In questa pagina troverete le ultime offerte di lavoro nel turismo a Valencia. La cittá offre servizi turistici durante tutto l’arco dell’anno proprio per rispondere alla grande richiesta che, ormai da anni, vede Valencia meta preferita non solo per i vacanzieri estivi, ma anche e soprattutto per i fine settimana e le festività durante l’anno. 

Spagna dove

Eccovi le opportunità lavorative nel settore turismo a Valencia in questo momento:

Testimonianza Mery

I requisiti per lavorare a Valencia nel turismo

Come vedrete, nelle offerte proposte, un grande comune denominatore è la conoscenza delle lingue. In primis dell’inglese e ovviamente dello spagnolo, anche tedesco, olandese e francese sono molto ricercati. L’italiano è una lingua molto richiesta soprattutto grazie alla grande affluenza di connazionali. Altre competenze richieste riguardano principalmente la capacitá e la dedizione nel lavorare a contatto con il pubblico e quindi nel customer care. Esperienza, voglia di crescere e attenzione ai dettagli, sono quelle caratteristiche necessarie per trionfare nelle diverse candidature.

Cosa devi sapere: i tre passi per avere successo nel turismo a Valencia

Attraverso l’innovazione e la tecnologia è possibile gestire in modo proattivo ed efficiente l’esperienza turistica. L’obiettivo finale è aumentare i ricavi attraverso una migliore gestione della domanda, sfruttando le regole del cross-selling e aumentando il tasso di conversione; migliorare l’esperienza del cliente, sviluppando ambienti attraenti e piacevoli, offrendo ciò che l’utente si aspetta e generando informazioni più affidabili per facilitare il processo decisionale.

Il primo passo per ottenere i migliori risultati, è focalizzare la strategia sul ciclo di vita del consumatore, che integra tutti i livelli di interazione tra cliente e azienda, presente e futuro: acquisizione, esperienza e fidelizzazione.

  • Strategia di reclutamento: Stabilire miglioramenti nella segmentazione della clientela e sfruttare adeguatamente le informazioni.
  • Micropersonalizzare il messaggio e le offerte attraverso strategie di promozione su più canali mediatici
  • Sfruttare le vendite online e la promozione sui social network attraverso un’applicazione proprietaria. Migliorare i motori di guida e suggerimento d’acquisto e dotarsi di un motore di gestione delle promozioni.
  • Utilizzare la tecnologia più recente nel design, nell’usabilità del web e nell’interattività.

Le soluzioni tecnologiche riguardano la definizione della strategia online e l’implementazione di soluzioni di Business Intelligence, CRM e Datamining. Particolare attenzione dovrà essere posta anche nella progettazione e nel supporto della strategia di marketing multicanale, attraverso lo sviluppo e il mantenimento di profili social e blog turistici. Un’altra strategia riguarda lo sviluppo e l’implementazione di piattaforme di prenotazione, vendita online e vendita mobile per Android, IOS e Windows Phone.

Come trovare lavoro a Valencia nel turismo

La Rete di Centri Turistici, Red CdT, dell’Agenzia Valenciana per il Turismo, offre un ampio e variegato programma di corsi incentrati sulla preparazione, formazione e aggiornamento delle conoscenze sia per i professionisti del settore turistico che per i disoccupati che optano per il turismo.  Va notato che la Rete CdT della Generalitat gode di grande prestigio nel settore, come confermato dai diversi riconoscimenti; Così, nell’ambito dei Premi Nazionali 2015, il riconoscimento nella sezione delle scuole di ospitalità è stato recentemente concesso ai Centri della Rete dalla Federazione Spagnola dell’Accoglienza (FEHR), evidenziando il lavoro svolto dalla Rete dei Centri Turistici. Questo premio riconosce il lavoro della rete CdT, che insegna più di 1.100 corsi ogni anno a quasi 24.500 studenti. La Rete dei Centri Turistici, spina dorsale dell’intera Comunità Valenciana, mira a rendere la formazione accessibile ai professionisti del settore, avvicinandola ai diversi territori della Comunità. Attualmente, questa Rete di Centri Turistici è composta da sette centri distribuiti nella geografia della costa della Comunità Valenciana: Castellón, Valencia, Gandia, Denia, Alicante, Benidorm e Torrevieja. Ma la Generalitat promuove la formazione anche attraverso il CdT dell’Interno che, sulla base di criteri di qualità, mira a soddisfare i bisogni formativi della nostra Comunità.