Avete mai sognato di lavorare in una delle isole più belle ed esclusive d’Europa come l’isola di Formentera? Allora siete nella giusta pagina perchè qui troverete le ultime e migliori offerte di lavoro a Formentera. In questo articolo troverete tutte le informazioni necessarie per poter lavorare in questa stupenda isola delle Baleari.

Offerte di lavoro a Formentera

Offerte di lavoro a Formentera

In questo articolo troverete le ultime offerte di lavoro a Formentera, informazioni generali sull’isola, consigli per avere più opportunità di trovare un’opportunità lavorativa e anche informazioni sulla documentazione necessaria per lavorare nell’isola spagnola.

 

Offerte di lavoro a Formentera

Qui sotto troverete la lista con le ultime offerte di lavoro a Formentera. Trattandosi di una destinazione con un turismo prettamente di mare ed estivo, la maggior parte delle offerte verranno pubblicate prima dell’inizio della stagione (Marzo-Aprile-Maggio).

 

Eccovi la lista sempre aggiornata (le offerte sono elencate in base alla data di pubblicazione):

[neuvoo_jobroll co=es lo=Formentera size=10]

Consiglio: Salvatevi questo articolo così da poter visitare spesso la lista e rimanere sempre aggiornati con le ultime opportunità lavorative in questa isole delle Baleari.

 

Informazioni generali su Formentera

Formentera è l’isola più piccola delle Baleari. Una strada lunga 21 km divide a metà l’isola. La sua economia si sostiene principalmente col turismo estivo. Il mare cristallino e le stupende spiagge rendono l’isola richiestissima dai turisti di tutto il mondo, italiani e spagnoli su tutti. Famosa anche per il suo modo libero di vivere il mare, potremo trovare diversi nudisti nella maggior parte dei kilometri di spiaggia. Le spiagge più famose sono: Migjorn, Llevant, Ses Illetes, Espalmador, Calò des Morts e Platja de Sa Roqueta.

 

Come avere più opportunità di essere assunti

La maggior parte delle opportunità lavorative che troveremo sull’isola di Formentera saranno direttamente o indirettamente collegate al turismo. I settori quindi che offrono più lavoro sono quelli dei bar, ristoranti, hotel e hospitality in generale (come ad esempio questa offerta). Il miglior modo per farsi assumere in questi settori è quello di presentarsi di persona oltre che candidarsi online.

Quindi il nostro consiglio è quello di andare una settimana sull’isola di Formentera agli inizi di Maggio (organizzandosi per tempo possiamo spendere veramente poco. Se ne avete bisogno, potete chiedere consiglio a Stefano Piergiovanni sulla sua pagina Facebook per organizzarvi). Trovandovi sul posto proprio nel periodo in cui le strutture stanno organizzando la stagione estiva, potrete lasciare direttamente il Curriculum, parlare con i proprietari e farvi conoscere.

Le lingue più richieste sono quella spagnola e quella italiana. Ovvio che se parlate anche altre lingue come inglese o tedesco è ancora meglio.

 

Documentazione necessaria per lavorare a Formentera

Formentera è un’isola delle Baleari e si trova in territorio spagnolo. Per lavorare regolarmente nella bellissima isola di Formentera dobbiamo seguire tutte le regole che si seguono in qualsiasi altra località spagnola. Dobbiamo quindi richiedere il NIE (Numero de Identidad de Extranjero) all’ufficio della Polizia locale. Per poterlo ottenere dobbiamo consegnare dei documenti fra i quali una copia di un nostro documento (Carta d’Identità o Passaporto), compilare un form che ci verrà consegnato e pagare una tassa (meno di 10 euro).