“Lascio un’Italia con la i minuscola”. Così si presenta Stefano, uno dei tanti italiani in Olanda e anche autore del blog “Stefano, italiano che vive in Olanda” presente sulle nostre pagine di Viviallestero.com. Abbiamo aperto la sezione dei blog proprio per dar modo agli italiani che già vivono all’estero di raccontare la loro esperienza.

Italiani in Olanda

Italiani in Olanda

Stefano attraverso le pagine del suo blog ci racconterà l’esperienza che sta vivendo nei Paesi Bassi. E’ molto interessante leggere il paragone che fa tra le sua vita personale e personale che teneva quando era ancora in Italia e quella che ora tiene in Olanda. Stefano è molto “duro” nei confronti del suo vecchio paese (vecchio in tutti i sensi). Non lo fa con cattiveria, anzi, il suo è un modo per cercare in qualche modo di spronare la sua Italia che sta peggiorando di giorno in giorno.

 

Ad esempio si pone la domanda “Perchè hai lasciato l’Italia?” e si risponde che lo ha fatto perchè è stanco di assistere all’annegamento di questa Italia-Titanic già colpita da un pezzo dall’Iceberg. Come vi avevamo detto, usa parole forti per parlare della sua vecchia Italia.

Stefano ora vuole e deve costruirsi un futuro migliore. Quindi qualche mese fa ha deciso di diventare uno dei tanti italiani in Olanda, per cui ha fatto le valigie e si è imbarcato per questo paese più freddo climaticamente parlando, ma più caldo per quanto riguarda l’accoglienza sotto l’aspetto umano.

Siet quindi interessati a leggere le parole di Stefano? Leggetevi il suo blog come italiano che vive in Olanda. Accedete cliccando qui.