Select Page

Le 10 città spagnole col miglior rapporto tra costo della vita e opportunità lavorative. Abbiamo già pubblicato le città al mondo col miglior rapporto tra costo della vita ed offerte di lavoro, ma in questo articolo abbiamo voluto concentrarci solo nella nazione spagnola. Sempre più utenti ci chiedono informazioni sulla Spagna e per cui abbiamo deciso di dedicare un intero articolo alle città spagnole col miglior rapporto tra costo della vita ed opportunità lavorative. Andiamo a leggere la classifica.

 

Le 10 città spagnole col miglior rapporto tra costo della vita e opportunità lavorative

 

Come sempre per stilare queste classifiche ci facciamo aiutare dalle statistiche rilasciate dal sito Numbeo.com che costantemente aggiorna i dati su vari aspetti. Noi di Viviallestero.com li rielaboriamo utilizzando le nostre informazioni sulle opportunità lavorative.

 

Eccovi quindi la top 10 delle città spagnole col miglior rapporto tra costo della vita ed oppotunità lavorative.

 

10) Siviglia (Andalusia): la capitale dell’Andalusia sta piano piano migliorando anche se la situazione lavorativa rimane ancora difficile. Comunque sia chi parla bene inglese e spagnolo può trovare lavoro nel settore turistico. Il costo della vita è il più passo di tutta Spagna (tra le città che fanno provincia). Potete controllare le offerte di lavoro a Siviglia sempre aggiornate qui: https://viviallestero.com/offerte-lavoro-siviglia/.

9) Zaragoza (Aragon): il settore delle auto offre diverse opportunità lavorative, soprattutto a chi ha un buon livello di spagnolo. Il costo della vita è tra i più bassi di tutta Spagna.

 

8) Palma di Maiorca (Isole Baleari): la capitale delle Isole Baleari sfrutta l’enorme flusso di turisti che ogni estate “invade” l’isola. Le offerte di lavoro nel settore turistico non mancano. Noi di Viviallestero.com abbiamo organizzato un pacchetto che vi aiuta a trasferirvi a Maiorca e vi permette di arrivare con dei colloqui di lavoro già fissati: https://viviallestero.com/pacchetto-un-aiuto-a-trasferirsi-a-maiorca/.

 

7) Bilbao (Paesi Baschi): la città più famosa dei Paesi Baschi è forse la città col miglior mercato lavorativo di tutta Spagna insieme a Barcellona. Il costo della vita è molto contenuto.

6) Barcellona (Catalogna): molto facilmente la si può considerare come la città più cara di tutta la nazione, ma allo stesso tempo è la città che offre più opportunità lavorative. Su Viviallestero.com abbiamo pubblicato anche una pagina dedicata solo alle offerte di lavoro per italiani a Barcellona: https://viviallestero.com/lavoro-barcellona/.

 

5) Madrid (Comunidad de Madrid): discorso molto simile a quello effettuato per Barcellona. I prezzi della capitale spagnola sono in crescita (anche se rimangono molto inferiori comparandoli a quelli di altre capitali europee), ma allo stesso tempo stanno aumentando anche le opportunità lavorative. Noi di Viviallestero.com abbiamo pubblicato anche una pagina dedicata solo alle offerte di lavoro per italiani a Madrid: https://viviallestero.com/lavoro-italiani-a-madrid/.

 

4) Alicante (Comunidad Valenciana): la seconda città più importante della Comunità di Valencia offre buone opportunità lavorative nella stagione estiva, soprattutto per chi parla più lingue straniere.

3) Valencia (Comunidad Valenciana): rimaniamo nella stessa regione e ci concentriamo nella capitale Valencia. Abbiamo già detto molto su Valencia, il rapporto tra costo della vita ed offerte di lavoro è veramente ottimo. Vi ricordiamo che possiamo aiutarvi a trasferirvi in questa città grazie al nostro pacchetto: https://viviallestero.com/pacchetto-un-aiuto-a-trasferirsi-a-valencia/.

 

2) Las Palmas (Isole Canarie): tra tutte le città delle isole Canarie, Las Palmas è quella che offre ancora un discreto numero di offerte di lavoro a noi stranieri. Per questo motivo si piazza in seconda posizione di questa speciale classifica. Leggete tutte le informazioni sul nostro pacchetto per trasferirsi a Las Palmas di Gran Canaria: https://viviallestero.com/un-aiuto-a-trasferirsi-a-gran-canaria/.

 

1) Malaga (Andalusia): la capitale della Costa del Sol vince attualmente nella classifica delle città col miglior rapporto tra costo della vita ed opportunità lavorative. Il costante aumento di turisti sta offrendo diverse posizioni, soprattutto a chi parla più lingue ed ha esperienza nel settore turistico. Noi di Viviallestero.com vi possiamo aiutare a trasferirvi ed inserirvi nel mondo lavorativo di Malaga grazia a questo pacchetto: https://viviallestero.com/pacchetto-un-aiuto-a-trasferirsi-a-malaga/.

 

 

E voi, in quale città della Spagna vorreste trasferirvi? Se vi interessa una città che non appare in questa classifica, fatecelo sapere compilando questo form:

2 + 2 =