Quanto è difficile studiare la lingua araba, è proprio vero che le lingue asiatiche per noi europei sono veramente difficili da studiare ed assimilare! Ce lo racconta anche la nostra amica Debora che gestisce il suo blog di italiani in Libano e che potete leggere cliccando qui. Debora non riesce proprio ad adattarsi a questa nuova lingua così diversa e così complessa. Andiamo a leggere quali sono le sue maggiori difficoltà nello studiare la lingua araba.

Studiare la lingua araba

Studiare la lingua araba

Debora ci ha provato in mille modi prima di partire, nel nostro sito abbiamo anche inserito qualche strumento per studiarlo online e gratis, ma è davvero difficile soprattutto agli inizi. Poi è passata a frequentare un corso intensivo, ma considera questo sforza totalmente inutile. Bisogna inoltre considerare un aspetto fondamentale di qualsiasi lingua, ma ancora di più importante per l’arabo, ovvero i dialetti. Infatti una volta arrivata in terra libanese si è resa conto che ogni zona parla il suo dialetto e per chi ha studiato l’arabo standard tutto diventa incomprensibile.

Il suo livello è troppo basso, riesce a leggere l’alfabeto, sostenere conversazioni molto semplici, ma non molto di più. Suo marito, che lo parla bene essendo nato qui in Libano, si diverte a passeggiare con lei e tradurle tutte le pubblicità che incontrano nel loro percorso.

Se vi interessa l’argomento e volete leggere il suo articolo completo ed originale, potete farlo cliccando su questo link: http://maaleeesh.wordpress.com/2011/03/29/ma-che-parlo-arabo-si-magari/.

 

Se invece volete seguire tutto il blog di Debora presente nel nostro sito, non dovete far altro che CLICCARE QUI.