Ciao a tutti, ci presentiamo, siamo Aria e Stefano, due giovani italiani (o meglio, ci vogliamo definire ancora giovani, ma abbiamo più di 30 anni), siamo una coppia che ha deciso di lasciare l’Italia e trasferirci in Olanda, più precisamente nella città di Harleem. Nel nostro blog e soprattutto in questo primo post vogliamo spiegarvi perchè abbiamo lasciato l’Italia e crediamo che le nostre motivazioni saranno condivise da buona parte delle persone che le leggeranno. Siete curiosi di sapere qual è il motivo principale che ci ha spinto a prendere questa decisione? Leggetelo nelle parole qui sotto.
Perchè abbiamo lasciato l’Italia
Eccoci quindi al punto: I motivi che ci hanno spinto a lasciare l’Italia sono più che altro motivi lavorativi e personali. Siamo una coppia sulla trentina, abbiamo il desiderio (in un futuro) di creare una famiglia e di farla crescere in un ambiente sano. Ebbene sì, abbiamo lasciato l’Italia perchè non crediamo più sia una nazione dove poter far crescere una famiglia, sia sotto il punto di vista economico che quello culturale. Lo sappiamo, è veramente triste sapere che una coppia giovane debba lasciare l’Italia solo per avere la possibilità di progettare un futuro ed una famiglia. E per fortuna che in Italia si organizzano Family Day ed eventi del genere!!!
Come detto siamo Aria e Stefano, abbiamo deciso di trasferirci ad Harleem in Olanda e vogliamo raccontare tutto ciò che di bello e brutto ci accadrà in questo blog. Anzi in effetti saranno due i blog nei quali scriveremo.
Il primo è questo che terremo con enorme piacere sulle pagine di Viviallestero.com e, se siete interessati, potrete seguirlo CLICCANDO QUI.
Oppure potete seguire il nostro blog esterno dove ci presentiamo meglio e vi raccontiamo nei minimi dettagli il perchè della nostra scelta. Siamo sicuri che molti di voi si “troveranno” nelle loro parole.
Per cui se siete interessati a seguire il nostro blog, cliccate su questo link: http://italiaolanda.wordpress.com.