Alcune persone scelgono la nazione dove andare a vivere in base ad una o più proposte lavorative che ricevono, mentre altre la scelgono in base al rapporto fra offerte di lavoro e costo della vita. Per questo motivo abbiamo deciso di stilare questa classifica delle 10 nazioni più economiche dove vivere e trovare lavorare. La classifica deriva dal calcolo dei dati rilasciati dal sito Numbeo.com integrati alle offerte di lavoro presenti sul nostro sito Viviallestero.comLe 10 nazioni più economiche dove vivere e trovare lavoro nel 2015

Le 10 nazioni più economiche dove vivere e trovare lavorare

Gli aspetti tenuti in considerazione per stilare questa classifica sono: costo dei consumi generali, costo degli affitti, costo del cibo, costo dei ristoranti, stipendi medi e numero di offerte di lavoro.

 

Andiamo a scoprire quindi quali sono le 10 nazioni più economiche dove vivere e lavorare:

Bandiera Malesia

10) Malesia: La Malesia può essere presa in considerazione da coloro che vogliono trasferirsi nel Sud Est Asiatico ed allo stesso tempo non vogliono distaccarsi troppo dalle tradizioni e culture occidentali. La nazione è abbastanza economica e le offerte di lavoro non mancano soprattutto nel settore turistico e informatico. Leggiamo le ultime offerte di lavoro per noi italiani in Malesia CLICCANDO QUI.

 

Le migliori offerte di lavoro per italiani in Messico

9) Messico: Il Messico è una nazione dalle notevoli dimensioni, in alcune città e zone ci sono più opportunità lavorative, in altre meno. Le due aree con più opportunità lavorative sono la capitale Città del Messico e lo stato dello Yucatan, stato molto famoso per il settore turistico. Il costo della vita, in generale, è abbastanza basso. Leggiamo le ultime offerte di lavoro per italiani in Messico CLICCANDO QUI.

 

Intervista Romania

8) Romania: Il rapporto fra costo della vita ed offerte di lavoro è fra i migliori in Europa. Gli affitti ed andare a cena fuori hanno un prezzo veramente basso rispetto a tutto il resto del continente e le offerte di lavoro, anche per noi italiani, stanno aumentando di giorno in giorno soprattutto nelle città di Bucarest e Cluj Napoca. Qui di seguito trovate le offerte di lavoro sempre aggiornate per noi italiani in Romania:

    neuvoo job search lavori

     

    Bandiera Bulgaria

    7) Bulgaria: Il discorso per la Bulgaria è molto simile a quello appena fatto per la Romania. Il costo della vita è molto contenuto e le opportunità lavorative stanno aumentando notevolmente.

     

    Bandiera Filippine

    6) Filippine: La nazione asiatica ha il costo della vita molto contenuto, soprattutto per quanto riguarda gli affitti ed il costo della spesa al supermercato. Allo stesso tempo anche l’economica sta crescendo. I settore dove si possono trovare più opportunità lavorative sono nell’architettura e nell’ingegneria edile, vista l’enorme mole di costruzioni in programma per i prossimi anni.

     

    Le ultime offerte di lavoro per italiani in Indonesia

    5) Indonesia: Discorso molto simile a quello tenuto per la nazione che si è classificata in sesta posizione. Come altre nazioni di quest’area, è molto economica ed allo stesso tempo sta crescendo sotto il punto di vista lavorativo. La zona con più opportunità lavorative è quella attorno alla capitale Giacarta. Potete trovare le ultime offerte di lavoro in Indonesia CLICCANDO QUI.

     

    Le migliori offerte di lavoro per italiani in Colombia

    4) Colombia: Appena fuori dal podio troviamo la nazione sud americana della Colombia. Il costo della vita è contenuto, ma dobbiamo pure dire che non è molto semplice ottenere il visto lavorativo per questa nazione. In ogni caso potete trovare le ultime offerte di lavoro per italiani in Colombia in QUESTO LINK.

    Le migliori offerte di lavoro per italiani in Marocco

    3) Marocco: Nell’ultimo gradino del podio troviamo la nazione nord africana del Marocco. A livello politico è la nazione più stabile del Nord Africa e anche per questo motivo l’economia sta crescendo ed anche in fretta. Le opportunità lavorative non mancano ed il costo della vita (soprattutto non nella capitale e a Casablanca) è molto contenuto, per non parlare poi dell’ottimo clima.

     

    Bandiera Albania

    2) Albania: La presenza di questa nazione al secondo posto creerà sicuramente stupore e qualche polemica. Molti imprenditori, soprattutto italiani, hanno deciso di investire in Albania ed il numero di offerte di lavoro sta aumentando. Anche il settore turistico, in estate, offre diverse opportunità lavorative. Il costo della vita è decisamente più basso rispetto la media europea.

     

    Le migliori offerte di lavoro per italiani in India

    1) India: L’India è la vincitrice di questa speciale classifica. E’ una delle 5 potenze emergenti (anche se forse non si possono più chiamare emergenti) che fanno parte dei paesi del BRICS. Le offerte di lavoro sono numerose, soprattutto nel settore informatico nella città di New Delhi e nella zona di NOIDA. Per chi fosse interessato, può trovare le offerte di lavoro sempre aggiornate in India CLICCANDO QUI.

     

    Le nazioni che si piazzano subito fuori la top 10 sono Ungheria, Repubblica Ceca e Thailandia.

    Purtroppo l’Italia non si trova in buona posizione, anzi si piazza appena dopo le nazioni più care al mondo.