Mi chiamo Virginia e vi dico che la Thailandia mi ha permesso di realizzare il mio sogno. Mentre Stefano Piergiovanni, ideatore ed amministratore del sito Viviallestero.com era in viaggio sull’isola di Phuket nella bellissima Thailandia, ha avuto il piacere di incontrare e conoscere Virginia, una ragazza italiana che insieme al suo compagno ha deciso di aprire una pizzeria nella zona di Kata Beach. Andiamo a leggere la sua interessante storia che può essere anche uno spunto per chi vuole cambiare vita.

Capire dove e come trovare lavoro all’estero

La Thailandia mi ha permesso di realizzare il mio sogno

Virginia ci racconta che era arrivato il momento di cambiare totalmente vita, ma non sapevano né come né dove. Poi un viaggio a Phuket gli ha aperto gli occhi. Il mare fantastico, le persone adorabili, il cibo ottimo e tantissimo relax, uno degli aspetti che più cercavano. Così ben 8 anni fa hanno avuto un’idea che è anche diventata un sogno: aprire la loro pizzeria a Phuket. Sicuramente gli inizi non sono stati facili, anche perchè, per chi non lo sapesse, gli stranieri devono seguire delle rigide regole per poter aprire una società in Thailandia. Ad esempio bisogna assolutamente avere un socio thailandese e non sempre è facile trovare una persona di fiducia con la quale fare società.

Però con la giusta tenacia e forza di volontà tutto si risolve. Ed infatti la loro pizzeria sta avendo un grande successo!

E non è solo un successo in termini di business e guadagni, ma è un successo anche per la loro qualità della vita. Tutto il giorno sono a contatto con persone provenienti da tutto il mondo, parlano tantissime lingue e, cosa più fondamentale di tutte, “ridiamo…ridiamo tanto tra di noi, ma anche con persone conosciute da 5 minuti.”

“Questo aspetto ci fa vivere tutto con grande leggerezza ed entusiasmo” sottolinea Virginia.

La Thailandia gli ha permesso di realizzare un sogno che avevano nel cassetto, ma non sapevano come e dove realizzare!