma tutto è proporzionale ai livelli salariali che sono molto alti. Anche il mercato immobiliare è in crescita, data la forte domanda, gli alloggi sono costosi e difficili da trovare, ma si puó sempre optare per stanze singole in appartamenti condivisi

    Poiché il governo danese ha investito molto nell‘istruzione delle giovani generazioni, il numero di laureati a Copenaghen aumenta ogni anno come il numero di studenti fuori sede, cosa che aiuta notevolmente nel momento in cui si vuole cercare qualcuno con cui condividere un appartamento.

    La domanda di determinate competenze a Copenaghen è particolarmente elevata, ad esempio nel settore IT e dell’ingegneria. Non è necessario parlare danese per candidarsi a queste posizioni.

    Se ti piace la cultura danese fatta di rispetto delle regole e una mentalità di empowerment, e vuoi vivere un’emozionante esperienza di vita, allora Copenaghen è la città che fa per te.

    Capire dove e come trovare lavoro all’estero

    Informazioni utili

    Il requisito obbligatorio per poter risiedere in Danimarca è registrarsi presso le autorità danesi e dimostrare che non diventerai un onere economico per il paese, dal momento che o stiamo cercando lavoro o abbiamo già un contratto. Si può anche dichiarare che il soggiorno è dovuto a motivi di studio, che abbiamo risorse economiche proprie o che andremo a vivere con il nostro partner.

    Per vivere e lavorare in Danimarca è necessario iscriversi al cosiddetto Registro dei Cittadini dell’Unione Europea, nel caso di cittadini europei, tenendo conto che tutti i cittadini della zona euro hanno il diritto alla libertà di movimento e che possono vivere in Danimarca per almeno tre mesi. Se il soggiorno è prolungato, sarà quindi necessario giustificare che ci troviamo in questo paese a sviluppare una ricerca attiva di lavoro.

    Infine ricordate che per candidarsi a qualsiasi offerta di lavoro, sarà necessario inviare un Curriculum Vitae in lingua inglese e in formato europeo. Se avete bisogno della traduzione o dell’ottimizzazione del CV, contattateci cliccando qui sotto, il nostro team di esperti vi invierà quanto prima un preventivo gratuito e senza impegno.