Seguiteci su Instagram

In questa pagina vi vogliamo dare tutte le informazioni possibili per poter trovare lavoro negli hotel in Spagna: dalle ultime e più recenti offerte di lavoro negli hotel in Spagna a come ottimizzare il Curriculum Vitae, dalle migliori città per poter lavorare negli alberghi in Spagna a consigli utili per trasferirsi in territorio spagnolo. Andiamo quindi a vedere tutto ciò che vi può servire per esaudire il vostro sogno di lavorare negli hotel in Spagna.

 

Lavoro negli hotel in Spagna

 

In questo articolo troverete:

  • Le ultime offerte di lavoro negli hotel in Spagna
  • Consigli per ottimizzare il vostro CV
  • I siti delle più importanti catene alberghiere che operano sul territorio spagnolo
  • Consigli utili

Le ultime offerte di lavoro negli hotel in Spagna

Non perdiamo tempo e iniziamo dall’aspetto cruciale: trovare le ultime offerte di lavoro per questo specifico settore. Qui di seguito quindi troverete una lista sempre aggiornata con le ultime opportunità lavorative negli hotel e negli alberghi di tutta Spagna (la lista si aggiorna in automatico tutti i giorni):

    neuvoo job search lavori

    Consigli per ottimizzare il CV

     

    Il nostro primo consiglio è quello di ottimizzare il vostro CV sia in lingua spagnola che in lingua inglese. Infatti nonostante si tratti di offerte di lavoro in Spagna, molte delle catene hanno un’organizzazione internazionale e spesso richiedono il CV in lingua inglese ottimizzato per il mercato lavorativo globale. Viviallestero.com può aiutarvi per quanto riguarda la traduzione e l’ottimizzazione per i vari mercati. Se avete quindi bisogno del nostro aiuto CLICCATE QUI.

     

    Un altro consiglio fondamentale è quello di far risaltare nella parte iniziale quali sono le vostre capacità professionali attinenti alla posizione per la quale vi state candidando. Ad esempio se vi state candidando per una posizione da receptionist, fate risaltare subito la vostra conoscenza delle lingue, la conoscenza di software per la gestione delle prenotazioni, l’esperienza nel settore e tutto ciò che ritenete utile per “vendervi” al meglio. Non lasciate che sia colui o colei che leggerà il vostro CV a dover indagare e scoprire quali sono le vostre migliori caratteristiche, ma siate voi a scriverlo chiaramente nella parte alta del Curriculum.

    I siti delle più importanti catene alberghiere che operano sul territorio spagnolo

    Eccovi una lista delle principali catene alberghiere in Spagna col relativo link diretto alla loro pagina per potersi candidare (in ordine alfabetico):

    Aqua Hoteles https://www.aquahotel.com/corporativo/trabaja-con-nosotros/

    Best Hotel https://www.besthotels.es/trabaje-con-nosotros.html

    Blue Sea https://www.blueseahotels.com/en/trabaja-con-nosotros

    Catalonia Hotels & Resorts https://www.cataloniahotels.com/es/trabaja-con-nosotros

    Eurostars https://www.eurostarshotels.com/trabaja_con_nosotros.html

    Garden Hotel https://trabajaengardenhotels.com/

    Grupotel https://www.grupotel.com/es/rrhh.html

    Gruppo Barcelò https://www.barcelogrupo.com/plazas-vacantes/

    Gruppo Meliá Hotels International https://www.meliahotelsinternational.com/es/empleo

    Grupo Palaldium Hotel https://careersites.palladiumhotelgroup.com

    H Top https://www.htophotels.com/en/careers/

    H 10 Hotels https://www.h10hotels.com/en/company/work-with-us

    Iberostar https://www.iberostar.com/ofertas-trabajo/

    NH hotels https://www.nh-hoteles.es/corporate/es/empleo

    Relais Termal https://www.balneariosrelaistermal.com/relais-termal/unete-a-nosotros

    RH Hoteles https://www.hotelesrh.com/rrhh.aspx

    RIU Hotel https://www.riu.com/es/recursos_humanos/index.jsp

    Sercotel https://sercotel.epreselec.com/Ofertas/Ofertas.aspx

    The Hotel https://www.thbhotels.com/trabaja-con-nosotros

    Vincci Hotel https://www.vinccihoteles.com/empleo/

    V P Hotels https://www.vphoteles.com/es/empleo-hoteles/

    Consigli Utili

     

    I consigli per ottimizzare la vostra ricerca di un lavoro negli hotel in Spagna possono variare in base al ruolo ed anche alla città dove si trova la struttura alberghiera.

     

    È abbastanza ovvio e scontato che i requisiti richiesti per candidarsi variano in base al ruolo per il quale vi state candidando. Non tutti però tengono in considerazione la città dove si trova la struttura. Non è lo stesso candidarsi per un hotel che si trova in una piccola cittadina del nord della Spagna e candidarsi in una struttura che si trova ad Ibiza.

    Dobbiamo quindi tenere in considerazione la stagionalità: alcune destinazioni turistiche ed alcune strutture lavorano tutto l’anno, mentre altre lavorano soltanto durante un periodo. La tipologia del cliente in quella determinata zona turistica: ci sono delle città dove il turista è generalmente spagnolo per cui viene richiesto un ottimo livello di spagnolo e poi, sempre ad esempio, ci sono località dove i turisti sono principalmente olandesi per cui verranno preferiti i candidati con una buona conoscenza della loro lingua.

    Inoltre va tenuta in considerazione anche la possibilità di trovare personale in loco senza dover selezionare candidati che si trovano lontano (ad esempio candidati che ancora si trovano in Italia). Per spiegarci meglio, strutture alberghiere che si trovano nella città di Barcellona hanno generalmente così tanti candidati in loco che per la maggior parte delle posizioni non hanno bisogno di andare a selezionare i candidati che si trovano in altre località. Per cui se volete trovare lavoro negli hotel delle più grandi città spagnole, vi consigliamo di trasferirvi e cercarlo una volta che siete sul posto. Per questo motivo abbiamo creato i nostri pacchetti di aiuto nel trasferimento come ad esempio quello per la città di Valencia (https://viviallestero.com/pacchetto-un-aiuto-a-trasferirsi-a-valencia/) o quello per la città di Barcellona (https://viviallestero.com/pacchetto-un-aiuto-a-trasferirsi-a-barcellona/). Se invece dovete per forza trovare lavoro dall’Italia, vi consigliamo di candidarvi per quelle strutture alberghiere che si trovano in città più piccole e meno “affollate” come ad esempio Denia, Torrevieja, Torremolinos, Pontevedra e simili.

    Trasferirsi a Tenerife - Banner