Molto facilmente se siete finiti in questa pagina è perché volete sapere quali sono le 20 professioni che vi permettono di viaggiare e lavorare allo stesso tempo, giusto? Bene, allora mettetevi comodi, prendete carta e penna e spulciate tutti i 20 lavori che vi permettono di viaggiare anche mentre state lavorando. Sicuramente ce ne sarà uno o più di uno che potrete svolgere anche voi!

 

Le 20 professioni che vi permettono di viaggiare e lavorare allo stesso tempo

1. Scrittore e/o Copy Writer: Un ottimo lavoro che ti consente di viaggiare senza alcun problema è quello dello scrittore. Che tu stia scrivendo un blog o un libro intero poco importa, la cosa fondamentale è che qualcuno ti stia pagando per farlo al posto suo.

2. Segretaria online: Molte aziende e professionisti, al giorno d’oggi, assumono segretarie online per gestire i propri contatti ed impegni. Stanno anche nascendo piattaforme e servizi appositi per chi vuole fornire un lavoro del genere. Potete ad esempio iniziare da https://www.freelancer.com/.

3. Bartender e barista: Questa è un’opzione molto popolare. Avere esperienza come barista (caffè, cappuccini e simili) e/o bartender (cocktail) più una buona conoscenza della lingua inglese permette di trovare lavoro in molte località in giro per il mondo. Date un’occhiata alla sezione del nostro sito dedicata a questo settore professionale: https://viviallestero.com/offerte-di-lavoro-per-baristi-allestero/.

4. Lavorare come Aupair: Avete meno di 40 anni ed amate i bambini? Allora l’opzione Aupair non va assolutamente sottovalutata perché vi permette di vivere in un’altra nazione con un accordo già stipulato ed una famiglia che vi fornirà alloggio, vitto ed una paghetta settimanale. Se siete interessati al mondo delle Aupair, potete visitare la nostra sezione dedicata: https://viviallestero.com/ragazza-alla-pari-allestero/.

5. Trader: Il trading online non è altro che l’insieme di attività di acquisto e di vendita di diversi strumenti finanziari (azioni, materie prime, criptovalute, valute e altro) il cui valore è quotato durante le fasi di apertura delle borse mondiali. Il trader di successo è quello che riesce a trarre profitto da questo “gioco” tra acquisto e vendita. I bravi trader arrivano a guadagnare importanti cifre, ma bisogna fare attenzione perché c’è anche il rischio di perdere il nostro capitale.

6. Creare un e-commerce online: Al giorno d’oggi creare un e-commerce è veramente semplice. Grazie a piattaforme tipo Etsy o Shopify non è nemmeno più necessario avere uno stock di merce in magazzino. Anche ricevere i pagamenti è molto più semplice grazie a servizi tipo Stripe. Per cui se pensate di avere una buona idea di business…non perdete tempo! Se avete bisogno di consigli per la creazione del vostro e-commerce, potete contattare Stefano Piergiovanni alla sua pagina Facebook https://www.facebook.com/Stefano-Piergiovanni-Viviallesterocom-199650220380809/.

7. Insegnare italiano: La lingua italiana è la quarta lingua più studiata al mondo. Molto facilmente la maggior parte delle persone che la studiano non lo fanno per lavoro, ma per piacere personale, però rimane il fatto che è molto studiata. Di conseguenza gli insegnanti di italiano sono ricercati in quasi tutto il mondo. Date un’occhiata anche alla nostra sezione dedicata: https://viviallestero.com/cercasi-insegnanti-di-lingua-italiana-nel-mondo/.

8. Lavorare come traduttore: In quasi tutte le nazioni ci sono aziende e privati che hanno bisogno di collaboratori italiani per traduzioni di testi e documenti. Potreste quindi utilizzare le vostre skills per lavorare in questo settore in giro per il mondo.

9. Lavorare in un hotel o in un resort: Questo lavoro ci permette di vivere in zone turistiche fantastiche che con altri tipi di lavoro potremmo visitare soltanto da turisti. E’ un lavoro con i suoi pregi e le sue difficoltà, ma dopotutto nessun lavoro è semplice! Guardate qui tutte le offerte di lavoro attualmente disponibili negli hotel in giro per il mondo: https://viviallestero.com/offerte-di-lavoro-negli-hotel-allestero/.

10. Fotografo o Videomaker: Se sei particolarmente bravo con la fotocamera o la videocamera puoi proporti a chi ha bisogno di reportage in immagini. La concorrenza negli ultimi anni è aumentata notevolmente, ma con la giusta audacia e tenacia, si può iniziare a girare il mondo ed essere pagati.

11. Essere un istruttore di Yoga: Sei un insegnante di yoga certificato? Ci sono molti posti in tutto il mondo in cui puoi usare le tue abilità per creare il tuo modo unico di essere pagato per viaggiare.

12. Cuoco: Il lavoro del cuoco è un lavoro molto duro, ma ha anche i suoi lati positivi. Ad esempio si può essere assunti anche in località stupende come Maldive, Seychelles ed altre destinazioni esotiche. Date un’occhiata alle offerte disponibili qui: https://viviallestero.com/offerte-di-lavoro-per-cuochi-allestero/.

13. Hostess/Steward: Non è sicuramente il lavoro più “moderno” della classifica, ma comunque permette di viaggiare molto.

14. Lavorare come personale di bordo sugli yacht: Se hai la passione per il mare e qualche abilità di navigazione, puoi lavorare come parte di un equipaggio privato su uno yacht. Passerai un po’ di tempo a lavorare e molto tempo ad ammirare lo splendido scenario nautico.

15. Lavorare sulle navi da crociera: Come anche per le hostess e gli steward a bordo di aerei, lavorare imbarcati sulle navi da crociera vi darà la possibilità di girare e visitare posti molto belli. Noi di Viviallestero.com abbiamo scritto una guida per trovare lavoro sulle navi di Costa Crociere: https://viviallestero.com/come-lavorare-per-costa-crociere-nel-2020/.

16. Istruttore Sub: Un lavoro molto richiesto nelle località di mare è l’istruttore di Sub. Quindi se hai il patentino e hai una discreta conoscenza delle lingue, troverai lavoro molto facilmente, anche in zone molto esclusive.

17. Web e/o Graphic Designer: La grafica online e offline è importantissima per dare un’immagine seria e professionale ai potenziali clienti. Questo è un lavoro molto interessante, soprattutto per chi ama viaggiare visto che si può svolgere totalmente online e non c’è bisogno di avere un ufficio stabile.

18. WWOOF: Volete lavorare in una fattoria biologica in cambio di vitto ed alloggio? Allora il WWOOF è proprio ciò che state cercando. Vi permetterà di viaggiare e vivere in zone molto remote, cosa che ben pochi altri lavori permettono di fare.

19. Diventare un Influencer: Questo è uno dei lavori più moderni e sicuramente adatti soprattutto ai più giovani. Se costruite un profilo Instagram, Youtube, TikTok o di altre piattaforme di successo avrete la possibilità di essere pagati per “lavorare” ovunque vi troviate. Fate bene attenzione però, non è semplice raggiungere certi numeri, bisogna essere bravi ed avere certe doti innate per emergere.

20. Programmatore e/o Sviluppatore: Se sapete programmare con linguaggi informatici tipo PHP, C+, Python o altri sicuramente avrete la possibilità di lavorare viaggiando. Vi basterà un computer ed una connessione internet stabile e potrete lavorare ovunque voi siate.