Vi racconto come è bello rilassarsi nelle spiagge nudisti qui in Brasile. Lo so perfettamente, in Italia le spiagge nudisti vengono ancora viste con un occhio di malizia e viene accostato il fatto di stare nudi con il sesso. Beh sappiate che, almeno qui in Brasile, la spiaggia nudisti è uno degli ultimi posti dove si fanno “conquiste” e dove si pensa al sesso. In questo articolo cerco di raccontarvi come io vivo le spiagge nudisti in Brasile.

Spiagge nudisti in Brasile

Seguici su Instagram

Dopo una settimana di duro lavoro è arrivato il momento di godersi un meritato weekend in relax. E se ci troviamo in Brasile come nel mio caso, cosa c’è di meglio di una bella giornata in spiaggia godendosi il sole ed il mare? Le spiagge vicino casa mia offrono tante possibilità. Ce ne sono di belle, ma ad essere sincero anche di brutte. Possiamo trovare spiagge per tutti i gusti: si va dalle lunghissime alle più piccole e nascoste, per fighetti (come mi piace chiamarli), per coatti, per famiglie, per chi vuole restare isolato o isolata, spiagge dove passare un pomeriggio in compagnia degli amici e, come abbiamo detto, ci sono anche le spiagge per nudisti.

Da “montanaro” come mi definisco, mi piace raccontarvi le spiagge che frequento, ovvero quelle nudisti. Come vi dicevo all’inizio, quando si arriva in una spiaggia nudisti tutti si spogliano dei vestiti, mentre i classici italiani, oltre che dei vestiti, si devono spogliare anche dei pregiudizi che hanno nei confronti di queste spiagge. Se siete moralisti, se pensate che stare nudi in mezzo a sconosciuti sia da depravati, se pensate che le donne in una spiaggia nudisti siano più “facili”, se venite in una spiaggia nudisti per “rifarvi gli occhi”, se fate parte di una delle categorie appena citate…fatemi il piacere: STATE MOLTO LONTANI DALLE SPIAGGE NUDISTI, rischiate di rovinare la bellissima atmosfera di relax che si respira.

Se vi interessa l’argomento delle spiagge e non solo quelle per nudisti, vi invitiamo a leggere questi due nostri articoli: Le migliori spiagge di Valencia e Le 15 spiagge più belle di Spagna.

Le spiagge nudiste in Brasile sono luoghi dove la natura e la libertà si fondono in un ambiente aperto e accogliente. Un ambiente sano, ci tengo a ribadirlo nuovamente perché ogni volta che parlo di questo tema con delle persone italiane, si legge negli occhi un velo (a volte minimo, altre volte ben visibile) di sospetto, di “eheh furbetto, vai a fare le sconcerie in spiaggia, eh?”.

Testimonianza Mery

Quelle che frequento io sono immerse in paesaggi costieri mozzafiato, diciamo che la natura ha fatto dei capolavori ed è giusto sfruttarli al massimo (prima che l’uomo la rovini del tutto). In queste spiagge, la connessione con il proprio corpo e con gli altri è intensificata. La nudità promuove una sensazione di uguaglianza tra le persone, creando un ambiente dove la bellezza interiore è più valorizzata rispetto all’aspetto esteriore.

Ciò che è fondamentale è rispettare le regole e le norme di comportamento di questo tipo di spiagge, che generalmente includono il rispetto per la privacy degli altri e il divieto di comportamenti inappropriati

Le spiagge nudiste offrono anche benefici per la salute mentale e fisica. La sensazione di libertà che si prova quando si è in contatto diretto con la natura e quando si abbandona l’abbigliamento può ridurre lo stress e favorire il benessere generale.

In sintesi, le spiagge nudiste rappresentano luoghi unici dove le persone possono sentirsi libere di essere se stesse, immerse in un ambiente di tolleranza, accettazione e bellezza naturale. Sono spazi che promuovono la libertà individuale e la connessione con gli altri e con il mondo naturale che ci circonda.

Clicca qui Fatti aiutare a trasferirti all'estero