In questa pagina troverete tante offerte di lavoro nell’informatica a Malaga. La cittá andaluza, tradizionale destinazione di sole e spiaggia, si è ormai da anni impegnata nella formazione alle nuove tecnologie e che nell’arco di un mese e mezzo ha annunciato cinque iniziative pubbliche e private che coinvolgono aziende importanti come Google, Vodafone o Telefónica.

Eccovi le ultime offerte di lavoro nell’informatica a Malaga:

Malaga e l’informatica

Ha suscitato molto scalpore l’annuncio dell’arrivo di Google nel 2023 con il suo futuro centro di eccellenza per la sicurezza informatica sul Paseo de la Farola. Così come il nuovo centro R&D europeo di Vodafone. Tuttavia, sono molte le aziende tecnologiche e innovative che hanno già sede a Malaga. Dimostrando così il potenziale di una Malaga tecnologica e la sua capacità di attrarre nuovi investimenti e talenti. Ma prima che le suddette imprese tecnologiche transatlantiche decidessero di scommettere su Malaga, altre aziende del settore hanno legato il loro futuro alla città. Uno di questi è stato Globant. Questa azienda offre servizi di consulenza digitale e tecnologica, il tutto con il supporto di talenti locali. Inoltre, non possiamo dimenticare che sulla Costa del Sol sono nate e sono rimaste grandi aziende, come la più grande banca di risorse grafiche gratuite al mondo (Freepik), il leader mondiale nei dati calcistici (BeSoccer) o una delle più grandi applicazioni negozi alternativi ad Apple (Uptodown).

Spagna dove

Le aziende IT presenti a Malaga

L’ecosistema tecnologico di Malaga è costituito, per la maggior parte, dal settore dell’Informatica, dell’Elettronica, dell’Informazione, dell’Informatica e delle Telecomunicazioni. Tuttavia, il tessuto imprenditoriale di Málaga comprende anche il settore industriale, medicina e sanità, energia e ambiente, ingegneria, consulenza, servizi, formazione e risorse umane, agroalimentare e biotecnologie.

Málaga ha grandi talenti, un vivace ecosistema di startup e incubatori e acceleratori di aziende che coltivano il tessuto tecnologico da molto tempo.

Il grande successo di Malaga è stato, tra le altre cose, la capacità di attrarre aziende tecnologiche straniere con un alto potenziale di crescita. Questo è il caso di Neueda, Solviteers, Ciklum, ITRA, Ebury o The Workshop.

Inoltre, a Malaga hanno sede altre aziende di fama internazionale, come Oracle Corporation, specializzata nello sviluppo di soluzioni cloud e locali, che ha il suo secondo centro operativo più importante sulla Costa del Sol dopo Dublino. Anche Accenture, TDK, Adif, Accra West, Ericsson e Huawei hanno sede a Malaga.

Freelance e nomadi digitali a Malaga

Sempre più lavoratori autonomi o dipendenti possono telelavorare e scegliere la provincia di Malaga per gli evidenti vantaggi che offre. Telelavoratori, liberi professionisti e nomadi digitali provenienti da tutto il mondo scelgono di stabilirsi e lavorare a Malaga.

Ciò si riflette nei dati raccolti dal sito MálagaWorkBay, la campagna lanciata dal Dipartimento del Turismo, Promozione della Città e Acquisizione di Investimenti. Nello specifico, questi freelance e nomadi digitali appartengono a settori tecnologici e possono svolgere il loro lavoro praticamente da qualsiasi parte del mondo. Poiché non sono legati dal loro lavoro a specifiche posizioni geografiche e generalmente hanno un elevato potere d’acquisto, tendono a scegliere destinazioni attraenti in cui stabilirsi. Città che, per le loro favorevoli qualità climatiche, la seducente geografia e la qualità della vita che offrono, accolgono sempre più questi nomadi digitali che li scelgono per viverci.

Testimonianza Mery