In questa pagina troverete tante offerte di lavoro per insegnanti a Londra, la capitale inglese, nonostante la Brexit continua a generare offerte di lavoro per stranieri. Certamente è molto più complicato di prima, ma con la giusta professionalità e pazienza si può raggiungere l’obiettivo. Continua dunque a leggere questo articolo, cercheremo di fornirti tutte le info necessarie per vivere e lavorare a Londra.

Capire dove e come trovare lavoro all’estero

Eccovi tutte le ultime offerte di lavoro per insegnanti a Londra:

Seguici su Instagram

Tutto ciò che devi sapere su Londra

Benvenuti nella città più cosmopolita che esista, conosciuta per essere una delle città più importanti del mondo. Capitale finanziaria e turistica, quel luogo dove non ti annoierai nemmeno per un secondo. Sei fatto per vivere a Londra?

La presenza di prestigiose università, di importanti aziende globali e i grandi contrasti nei diversi stili di vita che si possono vivere in città, hanno motivato la massiccia crescita del numero di persone che vogliono vivere a Londra negli ultimi anni.

La capitale inglese conta più di 8,7 milioni di abitanti, di cui più di 90.000 italiani. Pertanto, se la tua idea è imparare l’inglese e allontanarti dalle persone che parlano la tua lingua madre, questa potrebbe non essere la destinazione più adatta a te. Troverete italiani anche sotto le pietre e, se ciò non bastasse, si sono contate fino a 300 lingue diverse parlate dagli abitanti di Londra.

Come trovare lavoro a Londra nel 2024

Londra offre una vasta gamma di opportunità per tutti i nuovi arrivati, che abbiano o meno una buona padronanza dell’inglese. Quello che è cambiato davvero con la Brexit, è la modalità di assunzione, oggi infatti bisogna possedere qualifiche e sponsor, ovvero un’azienda per poter assumere uno straniero deve dimostrare di aver proprio bisogno di lui. In questo caso per esempio la professione di insegnante ben si presta a queste caratteristiche. Il lavoro abbonda anche nel settore dei servizi (bar, cucine, ristoranti…), tuttavia in questo caso potresti ripiegare solo nei ristoranti italiani che possono facilmente dimostrare e il bisogno di uno professionista italiano.

La spesa mensile per vivere in questa città è molto alta, con lo stipendio minimo e comune per questo tipo di lavoro pari a sole 1.100 sterline nette mensili.

Tieni presente che un buon livello di inglese sarà sempre un grande vantaggio. Sarà importante quando troverai lavoro, oltre alla buona scrittura del tuo CV e della lettera di presentazione.

Testimonianza Mery

Vivere a Londra al giorno d’oggi

Potrebbe non essere il posto più facile per trovare un alloggio, né il più economico, ma tutto questo è compensato dagli stipendi e dal numero di attività che offre questa città. Il prezzo di una stanza in una casa condivisa è di circa £580, e di circa £770 (più spese) per un appartamento con una camera da letto.

Il tempo, come in tutto il Regno Unito, è generalmente nuvoloso e piovoso. Ma, confrontando i dati dei giorni di pioggia e delle ore di sole, non è affatto il peggiore. Questo lo rende una delle migliori opzioni quando si tratta di decidere in quale città vivere in termini di clima. Le temperature restano miti. In inverno possono scendere fino a -2ºC, mentre nei mesi estivi possono raggiungere anche i 30ºC in caso di ondate di caldo. Se sei uno di quelli a cui non piace il clima molto caldo, ma anche non molto freddo, vivere a Londra potrebbe essere una buona opzione.

Un altro fattore da sottolineare di Londra è la sua grande offerta culturale e per il tempo libero. Perché quando pensiamo all’Inghilterra la prima cosa che ci viene in mente è il Big Ben, il Tower Bridge o il London Eye. Inoltre, la festa nella città più cosmopolita di tutta l’Inghilterra non è da meno. Per prendersi una pausa dai monumenti e dalle feste, cosa c’è di meglio di una passeggiata in uno degli immensi parchi di Londra. Ti troverai circondato dalla natura e dagli scoiattoli che si avvicineranno a te senza alcuna paura. Puoi anche visitare il curioso cimitero degli animali domestici situato a Hyde Park. E se sei un fan di Harry Potter, devi visitare obbligatoriamente il Binario 9 ¾. Si trova alla stazione di Kings Cross ed è il punto di partenza dell’Hogwarts Express. Oltre a trascorrere una giornata al Warner Bros Studio Tour London

Seguici su Tiktok