Siete degli amanti dei viaggi, avete visitato vari aeroporti e vi è sorto il dubbio di quali siano i migliori aeroporti del mondo? Questa domanda ce la siamo posti anche noi e quindi siamo andati a cercare se qualcuno avesse mai stilato una classifica del genere e la nostra curiosità è stata pienamente soddisfatta!

Capire dove e come trovare lavoro all’estero

I 10 migliori aeroporti del mondo

Cari viaggiatori (e non), in questo articolo vi andremo a svelare quale sia la classica dei 10 migliori aeroporti al mondo! Ovviamente la classifica non l’abbiamo stilata noi, ma è un’iniziativa di Skytrax, società apposita che si occupa di analizzare, studiare e giudicare tutti gli aeroporti del mondo. Per farlo sottopongono un sondaggio a migliaia di viaggiatori worldwide chiedendo un loro parere su vari aspetti come ad esempio la comodità, i servizi, le informazioni fornite ed altri aspetti.

La classifica viene aggiornata ogni anno e in questo articolo troverete i risultati aggiornati a quest’anno 2024.

Dunque non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere da chi è composta la classifica dei migliori 10 aeroporti del 2024!

Posizione numero 10: Aeroporto di Istanbul. L’aeroporto della seconda città turca è uno degli aeroporti più importanti al mondo, sede anche della compagnia aerea Turkish Airlines. Se siete interessati a questa fantastica città, potete consultare la nostra pagina con tutte le ultime offerte di lavoro per italiani a Istanbul.

Posizione numero 9: Aeroporto di Zurigo. L’aeroporto della città svizzera è anche il principale hub della compagnia aerea Swiss International Air Lines. Se siete interessati a trasferirvi nella città di Zurigo, potete guardare tutte le offerte di lavoro per noi italiani.

Clicca qui Fatti aiutare a trasferirti all'estero

Posizione numero 8: Aeroporto di Monaco di Baviera. Questo aeroporto è il secondo hub della compagnia aerea di linea tedesca Lufthansa. Potete trovare tutte le offerte di lavoro nella città di Monaco di Baviera nella nostra pagina dedicata.

Posizione numero 7: Al settimo posto troviamo l’aeroporto di Dubai. Questo aeroporto è anche conosciuto per essere la sede principae della compagnia aerea Emirates e della relativa low cost Flydubai.
Testimonianza Mery

Posizione numero 6: Per il sesto posto torniamo in Europa e andiamo all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle. L’aeroporto in questione è anche l’hub principale della compagnia Air France. Se volete visitare la capitale francese in poco tempo, vi consigliamo il nostro articolo su cosa vedere a Parigi in un weekend.

Posizione numero 5: L’aeroporto Tokyo Narita si piazza in quinta posizione. L’aeroporto della capitale giapponese è anche l’hub principale delle compagnie aeree Japan Airlines e All Nippon Airways.

Seguici su Instagram

Posizione numero 4: Saliamo di una posizione, ma rimaniamo nella capitale giapponese. Infatti in quarta posizione si piazza l’aeroporto Tokyo Haneda. Si tratta di uno degli aeroporti più trafficati al mondo. È composto da ben 3 terminal.

Posizione numero 3: Sul gradino più basso del podio troviamo l’aeroporto Seul Incheon. L’aeroporto della capitale coreana è uno degli aeroporti più busy di tutto il mondo.

Posizione numero 2: Al secondo posto di questa speciale classifica si piazza l’aeroporto Changi di Singapore. È stato rinnovato da poco e consigliamo a tutti di visitarlo, una bellissima esperienza. Se siete interessati a questa nazione, potete leggere il post della nostra amica Sara.

Posizione numero 1: L’aeroporto considerato l’aeroporto più bello al mondo nel 2024 è l’aeroporto di Doha Hamad. L’aeroporto è anche l’hub della compagnia aerea Qatar Airways. La stessa compagnia aerea assume spesso personale anche di lingua italiana come potete vedere anche in questo annuncio.

Testimonianza Mery