Vi siete mai chiesti quali sono le 10 nazioni più felici del mondo, sempre se la felicità sia un “qualcosa” di quantificabile? Quando ci trasferiamo in una nuova località, in Italia o all’estero che sia, lo dobbiamo sempre fare per cercare un miglioramento. Può essere un miglioramento lavorativo come può essere un miglioramento della qualità della vita. Se il miglioramento che cerchiamo è quello che riguarda la qualità della vita, allora è importante andare a prendere in considerazione un aspetto fondamentale che però troppo spesso è sottovalutato: la felicità. In questo articolo abbiamo voluto mostrarvi quali sono le 10 nazioni più felici del mondo.

Quali sono le nazioni più felici al mondo?

La statistica di cui vi parliamo è stata condotta da HSBC e si è chiamata HSBC’s Expat Explorer survey. La principale motivazione di questa statistica è stata quelle di capire in quali paesi un expat può trovare migliori condizioni in termini di felicità, vita personale, professionale e stabilità economica. A rispondere alle varie domande sono stati degli stranieri che vivono da tempo in un’altra nazione.

Capire dove e come trovare lavoro all’estero

Eccovi quindi le prime dieci posizioni:

10) Emirati Arabi: Secondo le persone intervistate gli emirati di Dubai, Abu Dhabi, Ajman, Ras al-Khaima, Umm al-Qaywayni, Fujaira e Sharja offrono una buona qualità della vita agli expat che ci si sono trasferiti. Gli abitanti stranieri si considerano molto felici. Potete guardare il nostro aiuto per chi si vuole trasferire a Dubai.

9) Portogallo: La piccola nazione europea è considerata una delle economie più in crescita degli utlimi anni. L’ottimo cibo, clima molto buono (soprattutto nella zona sud), costo della vita abbastanza contenuto hanno reso la vita degli expat in Portogallo felice. Noi di Viviallestero.com abbiamo pubblicato una pagina dove potete trovare le offerte di lavoro per italiani in Portogallo sempre aggiornate.

Testimonianza Mery

8) Thailandia: La Thailandia è apparsa anche in quinta posizione nella classifica delle nazioni dove si vive meglio al mondo. Ciò ci fa capire quanto vivere in questa nazione asiatica sia rilassante e piacevole. Provate a leggere anche l’intervista che ci hanno rilasciato questi due ragazzi che hanno aperto una pizzeria a Phuket.

7) Costa Rica: Mare, spiagge cristalline, pesce fresco e relax. Ci si può lamentare dello stile di vita che ci regala il Costa Rica? Assolutamente no! Di conseguenza non possiamo nemmeno stupirci se tra le prime 10 nazioni più felici al mondo, il Costa Rica si piazzi in settima posizione.

Seguici su Instagram

6) Francia: La Francia si classica in sesta posizione, ma a dire la verità non si classifica nelle primissime posizioni in nessuna delle domande sottoposte agli intervistati. Quindi la sua posizione è dovuta al fatto che in nessuna delle domande ha ricevuto un punteggio basso. Gli aspetti che più vengono apprezzati dagli stranieri sono una buona Work Life Balance e la possibilità di vivere al meglio la vita di coppia. Potete consultare la nostra pagina con le ultime offerte di lavoro per italiani in Francia per rimanere sempre aggiornati sulle opportunità lavorative per noi italiani nella vicina nazione francese.

5) Australia: Se la presenza della Francia può stupire qualcuno di voi, la prensenza dell’Australia invece era abbastanza scontata. Nota importante da sapere per chi vuole “leggere” al meglio questa classifica: Gli stranieri intervistati in Australia, sono tutte persone in possesso di un visto permanente, quindi non sono persone che sono entrate in Australia con il Working Holiday VISA e nemmeno con lo Student VISA. Vi ricordiamo che Viviallestero.com vi può aiutare a trasferirvi a Sydney, vi può aiutare a trasferirsi a Brisbane e vi ha pubblicato anche una pagina con tutte le ultime offerte di lavoro per italiani a Melbourne.

Gold Coast 300 250

4) Svezia: La Svezia è sicuramente la nazione con la qualità della vita più alta dell’area scandinava. Gli stranieri hanno risposto positivamente alle domande sulla qualità della vita, sulla Work Life Balance e sul fatto che in questa nazione è più facile costruirsi una vita di coppia. Ovviamente non manca una pagina di Viviallestero.com dedicata alle offerte di lavoro per italiani in Svezia.

3) Messico: Oramai non è più una sorpresa la presenza del Messico in questo tipo di classifiche. Infatti in tutte le classifiche pubblicate nelle ultime settimane, il Messico si piazza tra le prime posizioni. Se volete saperne di più su come si vive in Messico, potete leggere il nostro blog di un’italiana in Messico.

2) Nuova Zelanda: Discorso molto simile a quello fatto precedentemente per l’Australia. La Nuova Zelanda ottiene degli ottimi punteggi per le domande sulla Work Life Balance, sulla qualità della vita in generale, sullo stile di vita salutare e sul fatto che le persone si sentono molto più soddisfatte nel loro lavoro attuale. Potete leggere la nostra guida per ottenere il Working Holiday VISA in Nuova Zelanda.

1) Spagna: La classifica delle 10 nazioni più felici al mondo è guidata dalla Spagna! La nazione iberica seppur non sia la nazione al mondo col miglior mercato lavorativo, offre una qualità della vita impareggiabile. Gli expat di tutto il mondo hanno votato la Spagna come la nazione più felice. Quindi trasferirsi in Spagna può essere un’ottima idea, noi di Viviallestero.com abbiamo tanti pacchetti con i quali aiutiamo persone singole, coppie, famiglie e pensionati a trasferirsi in Spagna. Date un’occhiata a tutti i pacchetti trasferimento all’estero disponibili in questo momento.