Ottime notizie per chi vuole ottenere un visto per vivere a Dubai. Infatti il governo degli Emirati Arabi Uniti ha pensato di rilasciare una nuova tipologia di visto di residenza con durata di 10 anni. Questo nuovo visto garantirà agli investitori ed ai talenti fino a 10 anni di visto. Saranno avvantaggiati quindi gli specialisti in campo medico, scientifico, di ricerca e tecnico, nonché tutti gli scienziati e innovatori.

Visto per vivere a Dubai

La nuova norma prevede anche visti di cinque anni per studenti che vogliano studiare negli Emirati Arabi Uniti e di 10 anni per studenti con ottimi risultati.

 

Il Consiglio dei Ministri ha inoltre emesso istruzioni per condurre una revisione del sistema di residenza al fine di estendere i permessi di soggiorno a coloro sponsorizzati dai genitori dopo aver completato gli studi universitari per facilitare la loro futura residenza negli Emirati Arabi Uniti.

 

Come infatti viene pubblicato nell’account Twitter del Governo degli Emirati Arabi Uniti, il visto è della durata di 10 anni ed è per investitori e professionisti specializzati: “.@HHShkMohd chairs #UAE Cabinet meeting & announces decisions allowing 100% ownership of UAE-based enterprises for int’l investors, residency visas for up to 10 years for investors & professionals (doctors, engineers, etc.) and their families in addition to grade ‘A’ students.“

 

Lo sceicco Mohammad conclude dicendo che il suo paese rimarrà l’incubatrice di nuovi ed eccezionali talenti e una delle destinazioni preferite dagli investitoti internazionali. Per questo motivo hanno deciso di creare questa nuova tipologia di visto. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo anche da tutti i ministri ed esperti degli altri settori finanziari ed economici. Tale visto permetterà alla piccola nazione di continuare ad investire su talenti grazie anche a capitale stranieri.

 

Questa è un’ottima notizia per tutti i professionisti che vogliono andare a lavorare a Dubai e negli Emirati Arabi.

Non appena tale visto sarà messo in atto, vi elencheremo tutti i requisiti richiesti e la procedura per richiederlo.

 

Intanto potete trovare maggiori informazioni su tale visto e su tutto ciò che succede negli Emirati Arabi sul sito di Gulfnews: https://gulfnews.com/.