Riesci a immaginare di lavorare come insegnante di italiano in Irlanda? Questa destinazione attira molti insegnanti di italiano per la sua cultura, i suoi paesaggi e la qualità della vita. Ti piacerebbe vivere questa esperienza? In questo articolo, oltre a fornirti un elenco di offerte di lavoro per insegnanti di italiano in Irlanda, ti sveleremo i requisiti e le procedure di cui devi tenere conto affinché tutto sia in ordine. Inoltre, ti diremo qual è lo stipendio di un insegnante di italiano in Irlanda. Inoltre cliccando qui sotto puoi facilmente vedere come possiamo aiutarti per un eventuale trasferimento a Dublino, la mitica capitale Irlandese.

In fondo a questa pagina troverai il modo per accedere a tutte le ultime offerte di lavoro per chi vuole insegnare italiano in Irlanda

Insegnare Italiano nelle università in Irlanda

Sebbene la maggior parte delle offerte di lavoro per docenti di italiano siano pubblicate attraverso i diversi portali web di lavoro, alcune sono menzionate in questo articolo. Se hai una laurea che ti permette di lavorare in un’università, non fa male avere un elenco delle università irlandesi e verificare periodicamente se è stata pubblicata qualche offerta di lavoro corrispondente per lavorare come insegnante di italiano. Ovviamente per  questa particolare cattedra si intenderà non solo un insegnante di italiano come lingua straniera, ma anche un insegnante di filologia o linguistica italiana. Per accedere a queste posizioni però il livello di inglese sarà molto più alto del solito B2. Inoltre dovranno essere tradotti legalmente tutti i certificati, di laurea e dottorato per poter accedere a queste posizioni universitaria.

Testimonianza Mery

Insegnare italiano nelle accademie linguistiche private irlandesi

Normalmente e preferibilmente vengono ricercati madrelingua per insegnare Italiano In Irlanda. Un buon consiglio è fare un elenco di tutte le accademie di lingue private che offrono corsi di italiano in Irlanda e inviare loro il tuo curriculum. A volte, la perseveranza è la chiave del successo nell’accesso a un lavoro. In queste accademie solitamente cercano insegnanti di italiano come lingua straniera pertanto i certificati richiesti saranno quelli forniti dal MIUR, per intenderci Cedils, Ditals e Dils-pg per lo più. Ovviamente una laurea in lettere o filologia aiuta molto anche per accedere a queste certificazioni.  

Quanto guadagna un insegnante di italiano in Irlanda?

Lo stipendio di un insegnante di italiano in Irlanda può variare a seconda dell’istituto scolastico in cui lavori, del tuo livello di esperienza, del tuo titolo accademico, delle tue certificazioni e di altri fattori. Per riferimento, lo stipendio medio di un insegnante di lingue straniere in Irlanda può variare tra € 25.000 e € 40.000 all’anno, a seconda del livello di istruzione e di esperienza. Gli stipendi più alti vengono generalmente pagati nelle università e nelle scuole di lingua più grandi e riconosciute. Mentre i più bassi si registrano solitamente nelle scuole primarie o secondarie.Oltre allo stipendio base, alcuni insegnanti di italiano possono ricevere vantaggi aggiuntivi, come assicurazione sanitaria, ferie pagate e opportunità di formazione e sviluppo professionale. Tieni presente che il costo della vita in Irlanda può essere piuttosto elevato, soprattutto nelle città più grandi come Dublino, e ciò può influire sulla qualità della vita e sulle finanze personali.

Seguici su Instagram

Per poter accedere alle offerte di lavoro per insegnanti di italiano in Irlanda, devi CLICCARE QUI.