Volete sapere quali sono le 10 città più economiche dove trovare lavoro in tutta l’Unione Europea? In questa pagina vi sveleremo la classifica completa! Però prima di andarvi ad elencare la top 10, dobbiamo spiegarvi chi ha rilasciato questa classifica.

 

La classifica delle 10 città più economiche dove trovare lavoro in Europa (anno 2022) è stata stilata da una collaborazione tra Viviallestero.com e il sito di statistiche internazionali Numbeo.com.

 

Le categorie che sono state prese in considerazione per stilare la classifica sono: costo degli affitti; costo della spesa al supermercato; costo dei ristoranti e potere d’acquisto delle persone che ci vivono.

Seguici su Instagram

Prima di elencarvi la classifica vi ricordiamo che potete trovare tutte le ultime offerte di lavoro all’estero suddivise per nazione ed area geografica IN QUESTA PAGINA.

 

Eccovi la top 10 delle città più economiche dove trovare lavoro in tutta Europa nel 2022:

10) Bratislava (Slovacchia): la capitale della Slovacchia è sede di diverse sedi delle più importanti multinazionali a livello internazionale. Questa presenza comporta un elevato numero di offerte di lavoro, anche per noi italiani.

 

9) Las Palmas (Spagna): nonostante l’aumento dei prezzi nella città dell’isola di Gran Canaria, Las Palmas entra ancora a far parte della Top 10. Il settore turistico è sicuramente il settore, insieme a quello ristorativo, che offre più opportunità lavorative. Se avete bisogno di una mano per preparare il vostro CV in lingua spagnola, potete utilizzare il nostro servizio apposito.

Clicca qui Fatti aiutare a trasferirti all'estero

8) Atene (Grecia): anche se vi possa sembrare strano, la città di Atene offre tante opportunità lavorative a noi stranieri. Infatti sono presenti delle importanti aziende internazionali che offrono tanto lavoro a chi parla più lingue.

 

7) Alicante (Spagna): torniamo in Spagna e andiamo nella Comunidad Valenciana. La bellissima città di Alicante offre un’ottima qualità della vita, un costo della vita contenuto e buone opportunità lavorative, soprattutto nel settore turistico. Se volete farvi aiutare a trasferirvi ad Alicante, guardate questo nostro pacchetto: https://viviallestero.com/trasferirsi-ad-alicante/.

Clicca qui Fatti aiutare a trasferirti con la famiglia all'estero

6) Lodz (Polonia): la Polonia è una delle migliori nazioni per trovare lavoro al giorno d’oggi, soprattutto la consigliamo a coloro che si vedono nella situazione di dover trovare all’estero quando ancora sono in Italia.

 

5) Porto (Portogallo): per la quinta posizione ci trasferiamo invece in Portogallo.  per la nona posizione. Nell’ultimo anno sono notevolmente aumentate le offerte di lavoro per stranieri nella seconda città portoghese. Potete trovare alcune opportunità in questo link: https://viviallestero.com/lavoro-portogallo/.

4) Bucarest (Romania): la Romania è una nazione in forte crescita. La sua capitale offre diverse opportunità lavorative e il costo della vita è contenuto. Per questo motivo Bucarest si piazza al bordo del podio. Potete trovare tutte le ultime offerte di lavoro per italiani nella capitale rumena in questo link: https://viviallestero.com/bucarest/.

 

3) Budapest (Ungheria): sull’ultimo gradino del podio troviamo un’altra capitale dell’Est Europa. In questo caso si trasferiamo in Ungheria, nella stupenda Budapest. Anche in questo caso le opportunità lavorative per noi stranieri non mancano affatto. Noi di Viviallestero.com vi abbiamo creato una pagina apposito dove troverete le offerte di lavoro per italiani nella capitale ungherse: https://viviallestero.com/le-migliori-offerte-di-lavoro-a-budapest/. Queste offerte di lavoro si aggiornano automaticamente tutti i giorni.

2) Cluj Napoca (Romania): la città rumena di Cluj Napoca è sempre presente in questo tipo di classifiche, e anche in ottime posizioni. Quest’anno ad esempio si piazza in seconda posizione. Viste le ottime possibilità di lavoro che ci sono in questa città, abbiamo deciso di creare una pagina apposita con tutte le offerte sempre aggiornate: https://viviallestero.com/offerte-di-lavoro-a-cluj/.

 

1) Poznan (Polonia): in prima posizione ci trasferiamo in Polonia. Infatti la città più economica con buone opportunità lavorative per l’anno 2022 è la città di Poznan. Potete trovare ottime opportunità nella nostra pagina: https://viviallestero.com/lavoro-in-polonia/.

 

 

Che città troviamo giusto fuori dalla top 10? Valencia in 11esima posizione, poi Sofia, Stoccarda, Tallinn e Malaga.