Trasferirsi da pensionati a Valencia | Vi aiutiamo noi

Trasferirsi da pensionati a Valencia | Vi aiutiamo noi

Trasferirsi da pensionati a Valencia

Vi piacerebbe trasferirvi in una città dove i vantaggi del vivere in una grande città e del vivere in una piccola città si fondono, regalandovi un ottimo stile di vita? Se la risposta è sì, dovete assolutamente prendere in considerazione l’idea di trasferirsi da pensionati a Valencia.

Vivere da pensionati a Valencia

Già molti pensionati hanno preso la decisione di trasferirsi a Valencia e la loro qualità della vita è notevolmente migliorata, soprattutto nei mesi invernali.

 

Volete ricevere maggiori informazioni, capirne di più e, eventualmente fosse di vostro interesse, ricevere anche un preventivo senza alcun impegno? Allora organizziamo una telefonata!

Quali sono i vantaggi del vivere a Valencia?

  • Ottimo clima durante tutto l’anno
  • Ampia offerta culturale
  • Ottimo sistema di trasporti pubblici
  • Città senza barriere architettoniche

 

Ottimo clima durante tutto l’anno

Il clima mediterraneo di Valencia è una delle peculiarità che i suoi cittadini amano di più. Il periodo più freddo (se così lo si può definire) va dalla seconda metà di gennaio fino alla fine di Marzo dove le temperature scendono ai 15-18 gradi durante le giornate soleggiate e attorno ai 10 gradi durante le giornate di maltempo. A parte questi due mesi e mezzo, le temperature difficilmente scendono sotto i 20 gradi. Vi piacerebbe trascorrere il Natale in maniche di camicia?

 

Ampia offerta culturale

La città di Valencia offre ogni giorno eventi culturali a livello internazionale: mostre, concerti, eventi, esposizioni, proiezioni, seminari, corsi formativi e tanto altro ancora. È praticamente impossibile annoiarsi in questa città…e non dimenticatevi che la domenica i musei sono tutti gratuiti!!!

 

Ottimo sistema di trasporti pubblici

Visto che la città è totalmente in pianura e visto anche l’ottimo clima tutto l’anno, la maggior parte della popolazione si sposta in bicicletta, mezzo di trasporto green e salutare. Se però non volete utilizzare questo mezzo, ma non volete nemmeno acquistare un’automobile, potete tranquillamente utilizzare l’ottimo sistema di trasporti pubblici valenciano. Bus, metropolitana e tram compongono un sistema che funziona perfettamente e che vi può portare in tutte le zone più interessanti della città. I mezzi sono puntuali, puliti e molto sicuri.

 

Città senza barriere architettoniche

Avete dei problemi nel deambulare e vi state chiedendo se Valencia possa essere una buona scelta viste le vostre problematiche nel camminare? La risposta è sì! La maggior parte dei marciapiedi della città hanno la discesa per salirci e scenderci senza dover affrontare degli scalini. Anche i mezzi di trasporto ed i taxi sono ben organizzati. Non rimarrete mai a piedi perchè il veicolo non è attrezzato per chi ha problemi motori.

Volete trasferirvi da pensionati all’estero, ma non siete sicuri di voler andare a vivere a Valencia? Guardate anche i nostri servizi per pensionati a Malaga e Alicante.