L’italiano non è certamente fra le lingue più importanti per trovare lavoro, eppure la lingua italiana è la quarta fra quelle più insegnate in tutto il mondo. Questo ci fa capire che trovare lavoro come insegnante di lingua italiana all’estero non è poi così difficile e può anche essere un’ottima idea per viaggiare in giro per il mondo. Abbiamo quindi deciso di pubblicare questo articolo dove vi mostreremo tutte le ultime offerte di lavoro per insegnare italiano all’estero, divise per le nazioni più importanti al mondo.

Offerte di lavoro per insegnanti di italiano all’estero

Per poter insegnare italiano agli stranieri bisogna essere in possesso del giusto titolo e/o della giusta certificazione. Le certificazioni (certificazioni d’italiano L2 o certificazioni per l’insegnamento dell’italiano a stranieri) più importanti e riconosciute sono queste tre:

  • Certificazione DITALS rilasciata dall’Università per Stranieri di Siena;
  • Certificazione CEDILS, certificazione didattica dell’italiano L2 e LS rilasciata dall’Università Ca’ Foscari di Venezia;
  • Certificazione DILS-PG rilasciata dall’Università per Stranieri di Perugia;

Detto questo, qui di seguito vi riportiamo la lista delle nazioni con le offerte di lavoro per insegnanti di lingua italiana:

Offerte di lavoro per insegnanti di lingua italiana nel Regno Unito: CLICCA QUI PER VEDERLE.

Offerte di lavoro per insegnanti di lingua italiana in Germania: CLICCA QUI PER VEDERLE.

Offerte di lavoro per insegnanti di lingua italiana in Irlanda: CLICCA QUI PER VEDERLE.

Offerte di lavoro per insegnanti di lingua italiana in Australia: CLICCA QUI PER VEDERLE.

Offerte di lavoro per insegnanti di lingua italiana in Spagna: CLICCA QUI PER VEDERLE.

Offerte di lavoro per insegnanti di lingua italiana in Polonia: CLICCA QUI PER VEDERLE.

Offerte di lavoro per insegnanti di lingua italiana in Francia: CLICCA QUI PER VEDERLE.

Offerte di lavoro per insegnanti di lingua italiana in Cina: CLICCA QUI PER VEDERLE.

Offerte di lavoro per insegnanti di lingua italiana in India: CLICCA QUI PER VEDERLE.

Offerte di lavoro per insegnanti di lingua italiana negli Stati Uniti: CLICCA QUI PER VEDERLE.

Offerte di lavoro per insegnanti di lingua italiana in Canada: CLICCA QUI PER VEDERLE.

Offerte di lavoro per insegnanti di lingua italiana in Argentina: CLICCA QUI PER VEDERLE.

Offerte di lavoro per insegnanti di lingua italiana in Brasile: CLICCA QUI PER VEDERLE.

Teniamo in considerazione anche il fatto che l’insegnamento dell’italiano all’estero è un atto di diffusione culturale. Attraverso le lezioni di lingua, gli insegnanti non solo trasmettono le regole grammaticali e il vocabolario, ma condividono anche tradizioni, usanze e prospettive uniche della vita italiana. Dall’arte alla cucina, dalla musica alla letteratura, l’insegnamento della lingua italiana si trasforma in un viaggio immersivo nella cultura italiana, arricchendo la vita degli studenti con una comprensione più profonda del patrimonio italiano.

Inoltre, insegnare italiano all’estero offre opportunità di crescita professionale e personale. Gli insegnanti che scelgono questa strada si trovano spesso immersi in ambienti stimolanti e dinamici, lavorando con studenti provenienti da diverse culture e contesti. Questa esperienza arricchente non solo contribuisce allo sviluppo professionale degli insegnanti, ma li arricchisce anche a livello personale, aprendo nuove prospettive e creando legami duraturi con persone provenienti da tutto il mondo.

Viviallestero.com NON È UN'AGENZIA DEL LAVORO, ma è un'agenzia di relocation (potete vedere tutti nostri pacchetti trasferimento qui: https://viviallestero.com/pacchetti-trasferimento-allestero/). Viviallestero.com non partecipa a nessuna delle fasi di selezione, le candidature arriveranno direttamente al datore di lavoro che ci ha chiesto di pubblicare l'annuncio, il quale o la quale si occuperà direttamente della selezione. NON CI RITENIAMO IN NESSUN MODO RESPONSABILI PER GLI ANNUNCI CHE VENGONO PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO E SUI SOCIAL NETWORKS CHE GESTIAMO.