Trasferirsi da pensionati ad Alicante | Vi aiutiamo noi

Trasferirsi da pensionati ad Alicante | Vi aiutiamo noi

Trasferirsi da pensionati ad Alicante

Alicante è una delle migliori città di tutta Europa dove trasferirsi da pensionati. Esatto, trasferirsi da pensionati ad Alicante vi migliorerà notevolmente la qualità della vita! Perchè lo diciamo? Ve lo spieghiamo qui sotto.

Pensionati ad Alicante

La città è la capitale dell’omonima provincia, il che la rende una città con tutto ciò che serve per viverci alla grande. Allo stesso tempo Alicante è una di quelle città dove raggiungere il mare dal centro è possibile farlo in 5 minuti a piedi. Un vero sogno! Visto anche l’ottimo clima della città alicantina potrete usufruire della spiaggia quasi tutto l’anno.

 

Volete ricevere maggiori informazioni, capirne di più e, eventualmente fosse di vostro interesse, ricevere anche un preventivo senza alcun impegno? Allora organizziamo una telefonata!

Quali sono i vantaggi del vivere da pensionati ad Alicante?

  • Ottimo clima durante tutto l’anno
  • Vicinanza ai paesini tra i più belli di tutta la costa spagnola
  • Fantastica vita sociale
  • Città organizzata per le esigenze degli anziani

 

Ottimo clima durante tutto l’anno

Il clima di Alicante è veramente ottimo! Non troppo umido in estate e non freddo in inverno. Ci si può godere qualche ora di mare anche fino alla fine di ottobre per poi tornarci all’inizio di aprile. Questa città è perfetta anche per coloro che hanno bisogno di camminare spesso, il clima aiuta molto lo svolgimento dell’attività fisica.

 

Vicinanza ai paesini tra i più belli di tutta la costa spagnola

Alicante è vicina ai paesini più belli e famosi della costa spagnola. Se ancora non lo avete fatto, vi consigliamo di visitare le cittadine di: Javea (con un mare mozzafiato, simile alle Baleari), Denia (da qui ci si può imbarcare per Ibiza), Gandia, Calpe, Altea, Benidorm (famosa per il suo turismo anglosassone e nordico) e Torrevieja.

 

Fantastica vita sociale

La vita sociale ad Alicante è meravigliosa. Grazie anche al fatto che la città non è molto dispersiva, fare nuove amicizie e restare in contatto è molto semplice. Per cui anche se vi trasferite da soli, anche se pensate che ad una certa età è più difficile fare amicizia, Alicante vi aiuterà e non vi farà mai sentire soli. Col nostro aiuto sarà anche più semplice incontrare e conoscere nuove persone.

 

Città organizzata per le esigenze degli anziani

La città di Alicante è stata progettata per venire incontro a tutte le necessità degli anziani e delle persone con problemi motori. Le principali zone del centro e di tutta la città sono prive di barriere architettoniche, ciò vuol dire che ci si può muovere anche a piedi senza alcun problema. I mezzi di trasporto sono organizzati in maniera tale da poter salire e scendere senza alcun problema. Addirittura esiste un tram che vi porterà direttamente a Benidorm nel caso la vogliate visitare.

Volete trasferirvi da pensionati all’estero, ma non siete sicuri di voler andare a vivere ad Alicante? Guardate anche i nostri servizi per pensionati a Valencia e Malaga.