Avete mai sognato di lavorare in una delle isole più belle ed esclusive d’Europa come l’isola di Formentera? Allora siete nella giusta pagina perchè qui troverete le ultime e migliori offerte di lavoro a Formentera. In questo articolo vi diremo quali sono le informazioni necessarie che dovete conoscere per poter trovare lavoro a Formentera, l’isola magica delle Baleari.

Come trovare lavoro a Formentera

Consulenza Spagna

Formentera è da molti considerata l’isola più bella dell’arcipelago delle Baleari. Piccola e magica: una strada lunga 21 km divide a metà l’isola. La sua economia si sostiene principalmente col turismo estivo. Il mare cristallino e le stupende spiagge rendono l’isola richiestissima dai turisti di tutto il mondo: italiani, spagnoli e tedeschi su tutti.

Ma prima di parlarvi delle altre caratteristiche di questa fantastica isola, andiamo a vedere quali sono le offerte di lavoro a Formentera disponibili in questo preciso momento.

Eccovi quindi le opportunità per chi vuole lavorare a Formentera questa estate:


Trattandosi di una destinazione con un turismo prettamente di mare ed estivo, la maggior parte delle offerte si riferiranno al periodo che va da metà maggio a fine ottobre.

Come avere più opportunità di essere assunti

La maggior parte delle opportunità lavorative che troveremo sull’isola di Formentera saranno direttamente o indirettamente collegate al turismo. I settori quindi che offrono più lavoro sono quelli dei bar, ristoranti, hotel e hospitality in generale (ad esempio se state cercando lavoro nelle cucine di tutta la nazione, potete visitare la nostra pagina con le ultime offerte di lavoro per cuochi in Spagna). Ci sono vari metodi per poter trovare lavoro nel settore dei bar e della ristorazione nell’isola di Formentera. Il miglior modo per farsi assumere è senza dubbio quello di presentarsi di persona, muniti di CV, e scambiare due parole col datore di lavoro. In questo modo chi starà cercando personale potrà capire chi siete e se siete una persona sulla quale fare affidamente per la stagione estiva.

Se invece volete candidarvi online e le offerte di lavoro qui sopra non sono sufficienti, allora potete consultare questi siti: Trabajaribiza, Infojobs, JobToday e Milanuncios. Se avete bisogno di capire meglio come ottimizzare il vostro profilo e come porvi nei colloqui di lavoro a Formentera, potete contattare Stefano Piergiovanni, ideatore di Viviallestero.com, sulla sua pagina Instagram.

Clicca qui Fatti aiutare a trasferirti all'estero

Quanto è importante conoscere le lingue straniere?

Le lingue più richieste sull’isola di Formentera sono quella spagnola (puoi studiarla con il nostro corso online) e quella italiana. È abbastanza scontato dire che se parlate anche altre lingue come ad esempio inglese o tedesco, avrete ancora più opportunità di essere assunti o assunte.

Documentazione necessaria per lavorare a Formentera

Formentera è un’isola delle Baleari e fa parte del territorio spagnolo per cui per poter lavorare in regola, bisogna seguire le stesse regole valide per tutto il resto della nazione. Dobbiamo quindi essere in possesso del NIE (se non sapete cosa sia, potete leggere la nostra guida dove vi spieghiamo tutto ciò che dovete sapere sul NIE). Generalmente a Formentera, se non ne siete già in possesso, verrete aiutati dal datore di lavoro ad ottenerlo.

Informazioni generali su Formentera

L’isola è famosa per i suoi locali molto IN, ma anche per il suo modo libero di vivere il mare e la natura. Le sue spiagge più famose sono Migjorn, Llevant, Ses Illetes e Cala des Morts e non ci dobbiamo stupire se alcune di queste appaiano nella lista delle 15 spiagge più belle di Spagna. Come dicevamo a Formentera si vive la spiaggia in molto libero ed hippie, non sarà affatto difficile incontrare nudisti in totale libertà. È consigliato anche visitare il Faro della Mola, il mercatino vicino e farsi un aperitivo al ristorante “El Mirador” all’ora del tramonto.