Le Isole Canarie sono una delle zone più a Sud di tutta Europa. Geograficamente africane, ma politicamente spagnole, le isole Canarie sono un’attrazione turistica fra le più richieste del vecchio continente. Il loro regime fiscale  agevolato e l’ottimo clima tutto l’anno ha spinto molte persone a trasferirsi in questo arcipelago spagnolo. In questo articolo vi parliamo della situzione attuale delle Canarie.

Vivere e trovare lavoro alle Isole Canarie

La storia del turismo delle Canarie ha vissuto dei periodi di grande successo, ma anche periodi di grossa crisi. Sono una regione che si sostiene principalmente col settore turistico.

Nella storia recente hanno vissuto due periodo molto difficili: il primo dovuto alla “nuova” concorrenza delle destinazioni di Sharm El Sheikh, Hurgada ed altre in Egitto. Queste mete potevano offrire dei servizi a prezzi molto bassi, lasciando così le isole canarie fuori mercato. Poi le problematiche dovute alla sicurezza hanno riportato i turisti nell’arcipelago spagnolo.

La seconda crisi è arrivata ovviamente per il Covid che ha messo in ginocchio una destinazione che, come dicevamo, si sostiene principalmente col turismo.

Clicca qui Fatti aiutare a trasferirti all'estero

Come potrete immaginare, il settore del  turismo porta anche tante opportunità lavorative. Nel nostro sito Viviallestero.com abbiamo pubblicato uan pagina apposita con tutte le ultime offerte di lavoro nel settore del turismo alle Canarie. Ma non soltanto, abbiamo pubblicato anche pagine con le offerte di lavoro negli hotel delle isole Canarie, offerte di lavoro nel settore edile, oppure per le parrucchiere o per idraulici. Abbiamo anche pubblicato una pagina con tutte le offerte di lavoro per italiani alle Canarie e una pagina con tutte le offerte di lavoro alle Canarie in generale.

Quali sono i requisiti necessari per trovare lavoro alle Isole Canarie?

Trattandosi di una destinazione che vive principalmente di turismo, è abbastanza ovvio che la conoscenza delle lingue è importante. Quindi vi consigliamo di arrivare con una buona conoscenza della lingua inglese e, se potete, anche una buona conoscenza dello spagnolo.

 

Aspetto importante da tenere in considerazione quando si cerca lavoro alle Canarie

Dovete sapere che non per niente facile che vi prendano in considerazione se cercate lavoro alle Canarie da “fuori”. Ovvero vi consigliamo vivamente di andare sul posto a cercare lavoro.

Ricordatevi che, come in tutto il resto del territorio spagnolo, per poter lavorare alle Canarie bisogna possedere il NIE. Se non sapete cosa sia il NIE, potete LEGGERE QUESTO ARTICOLO.

Seguici su Tiktok