Volete sapere quali sono le 10 città spagnole col miglior rapporto tra costo della vita e opportunità lavorative? Ve lo diciamo in questo articolo! Abbiamo già pubblicato le 10 nazioni più economiche dove vivere e trovare lavoro, ma in questo articolo abbiamo voluto concentrarci soltanto sulla nazione spagnola. Sempre più utenti ci chiedono informazioni sulla Spagna, anche sul nostro account Instagram, per cui abbiamo deciso di dedicare un intero articolo alle città spagnole che hanno un miglior rapporto tra costo della vita ed opportunità lavorative. Andiamo a leggere la classifica.

Le 10 città spagnole col miglior rapporto tra costo della vita e offerte di lavoro

Come sempre per stilare queste classifiche ci facciamo aiutare dalle statistiche rilasciate dal sito Numbeo.com che costantemente aggiorna i dati su vari aspetti. Noi di Viviallestero.com li rielaboriamo utilizzando le nostre informazioni sulle opportunità lavorative.

Consulenza Spagna

Eccovi quindi la classifica aggiornata con le migliori città della Spagna col miglior rapporto tra costo della vita ed opportunità lavorative.

10) Las Palmas (Isole Canarie): Abbiamo esitato molto sull’inserire una città delle Isole Canarie nella classifica delle città spagnole col miglior rapporto tra costo della vita e opportunità lavorative. Infatti ai giorni d’oggi le isole Canarie stanno vivendo un periodo in cui trovare lavoro non è poi così difficile, ma la principale difficoltà arriva nel trovare alloggio. La mancanza di alloggi ha comportato anche un innalzamento dei costi. Se comunque volete trovare lavoro in questo arcipelago, potete leggere la nostra guida con i consigli per trovare lavoro alle Canarie, oppure potete direttamente controllare le offerte di lavoro per italiani alle Canarie o anche le offerte di lavoro negli hotel alle Canarie.

9) Barcellona (Catalogna): Molto facilmente la si può considerare come la città più cara di tutta la nazione (come diciamo anche in questo nostro video), ma allo stesso tempo è anche la città, insieme a Madrid, che offre più opportunità lavorative. Su Viviallestero.com abbiamo pubblicato anche una pagina dedicata solo alle offerte di lavoro per italiani a Barcellona ed anche un servizio di consulenza per chi vuole trasferirsi a Barcellona.

Testimonianza Mery

8) Madrid (Comunidad de Madrid): Il discorso è molto simile a quello effettuato precedentemente per Barcellona. I prezzi della capitale spagnola sono in crescita (anche se rimangono inferiori comparandoli a quelli di altre capitali europee), ma allo stesso tempo stanno aumentando anche le opportunità lavorative. Noi di Viviallestero.com abbiamo pubblicato anche una pagina dedicata solo alle offerte di lavoro per italiani a Madrid e, anche per la capitale, un servizio di consulenza per chi si vuole trasferire a Madrid.

7) Zaragoza (Aragon): Il settore delle automobili offre diverse opportunità lavorative, soprattutto a chi ha un buon livello di spagnolo. Il costo della vita è tra i più bassi di tutta Spagna.

Banner Valencia Lavoro e NIE 200 quad

6) Murcia (Región de Murcia): La città di Murcia viene spesso sottovalutata, ma invece è in costante crescita e i prezzi sono ancora molto buoni. Viviallestero.com aveva anticipato la tendenza pubblicando una pagina intera con tutte le ultime offerte di lavoro a Murcia.

5) Bilbao (Paesi Baschi): Per la quinta posizione andiamo al Nord, nella città più famosa dei Paesi Baschi, Bilbao. Attualmente in molti la considerano la città col miglior mercato lavorativo di tutta Spagna insieme alla capitale e Barcellona. Il costo della vita è contenuto. Sul nostro sito potete trovare un’apposita pagina con tutte le ultime offerte di lavoro per italiani a Bilbao.

Clicca qui Fatti aiutare a trasferirti con il partner all'estero

4) Alicante (Comunidad Valenciana): la seconda provincia più importante della Comunidad Valenciana offre buone opportunità lavorative nella stagione estiva, soprattutto per chi parla più lingue straniere. Anche in questo caso potete vedere tutte le ultime offerte di lavoro per noi italiani ad Alicante.

3) Benidorm (Comunidad Valenciana): Sull’ultimo gradino del podio si piazza questa particolare destinazione della Comunidad Valenciana. Particolare in quanto Benidorm si sostiene principalmente con l’indotto turistico e con turisti proveniente dal Regno Unito e Nord Europa. Infatti nella città di Benidorm è più semplice trovare lavoro con una buona conoscenza della lingua inglese rispetto allo spagnolo.

perchè studiare spagnolo a Valencia

2) Malaga (Andalusia): La capitale della Costa del Sol è senza ombra di dubbio la miglior città del Sud della Spagna dove trovare lavoro. Il rapporto tra costo della vita ed opportunità lavorative è buono, soprattutto per chi lavora nel settore dell’informatica e nel settore del turismo. Il costante aumento di turisti sta offrendo diverse posizioni, soprattutto a chi parla più lingue ed ha esperienza nel settore. Anche nel nostro articolo apposito vi spieghiamo perchè trasferirsi a Malaga può essere un’ottima idea. Inoltre sappiate che noi di Viviallestero.com possiamo aiutarvi a trasferirvi a Malaga grazia al nostro pacchetto di servizi.

1) Valencia (Comunidad Valenciana): La città spagnola che attualmente gode di un miglior rapporto tra costo della vita e offerte di lavoro è senza ombra di dubbio Valencia. Abbiamo già detto molto su Valencia, come ad esempio nel nostro articolo sul perchè trasferirsi a Valencia può essere un’ottima idea. Viviallestero.com vi può aiutare a trasferirvi a Valencia sia che siate persone single, sia in coppia , in famiglia e, perchè no, anche da pensionati.

E voi, in quale città della Spagna vorreste trasferirvi?