Oramai non è più un segreto per nessuno il fatto che l’India sia una delle potenze emergenti e più importanti nel panorama mondiale è sotto gli occhi di tutti. Per questo motivo abbiamo deciso di creare questa apposita pagina con le migliori offerte di lavoro per italiani in India. Andiamo a vedere insieme quali sono le opportunità disponibili in questo preciso momento per noi italiani.

Lavorare in India con la lingua italiana

L’India, con la sua vasta diversità culturale, la storia ricca e la crescita economica in rapida espansione, offre un terreno fertile per opportunità di lavoro stimolanti. Negli ultimi anni, il mercato del lavoro indiano ha attraversato una trasformazione molto significativa, con un aumento notevole delle opportunità in vari settori, soprattutto nella tecnologia e ingegneria. Non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere quali sono le offerte di lavoro per noi italiani in India disponibili in questo esatto momento:

Capire dove e come trovare lavoro all’estero

Quali sono i settori in crescita in India in questo momento?

IT – Informatica

L’India è nota per essere uno dei maggiori hub globali per l’outsourcing e lo sviluppo di software. Città come Bangalore, Hyderabad e Pune ospitano molte aziende tecnologiche di fama mondiale. Non mancano dunque le opportunità di lavoro nel settore IT che spaziano dalla programmazione alla gestione dei progetti.

Clicca qui Fatti aiutare a trasferirti all'estero

Sanità e farmaceutica

La crescente consapevolezza sulla salute e la rapida urbanizzazione hanno alimentato la richiesta di professionisti sanitari e farmaceutici. Medici, infermieri, ricercatori e professionisti del settore farmaceutico sono molto richiesti in città come Mumbai, Nuova Delhi e Chennai.

Manifatturiero

Programmi come “Make in India” hanno reso il settore manifatturiero un’area chiave di sviluppo economico. Ci sono molte opportunità per ingegneri, tecnici e lavoratori qualificati nel settore manifatturiero in città come Chennai, Ahmedabad e Pune.

Vi ricordiamo che per poter ambire ad un’offerta di lavoro in India dove disporre di un Curriculum Vitae in lingua inglese ed ottimizzato per il mercato del lavoro internazionale (quindi è vivamente sconsigliato l’utilizzo del modello Europass). Se non lo avete pronto, potete anche pensare di farvi aiutare dagli esperti che collaborano col nostro sito Viviallestero.com.

Non stati cercando lavoro soltanto in India, ma anche in altre nazioni asiatiche? Allora guarda la nostra sezione apposita con tutte le offerte di lavoro in Asia.