Trasferirsi da pensionati all’estero

Trasferirsi da pensionati all'estero

Per trasferirsi da pensionati all’estero bisogna svolgere qualche pratica che, con l’aiuto degli esperti di Viviallestero.com, saranno facilissime da richiedere ed ottenere. Infatti col nostro servizio dedicato ai pensionati verrete seguiti passo per passo nel trasferimento vostro e della vostra pensione all’estero.

 

Con i nostri servizi verrete assistiti sin da prima della partenza. Il nostro aiuto rivolto ai pensionati che si vogliono trasferire all’estero è ottimizzato per andare a soddisfare le necessità di ognuno di voi. Non è stato creato un pacchetto di servizi uguale per tutti, ma andremo a personalizzare i servizi in maniera tale da soddisfare tutti i vostri bisogni e rendere il trasferimento molto semplice.

 

Trasferire la pensione all’estero

 

Tra i vari servizi che possiamo offrire alle persone che vogliono trasferire la pensione all’estero ci sono: aiuto a capire quale può essere la destinazione migliore per voi, assistenza nella ricerca di una casa adatta alle vostre necessità, assistenza nella richiesta di tutta la documentazione necessaria, assistenza all’iscrizione all’AIRE, assistenza nella richiesta della defiscalizzazione della pensione, assistenza nell’ottenimento di tutta la copertura sanitaria di cui avrete bisogno ed altri servizi personalizzabili.

 

Trasferire la vostra pensione all’estero sarà molto più semplice con l’aiuto degli esperti di Viviallestero.com.

 

Grazie ai nostri servizi voi e la vostra famiglia potrete trasferirvi all’estero in assoluta tranquillità. Verrete assistiti da professionisti italiani che vi seguiranno ancora prima di partire.

 

Al momento siamo presenti con i nostri servizi per pensionati in queste città:

Spagna: ValenciaAlicanteMalaga

Come prepararsi al meglio per un trasferimento da pensionati all’estero?

Possiamo andare ad individuare alcuni punti chiave che vi consigliamo di ottimizzare per partire tranquilli verso la vostra nuova città.

  • Migliorare la conoscenza della lingua
  • Partire con tutte la documentazione pronta ed in ordine

 

Migliorare la conoscenza della lingua

Quando ci trasferiamo in una nuova città, soprattutto se in una nazione straniera, non dobbiamo sottovalutare l’aspetto sociale. Conoscere persone e crearsi nuove amicizie ci aiuterà ad integrarci e farci sentire in tempi brevi “a casa”. Per questo motivo vi consigliamo di studiare la lingua anche prima del trasferimento. Al giorno d’oggi sono presenti diverse piattaforme online per studiare comodamente a casa, spesso anche gratis. Noi di Viviallestero.com ad esempio vi consigliamo queste piattaforme:

Studia inglese con Viviallestero.com

Studia spagnolo con Viviallestero.com

Duolingo

Busuu

Babbel

 

Partire con tutta la documentazione pronta ed in ordine

Vi consigliamo di organizzare tutti i documenti che vi serviranno in una comoda cartellina così poi da avere tutto a portata di mano quando vi verrà richiesto di consegnarla per iniziare le pratiche. Ad esempio potete procurarvi tutta la documentazione e le cartelle cliniche nel caso abbiate bisogno di essere seguiti a livello sanitario nella nuova nazione. Inoltre, nel caso li abbiate cartacei, vi consigliamo di portare con voi anche la documentazione riguardante la vostra pensione.