Radunate in questa pagina troverete tutte le offerte di lavoro a Lanzarote, la più selvaggia delle isole dell’arcipelago Canario offre da sempre opportunità lavorative stagionali e non nel settore turistico, ma qualcosa sta cambiando… Scopriamo insieme le ultime offerte, e se volete sempre rimanere aggiornati riguardo alle opportunitá lavorative per noi italiani all’estero seguite il nostro profilo Instagram.

Seguici su Instagram

Eccovi tutti gli ultimi annunci di lavoro a Lanzarote sempre aggiornati:

Consultate anche le opportunità lavorative nelle altre isole delle Canarie: clicca qui per le offerte di lavoro a Tenerife, clicca qui per le offerte di lavoro a Gran Canaria, clicca qui per le offerte di lavoro a Fuerteventura.

Capire dove e come trovare lavoro all’estero

Lavorare a Lanzarote

Lanzarote è segnata principalmente dal turismo e sappiamo tutti che il turismo è stato fortemente influenzato negli ultimi mesi/anni, a causa delle restrizioni COVID. Fortunatamente, sembra che le “acque stiano tornando alla normalità” e il settore dell’ospitalità e del turismo stia tornando in grande stile in tutto il mondo.

Secondo gli ultimi studi realizzati dall’Agenzia per l’Impiego, solo lo scorso anno a Lanzarote la disoccupazione è diminuita del 20%, il che si traduce in un totale di 390.534 disoccupati in meno. Per quanto riguarda i dati sull’occupazione, i dati del Ministero dell’inclusione collocano l’isola con 19.824.911 affiliati alla fine del 2021. Si tratta della crescita maggiore che si è verificata dal 2005.

Nelle Isole Canarie, i servizi di ristorazione sono uno dei mestieri più richiesti durante la maggior parte dell’anno. Infojobs ha stilato una classifica con le percentuali delle occupazioni più richieste nelle isole e sono le seguenti:

  • Rappresentante di vendita (24,3%)
  • Servizio clienti (15,9%)
  • Turismo e ristorazione (15,3%)

Tutti loro sono stati chiaramente influenzati dalla pandemia, ma è importante guardare al futuro con speranza. Infatti, oggi possiamo vedere come, a poco a poco, questi settori stiano riemergendo dalle ceneri e si prevede che la prossima stagione estiva avranno nuovamente gli stessi dati che avevano prima della pandemia.

Banner Valencia Lavoro e NIE 200 quad

Vivere a Lanzarote

A causa della sua posizione e della vicinanza al continente africano (dista solo 145 km dalla costa africana), il clima dell’isola è subtropicale. Le estati sono calde, soleggiate e torride, ma con brezze costanti grazie alle raffiche d’aria provenienti dal deserto del Sahara. Gli inverni sono ugualmente tropicali, ma molto più freschi; le piogge sono rare, a causa della mancanza di montagne.

Per quanto riguarda i suoi paesaggi, è risaputo che la flora e la fauna delle Isole Canarie sono completamente endemiche. Cioè, tipico della regione e molto difficile da trovare in un’altra parte del mondo. Tutta la sua varietà di specie sussiste in mezzo a spiagge, zone vulcaniche, due massicci montuosi e interi giardini, il prodotto dell’ingegno dell’uomo, delle uve Malvasía. Dai, è stata persino nominata Riserva della Biosfera dall’Unesco!

Per quanto riguarda gli abitanti nativi dell’isola, abituati all’afflusso di turisti, il canarino nativo di Lanzarote è naturalmente ricettivo e piuttosto allegro, totalmente dedito a trattare il pubblico. Non per niente sono un’isola che vive di turismo e dei servizi che ne derivano.

Lo stipendio medio non è molto alto, appena 1.000 euro, molto meno dello stipendio medio di tutta Europa. Ma c’è un dettaglio, ed è che anche i prezzi delle case su quest’isola sono molto più bassi. Trovare immobili non è difficile e, se cerchi bene, puoi ottenere prezzi incredibili. Quindi possiamo dire che il costo della vita a Lanzarote non è elevato.

Lanzarote è un centro turistico orgoglioso della sua cucina locale, semplice ma ricca di sapori. La maggior parte è a base di pesce, come è ovvio, ma predominano anche i prodotti dell’agricoltura isolana, come patate dolci, patate, cipolle, lenticchie e mais. Hanno anche i loro dolci autoctoni, come la trota bienmesabe e il frangollo. Ultimo ma non meno importante, dobbiamo evidenziare il vino di Lanzarote, la cui mera esistenza è di per sé un successo. In modo molto ingegnoso, gli indigeni utilizzano il suolo vulcanico per isolare la pianta dal caldo diurno e per conservare l’umidità di notte, quindi i vigneti di Lanzarote sono molto produttivi e il risultato è eccellente.

Altri consigli per chi vuole vivere e lavorare a Lanzarote

Lanzarote è una destinazione sognata da molti per vivere una vacanza indimenticabile. Ma al di là della stagione estiva, Lanzarote ha molto da offrire a chi decide di iniziare la propria vita sull’isola.

Il suo clima, la sua gente, la sua gastronomia e cultura… Ci sono molte ragioni per andare a lavorare a Lanzarote, ma solo tu hai l’ultima parola.

Inoltre, è una destinazione ideale per i nomadi digitali che desiderano vivere per un po’ in una destinazione come questa.

Clicca qui Fatti aiutare a trasferirti all'estero