In questa pagina troverete tutte le Offerte di lavoro per italiani ad Alicante. Alicante, città balneare situata nel centro della Costa Blanca, nella parte orientale del paese, ha conservato la sua bellezza e la qualità della vita, e i suoi abitanti vivono in tranquillità e semplicità. La città è famosa per il suo clima meraviglioso, il cibo delizioso, l’intrattenimento eccezionale e lo stile di vita rilassato.

Seguici su Instagram

Qui di seguito trovate tutti gli ultimi annunci di lavoro per italiani ad Alicante (annunci sempre aggiornati):

    neuvoo job search lavori

    Vivere e lavorare ad Alicante

    Alicante è una città di medie dimensioni il che la rende perfetta, né troppo piccola né troppo grande. Ci sono anche due grandi università con molti corsi accademici che attirano ogni anno studenti da tutta Europa.

    La città è abbastanza grande che non ti annoi quasi mai. Puoi fare shopping, visitare musei, fare escursioni nei dintorni e andare in spiaggia quasi tutto l’anno. Ma la città è anche abbastanza piccola da poter andare ovunque a piedi. Ci sono diverse belle spiagge soprattutto intorno alla città, come San Juan. Non è una città speciale. Ce ne sono, in Spagna, di gran lunga più belle. Ma ha un bel centro, un castello e un bel porticciolo. Le temperature in questa città sono buone tutto l’anno. Sebbene gli inverni siano più freddi, le temperature sono generalmente miti. Gennaio è il mese più freddo dell’anno con temperature medie massime di 16 °C e minime di 6 °C. Inoltre le piogge non sono molto frequenti ed è raro che piova più di 2 giorni di fila.

    Il costo della vita è più o meno lo stesso del Portogallo o dell’Italia meridionale. Se vuoi vivere nella Comunità Valenciana e sei indeciso tra Valencia o Alicante, dovresti sapere che il prezzo delle case è più economico ad Alicante. Non solo il mercato immobiliare è più economico ma, in generale, il costo della vita ad Alicante è inferiore rispetto ad altre città come Barcellona o Valencia.

    La disoccupazione è uno dei maggiori problemi ad Alicante. Il tasso di disoccupazione in provincia è di circa il 18%. È vero che il numero dei disoccupati cala molto in estate, ma è anche vero che quando finisce la stagione la maggior parte di queste persone perde il lavoro, perché il turismo cala molto in inverno.

    Coloro che stanno pensando di vivere e lavorare ad Alicante dovrebbero sapere che le maggiori opportunità sono nel settore dell’ospitalità. Se conosci una lingua straniera, non avrai difficoltà a trovare un lavoro.

    Affidati a noi per il tuo trasferimento ad Alicante possiamo aiutarti con la documentazione, la traduzione del tuo Cv e anche con l’alloggio clicca qui sotto e scopri di più!

    Fatti aiutare a trasferirti ad Alicante 300 250

    Trasferirsi ad Alicante 

    Come prima accennato per lavorare ad Alicante é necessario possedere una certa documentazione. Primo tra tutti bisogna possedere il NIE, poi l’affiliazione alla Seguridad Social e infine l’empadronamiento. Noi di  Viviallestero.com possiamo aiutarti in tutto clicca qui sotto e scopri come.

    Clicca qui Fatti aiutare a trasferirti all'estero

    Consigli utili 

    Il mercato del lavoro in questa cittadine è legato soprattutto al settore dell’ospitalità, pertanto la conoscenza di una lingua straniera e dell’inglese avvantaggeranno di gran lunga la tua candidatura. Va anche detto peró che gli spagnoli non sono soliti parlare inglese per cui per poter vivere ad Alicante sarà necessaria almeno una conoscenza basica dello spagnolo. Essendo noi italiani, siamo sicuramente privilegiati nella comprensione e nell’apprendimento dello Spagnolo, ma consigliamo sempre di prepararsi e approfondire la conoscenza di questa lingua molto complessa. Ti consigliamo di iniziare subito il nostro corso gratuito di Spagnolo che ti preparerá al meglio per affrontare il trasferimento.