Grazie a questo articolo vi spiegheremo cosa è il CPR Number in Danimarca, come e dove lo si richiede. Se siete interessati a venire a vivere in Danimarca dovete assolutamente sapere cosa sia il CPR Number, ma non allarmatevi, ci siamo qui noi a spiegarvelo e rendere le cose molto più semplici. La richiesta di questo documento è già semplice, ma noi ve la semplifichiamo ancora di più andandovi a dire in cosa consiste, come ottenerlo e dove fare la richiesta. Andiamo a leggere insieme tutti i dettagli di cosa è il CPR Number e a cosa serve.
Cosa è il CPR Number in Danimarca
Il CPR Number in Danimarca è il documento che vi servirà per diverse cose, come ad esempio poter lavorare, comprare casa, affittare una macchina o anche per l’apertura del conto corrente come vi spieghiamo nel prossimo articolo (clicca qui per leggere l’articolo sull’apertura conto corrente). Il CPR Number viene anche comunemente chiamato Yellow Card, per il colore della carta che vi viene rilasciata abbinata al vostro numero CPR.
Come si richiede il CPR Number in Danimarca?
Per poter ottenere il CPR number dovete soddisfare questi 3 criteri:
- Essere in Danimarca da più di 3 mesi
- Avere un Registration Certificate (se state in Danimarca per più di 3 mesi dovete richiedere un Registration Certificate al International Citizen Service o al State Administration Main Office della città dove vi trovate)
- Avere un posto dove dormire
Dove si può richiedere il CPR Number in Danimarca?
Online all’indirizzo: https://ihcph.kk.dk/artikel/apply-your-cpr-number-here.
Indirizzo fisico:
CPR registration
International House
Gyldenløvesgade 11
1600 Copenhagen V
Denmark
Numero di telefono: +45 33 66 10 00
Orari di apertura dell’ufficio:
Lunedì 10:00 – 15:00
Martedì 10:00 – 15:00
Mercoledì 10:00 – 15:00
Giovedì 11:00 – 15:00
Venerdì 10:00 – 14:00
Sabato chiuso
Domenica chiuso
Volete leggere altri articoli riguardanti la Danimarca? Allora leggetevi tutto il blog di Lucia, italiana che vive in Danimarca. Per poterlo leggere non dovete far altro che CLICCARE QUI.