Volete essere aiutati a capire come scoprire il proprio livello di inglese? Noi di Viviallestero.com siamo qui appositamente per aiutarvi! Infatti non siamo soltanto un’agenzia che vi aiuta a trasferirsi all’estero, ma vi possiamo anche aiutare con altri aspetti, come ad esempio l’apprendimento delle lingue straniere. In questo articoli parliamo di come scoprire il vostro livello di inglese.

Seguici su Instagram

Come scoprire il vostro livello della lingua inglese

Vi trovate nella situazione di voler cercare lavoro all’estero, ma non siete sicuri di avere un livello di inglese sufficientemente buono? Nessun problema, potete valutare il livello grazie ai consigli che vi daremo in questo articolo. Ebbene sì, ci siamo messi nei vostri panni e abbiamo capito che c’era bisogno di fornire diverse soluzioni per capire quale sia il vostro reale livello della lingua inglese.

Ci sono diversi modi per scoprire il proprio livello di inglese. Ecco alcune opzioni:

Test di Viviallestero.com: Abbiamo pubblicato tre test di inglese in base al vostro settore professionale! Eccovi dunque il test per valure il vostro inglese per lavorare negli uffici: TEST D’INGLESE PER LAVORO NEGLI UFFICI; mentre il test di inglese per lavorare nei Bar e nei Ristoranti lo trovate qui: TEST D’INGLESE PER LAVORARE NEI BAR E RISTORANTI; il test di inglese per lavorar nel settore medico ed infermieristico lo trovate qui: TEST D’INGLESE PER LAVORARE NEL SETTORE MEDICO E INFERMIERISTICO.

Capire dove e come trovare lavoro all’estero

Certificazioni: Se desiderate una valutazione più formale del vostro livello di inglese, potete optare per una delle molte certificazioni disponibili. Nel nostro sito parliamo delle principali certificazioni di Cambridge, ovvero il First Certificate in English e l’IELTS.

Corsi di lingua: Partecipare a un corso di lingua inglese può aiutarvi a migliorare e anche a valutare il vostro livello attraverso esercizi, prove di ascolto e conversazioni con insegnanti esperti. Potete studiare inglese online (cliccate qui per vedere il nostro corso di inglese online gratuito) oppure in presenza. Con noi di Viviallestero.com potete studiare inglese in Thailandia oppure se volete studiare inglese a Londra o a Dublino potete inviarci un’email all’indirizzo admin@viviallestero.com con oggetto “Studiare inglese+città interessata”.

Autovalutazione: Potete valutare il vostro livello di inglese riflettendo su aspetti come la capacità di comunicare in situazioni quotidiane oppure in colloqui di lavoro. Sappiate che abbiamo scritto un apposito articolo dove vi spieghiamo come prepararsi per affrontare un colloquio di lavoro in lingua inglese.

Testimonianza Mery

Indipendentemente dal metodo che sceglierete, è importante avere un’idea chiara del proprio livello di competenza in inglese per poter pianificare il proprio percorso di apprendimento e miglioramento.