La Thailandia mi ha permesso di realizzare il mio sogno. Sono Stefano Piergiovanni, ideatore ed amministratore del sito Viviallestero.com. Nel mio viaggio in Thailandia ho avuto modo di visitare l’isola di Phuket e di incontrare Virginia, una ragazza italiana che insieme al suo compagno ha deciso di aprire una pizzeria nella zona di Kata Beach. Il Covid ha messo in ginocchio tutto il turismo thailandese e Virginia ha pubblicato un messaggio molto bello che voglio condividere con voi.
La Thailandia mi ha permesso di realizzare il mio sogno
“Questo periodo senza lavorare mi ha fatto fare il punto della situazione diverse volte. Il Covid qui si per sé non ha fatto grossi danni, è stata più la paura che potesse esplodere a creare il vero danno. Oggi ho fatto un giro in moto e ci sono tantissimi locali vuoti, in affitto, in vendita. Phuket è un’isola che vive di turismo e questo periodo senza nessuno sta creando dei grossi danni. Ma noi non molliamo, proviamo a rimanere positivi, stiamo iniziando a ristrutturare il nostro locale e siamo carichi come delle molle per la prossima stagione con mille progetti in testa!

Ci siamo trasferiti dall’altra parte del mondo insieme 4 anni fa, lavoriamo insieme da 3, abbiamo avuto un’idea che è diventata un sogno che si è trasformato in un progetto che portiamo avanti con grande soddisfazione.
Parliamo con persone provenienti da tutto il mondo, ci inventiamo le lingue che non sappiamo per parlare anche con chi non parla inglese, ma più di ogni altra cosa ridiamo…ridiamo tanto tra di noi e con persone conosciute da 5 minuti.
Questo ci fa vivere tutto con grande leggerezza ed entusiasmo. La Thailandia ci ha permesso di realizzare un pezzo di sogno che avevamo, ora aspettiamo che riprenda il turismo per portare avanti il nostro progetto! Non si molla un centimetro!
E voi questo post-covid come lo state vivendo?”
Spero che queste parole di Virginia siano un’iniezione di positività che in questi giorni soprattutto non fa affatto male.
Potete seguire il mio profilo Instagram @viviallestero , il profilo di Virginia @virgi_onthewave e il profilo della loro pizzeria @plus39italianstreetfood.