Seguiteci su Instagram

“Vado al massimo, vado in Messico!”

Volete scoprire qualcosa di più riguardo questo paese con me? Allora leggere il mio blog, il blog di un’italiana in Messico!

Da dove si potrebbe iniziare? Sicuramente quando si pensa al Messico ognuno ha un’immagine differente nella propria testa; c’è chi pensa a spiagge meravigliose, chi ai tipici messicani con il sombrero seduti al caldo a bere Tequila, chi pensa a un gigantesco burrito, chi immagina trafficanti e pericolo; certamente è un paese che suscita tanta curiosità, ma come è il Messico in realtà?

Donna italiana in Messico

Prima di iniziare voglio presentarmi: sono una donna italiana in Messico, mi chiamo Chiara e ho 22 anni. Nonostante la mia giovane età sono quasi 4 anni che non vivo più in Italia, e grazie alle opportunità che vengono offerte al giorno d’oggi ai giovani (e in parte grazie alla mia infinita voglia di scoprire il mondo), ho avuto modo di vivere in Inghilterra, Danimarca, Colombia, Brasile, Spagna ed ora comincio questa nuova avventura in Messico.

Voglio specificare che ho una grande passione per l’America Latina e che, in generale, sono una persona ottimista e innamorata della vita che cerca di vedere il lato positivo di ogni cosa, perciò leggere i miei articoli significherà osservare e scoprire varie circostanze con un sorriso sulle labbra.

Come mai vado in Messico? In quanto studentessa, il mio piano di studi prevede un tirocinio; beh, chi mi conosce sa che per nulla al mondo sarei rimasta ferma o nella mia comfort zone. Così mi sono messa alla ricerca della perfetta offerta che si addicesse a me. Nonostante le mille difficoltà che si incontrano in questi casi (gli studenti mi capiranno), sono stata “assunta” da PIC MANAGEMENT! Ed è proprio in questa impresa di Risorse Umane che condurrò 5 mesi di tirocinio.

La mia base sarà a Saltillo; una città al Nord, situata nello stato di Coahuila (confinante con gli Stati Uniti d’America). Mai sentita prima? No? Neanche io! Ma per me i posti sconosciuti sono i più curiosi; in fondo ci pensa la vita poi a sistemare tutto. Così mi sono detta, perché no? Cosa potrebbe mai andare storto? Ho preparato il mio zainone dalla Spagna e si vola fino in Messico! Ma prima di iniziare a lavorare non potevo non fermarmi qualche giorno in Quintana Roo (Cancun – Isla Mujeres – Tulum)!

Presto vi racconterò questa avventura!

Chiara

Siete interessati al Messico? Guardate le offerte di lavoro per noi italiani CLICCANDO QUI.