Alcune persone scelgono la nazione dove andare a vivere in base ad una o più proposte lavorative che ricevono, mentre altre la scelgono in base al rapporto fra offerte di lavoro e costo della vita. Per questo motivo abbiamo deciso di stilare questa classifica delle 10 nazioni più economiche dove vivere e trovare lavorare. La classifica deriva dal calcolo dei dati rilasciati dal sito Numbeo.com integrati al numero delle offerte di lavoro presenti online e soprattutto sul nostro sito Viviallestero.com.

Le 10 nazioni più economiche dove andare a vivere per trovare lavoro

Eccovi la classifica delle migliori nazioni più economiche dove è anche possibile trovare lavoro.

Posizione numero 10: Spagna. In decima posizione troviamo la nazione spagnola. Sicuramente non più economica come anni fa, ma la Spagna rimane comunque un’ottima nazione dove vivere e cercare lavoro. Non per altro abbiamo creato gli ottimi pacchetti trasferimento per la città di Valencia per persone singole, per coppie e anche per famiglie. Ma non solo Valencia, infatti aiutiamo anche al trasferimento nella città di Malaga, Madrid ed altre.

Capire dove e come trovare lavoro all’estero

Posizione numero 9: Repubblica Ceca. Il rapporto tra il costo della vita ed opportunità lavorative in Repubblica Ceca è veramente ottimo. Soprattutto nella capitale Praga potete trovare tante opportunità. Nel nostro sito, ad esempio, abbiamo una pagina apposita con tutte le ultime offerte di lavoro per italiani a Praga. E non dimenticatevi di leggere anche la nostra guida dove vi consigliamo cosa visitare in 3 giorni a Praga.

Posizione numero 8: Portogallo. Il Portogallo è in forte crescita. La nazione rimane essere sempre molto economica, eppure le opportunità lavorative, soprattutto per noi stranieri, sono in costante aumento. Nel nostro sito potete trovare le offerte di lavoro per italiani a Lisbona, le offerte di lavoro a Porto ed anche le offerte di lavoro nel settore del turismo nella regione dell’Algarve.

perchè studiare spagnolo a Valencia

Posizione numero 7: Messico. Per quanto possa sembrare una sorpresa per molti, la classifica stilata da più di 300.000 expats di tutto il mondo ha posizionato il Messico in prima posizione. La nazione è economica e le offerte di lavoro per noi stranieri sono in costante aumento.

Posizione numero 6: Polonia. È senza ombra di dubbio la nazione più sottovalutata d’Europa in quanto può offrire tante ottime opportunità di lavoro e di crescita professionale, ma molti italiani ancora non la prendono in considerazione come valida destinazione per un trasferimento all’estero. In questa pagina potete trovare tutte le ultime offerte di lavoro per italiani in Polonia.

Testimonianza Mery

Posizione numero 5: Romania. La nazione rumena è molto economica eppure la bellissima capitale Bucarest e la città di Cluj-Napoca possono offrire tante buone opportunità lavorative per noi italiani.

Posizione numero 4: Bulgaria. Lo stesso discorso fatto per la Polonia, vale anche per la Bulgaria, più precisamente per la capitale Sofia. In pochi prendono in considerazione questa moderna città eppure sono tante le opportunità lavorative e di crescita professionale nella città di Sofia.

Posizione numero 3: Turchia. La crescita della nazione turca è sotto gli occhi di tutti. Istanbul, nonostante non sia la capitale turca, è il polo centrale della nazione. Potete consultare la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro per italiani ad Istanbul.

Posizione numero: 2 Marocco. Prima e unica nazione africana presente in questa speciale classifica. È da anni oramai che il Marocco si differenzia molto dal resto delle nazioni del Nord Africa. La crescita economica di questa nazione è imponente e solo chi ci vive riesce a capire quanto il Marocco stia crescendo di giorno in giorno.

Seguici su Tiktok

Posizione numero 1: India. La super potenza indiana è allo stesso tempo il fulcro di un importante polo lavorativo, ma anche una nazione molto economica. Abbiamo pubblicato una pagina con tutte le ultime offerte di lavoro per italiani India, ma anche una pagina apposita per chi vuole trovarci lavoro per manager.