La città più importante del Portogallo dopo la capitale Lisbona è senza ombra di dubbio Porto. L ‘elevato numero di multinazionali presenti anche nella seconda città portoghese, permette a noi stranieri di trovare tante buone opportunità lavorative. In questa pagina troverete offerte di lavoro per italiani a Porto, con annunci sempre aggiornati, infatti la lista qui sotto si aggiorna tutti i giorni e anche più volte al giorno

Ricordatevi di seguire il nostro profilo Instagram per scoprire offerte lavorative anche in altre parti del mondo.

Seguici su Instagram

Requisiti più richiesti per lavorare a Porto

I requisiti solitamente richiesti per lavorare in multinazionali, sono principalmente connessi alla conoscenza delle lingue, verranno assunti madrelingua dedicati al mercato della propria patria, ma un livello di Inglese B1 é praticamente un requisito essenziale per poter comunicare con capi e colleghi. 

Il Curriculum Vitae  deve essere assolutamente in lingua inglese e redatto con modello internazionale, se hai bisogno di aiuto CLICCA QUI.

Guardiamo quali sono le offerte di lavoro a Porto per noi italiani disponibili in questo preciso istante:

Come si vive a Porto

Il Portogallo sta crescendo e con esso, anche le sue principali città; Porto, come dicevamo, è la seconda città più popolata di questo paese e qui puoi trovare la combinazione perfetta tra la storia — espressa attraverso le sue strade acciottolate e i vecchi ponti — e uno sviluppo economico galoppante che genera opportunità costanti. Quanto sopra, insieme alla sua incredibile bellezza, ne fanno un luogo ideale dove stabilirsi

La rete dei trasporti pubblici di Porto ha un’ottima reputazione per essere estremamente confortevole ed efficiente, oltre ad avere molte opzioni; e la metropolitana è il principale mezzo di trasporto. Un’altra alternativa sono i tram e gli autobus. Per usufruire di questi tre servizi è necessario munirsi di una carta “andante”, che è come una carta portafoglio che si deve ricaricare ed è anche molto economica.

Una delle principali attrazioni di Porto sono le sue bellissime spiagge, che si estendono per chilometri al confine con la città. Ce ne sono per tutti i gusti, dai familiari ai nudisti, e sono l’ideale per trascorrere le giornate estive.

Porto è una città estremamente dinamica con molte cose da fare e da vedere; ha molte opzioni per il divertimento, come ristoranti, bar e gite sul fiume. Le principali attrazioni sono le cantine del vino Porto, le strade acciottolate del quartiere Ribeira, il più antico della città, i ponti sul fiume Duermo, i giardini del Palacio de Cristal e gli imponenti edifici religiosi come la Cattedrale di Sé, la Torre dei Chierici e la Chiesa del Carmo, con la sua imponente facciata piastrellata.

Uno degli emblemi della città è il vino Porto, conosciuto in tutto il mondo per il suo sapore. Ciò che lo rende così particolare è il suo metodo di preparazione, in cui viene aggiunta una parte di alcool di vino prima che la sua fermentazione sia completa, con l’intento di preservare la dolcezza dell’uva.

Dobbiamo anche evidenziare l’ampia offerta gastronomica della città, che si può trovare nei suoi numerosi ristoranti. A Porto, i livelli di qualità superano le aspettative. Tra i piatti emblematici non possono mancare il baccalà e la francesinha, un panino con carne ricoperto di formaggio, e una salsa di pomodoro che si accompagna con patatine fritte. Né puoi assolutamente perderti la churrasqueira e i deliziosi dessert.

Sentirsi stranieri a Porto è praticamente impossibile, in quanto i suoi abitanti sono così cordiali e disponibili che appena arrivi ti faranno sentire come uno degli altri. Le persone sono calorose come il tempo e ti lasceranno così colpite dalla loro umiltà e calorosa accoglienza che ti faranno venire voglia di restare per sempre.

Capire dove e come trovare lavoro all’estero

Candidature

Ricordati che dovrei inviare il tuo CV tradotto in Inglese e che dovrai seguire le istruzioni di ogni link legato all’annuncio.