In Australia puoi incontrare tantissimi italiani, soprattutto a Sydney. Italiani appena arrivati come la nostra amica Maga oppure italiani che si sono trasferiti 40-50 anni fa. Quando parli con queste persone e gli chiedi se gli piace l’Australia ricevi tantissime risposte. Ci sono persone che non se ne andrebbero più, altre che una volta arrivati in Australia non sono mai usciti (magari partite per un viaggio di nozze e non sono più tornate), ma ci sono anche persone che sono rimaste deluse dalla nazione DownUnder.

Italiani in Australia

Italiani in Australia

L’Australia è rimasta una delle destinazioni fra le più scelte al mondo, forse è quella più scelta insieme alla capitale inglese Londra. Una statistica recente racconta di ben 50.000 italiani hanno tentato l’esperienza australiana nel solo anno 2016. Il Working Holiday VISA regala questa possibilità ai ragazzi del nostro paese che, a differenza di altre nazioni, possono vivere e lavorare regolarmente un anno in territorio australiano.

Nel nostro sito Viviallestero.com parliamo spesso dell’Australia e lo facciamo con notizie e con offerte di lavoro.

Per chi fosse interessato a leggere tutte le informazioni sull’Australia, può leggere la nostra sezione che si chiama “Speciale Australia” e la può visitare CLICCANDO QUI.

 

Per chi fosse invece interessato alle offerte di lavoro in Australia, può visitare la nostra sezione delle offerte di lavoro dove si trova anche la pagina dedicata alla sola Australia. Potete visitarla CLICCANDO QUI.

 

Fate attenzione però che non è tutto oro ciò che luccica. Non esiste il paradiso terrestre e infatti vi portiamo una frase della nostra amica Maga di OZ che gestisce un blog sul nostro sito: “Quando si parte si hanno tanti sogni, ma non sempre è possibile realizzarli. Anche se l’Australia ti mette a disposizione molti mezzi, poi bisogna aggiungere tanti sacrifici personali per poterli trasformare in realtà.”

Come si dice…uomo avvisato mezzo salvato?