State cercando una buona destinazione dove trasferirsi all’estero e come fattore determinante avete preso in considerazione il rapporto tra gli stipendi che si percepiscono e il relativo costo della vita? Viviallestero.com vi aiuta a scegliere pubblicando questo articolo con le 10 città col miglior rapporto stipendio costo della vita. Andremo quindi a mostrarvi quali sono le 10 città, in tutto il mondo, che hanno il miglior rapporto tra stipendi e costo della vita. Siete pronti a scoprire da quali città è composta la classifica? Guardiamole insieme!

Le città col miglior rapporto stipendio costo della vita

Capire dove e come trovare lavoro all’estero

In questo articolo in pratica troverete una classifica dove saranno elencate le top dieci città col miglior rapporto fra stipendio medio e costo della vita. Se siete quindi interessati a trasferirvi all’estero e volete tenere in considerazioni le possibilità di risparmio, questo articolo vi sarà molto utile.

Come è stata stilata questa classifica?

Per stilare questa classifica abbiamo preso in considerazione due aspetti: i dati del costo della vita rilasciati dal sito Numbeo.com e il numero di opportunità lavorative presenti in questo periodo. Dobbiamo fare una precisazione importante, dovete infatti tenere in considerazione il fatto che la media degli stipendi di ogni città è stata calcolata soltanto sui lavori qualificati.

Siete interessati quindi a scoprire quali sono le 10 città col miglior rapporto stipendio – costo della vita? Andiamo a scoprirlo subito in questa top 10:

Clicca qui Fatti aiutare a trasferirti all'estero

10) Budapest (Ungheria): La capitale ungherese è una città dell’Est Europa che sta crescendo costantemente e che può offrire diverse opportunità di crescita professionale in un contesto non molto costoso. Se l’idea di trasferirvi e cercare lavoro nella capitale ungherese vi può interessare, allora vi consigliamo di leggere la pagina con tutte le ultime offerte di lavoro per italiani a Budapest.

9) Porto (Portogallo): La seconda città del Portogallo, in termini di importanza, è anche una delle città più belle ed interessanti d’Europa. Nonostante la nazione portoghese non sia una nazione famosa per il suo ottimo mercato lavorativo, la città di Porto può offrire a noi stranieri tante buone opportunità lavorative. Se siete interessati a cercare lavoro nella seconda città portoghese, allora potete visitare la nostra pagina con tutte le offerte di lavoro per italiani a Porto.

Testimonianza Mery

8) Praga (Repubblica Ceca): Praga e la Repubblica Ceca sono oramai una presenza fissa nelle classifiche delle migliori nazioni per vari aspetti. Ad esempio potete consultare la classifica delle 10 nazioni dove si vive meglio al mondo e come trovarci lavoro e anche la classifica delle 10 migliori nazioni UE dove trasferirsi con la famiglia. Per cui non perdete tempo e andate a vedere quali sono le ultime offerte di lavoro per italiani a Praga.

7) Lodz (Polonia): La città di Lodz in Polonia (clicca qui per la pagina dedicata da Wikipedia) conta con quasi 700 mila abitanti. È una delle migliori città europee al giorno d’oggi per chi vuole fare carriera all’interno delle multinazionali. Se la città di Lodz e la nazione intera vi intrigano, potete visitare la nostra pagina con ultime offerte di lavoro per italiani in Polonia.

6) Sofia (Bulgaria): Se la Bulgaria appare nella classifica delle 10 nazioni più economiche dove vivere e trovare lavoro, la sua capitale non è da meno. Anche le offerte di lavoro non mancano in questo periodo. Potete ad esempio consultare Linkedin per rendervi conto delle buone opportunità lavorative che si possono trovare al giorno d’oggi a Sofia.

5) Bucarest (Romania): Non è la prima volta che la capitale rumena compare nelle nostre classiche delle città migliori dove trovare lavoro. Il rapporto stipendio costo della vita è molto buono e le opportunità non mancano. Può essere considerata un’ottima meta anche per coloro che vogliono investire in un’attività all’estero.

Seguici su Tiktok

4) Istanbul (Turchia): Anche se Istanbul non è la capitale della Turchia, spesso possiamo considerarla tale in quanto sta offrendo tantissime opportunità lavorative. Il costo della vita non è molto alto e nella nostra pagina dedicata potete trovare tante offerte di lavoro per italiani a Istanbul.

3) Città del Capo (Sud Africa): Come spesso ci dice Stefano Piergiovanni, ideatore ed amministratore di Viviallestero.com, Cape Town (Città del Capo in italiano) è una delle città più belle al mondo. Come spieghiamo nella nostra guida su come trovare lavoro in Sud Africa, le opportunità non mancano, ma bisogna organizzarsi molto bene.

perchè studiare spagnolo a Valencia

2) Bali (Indonesia): La città di Bali e l’Indonesia non sono mete costose. Sicuramente questo tipo di destinazione è più adatta a chi ama lavorare viaggiando e a chi vuole lavorare ovunque si trovi, rispetto a chi invece cerca delle offerte di lavoro. Comunque sia ci sembrava giusto inserire Bali tra le 10 città col miglior rapporto tra costo della vita e possibilità di lavoro.

1) Nuova Delhi (India): La città che al giorno d’oggi nel mondo ha un miglior rapporto tra il costo della vita e le opportunità lavorative che può offrire è la città indiana di Nuova Delhi. Vengono spesso ricercare figure manageriali e noi di Viviallestero.com vi abbiamo pubblicato una pagina apposita con tutte le ultime offerte di lavoro per manager italiani in India.