In questa pagina troverete tutte le offerte di lavoro a Gran Canaria, una tra le piú conosciute e frequentate delle isole Canarie che offre spesso delle opportunitá lavorative soprattutto nel settore turistico. Scoprite insieme a noi le ultime opportunità lavorative in quest’isola canaria e se volete rimanere sempre aggiornati riguardo alle tante possibilità lavorative per noi italiani all’estero, vi consigliamo di seguire il nostro profilo Instagram.

Seguici su Instagram

Eccovi gli ultimi annunci di lavoro nell’isola di Gran Canaria:

Capire dove e come trovare lavoro all’estero

Il mercato lavorativo in Gran Canaria

Il settore del turismo potrebbe essere quello giusto per iniziare a lavorare alle Canarie, dato che questo settore è in espansione, soprattutto nelle isole principali, come Gran Canaria e Tenerife.

Eppure sono tanti, ad esempio, che preferiscono investire nel settore immobiliare. Ancora una volta, è un buon modo per cercare di assicurarsi una rendita passiva, ovvero acquistare una casa e darla in affitto ai turisti, sia attraverso siti web che offrono servizi importanti, sia avvalendosi della collaborazione di agenzie locali specializzate.

Ma ci sono altre importanti opportunità che devono essere prese in considerazione se vuoi decidere di lavorare alle Canarie. Entriamo nel dettaglio e descriviamo tutte le possibilità che hai a livello lavorativo.

Come già detto le Isole Canarie possono contare su importanti opportunità nel settore turistico, quindi uno dei settori più importanti in cui cercare lavoro è senza dubbio quello della ristorazione e dell’alloggio. Altre possibilità importanti si possono trovare come nomadi digitali sia perché la vita alle Canarie non è molto costosa sia soprattutto perché si può beneficiare di un regime fiscale ridotto

Lavorare da remoto può essere un’importante opportunità da sfruttare, dal momento che in tutto l’arcipelago la fibra ottica è in continua espansione e sono molti gli spazi dedicati a fungere da uffici condivisi, i cosiddetti coworking.

Infine non bisogna dimenticare tutti quei lavori che hanno a che fare con la tecnologia e l’informazione: telecomunicazioni, ottica e astrofisica, energie rinnovabili e settore audiovisivo.

C’è anche chi sceglie di diventare istruttore di surf!

La vita in Gran Canaria

Se vuoi avere consigli utili per lavorare alle Isole Canarie, tieni conto dei pro e dei contro che dovresti considerare. Uno dei vantaggi è il basso costo della vita e il fatto che gli affitti non sono così cari. Inoltre, il clima è bello tutto l’anno, ci sono notevoli agevolazioni fiscali e il sistema sanitario è davvero eccellente. A livello culturale non siamo lontani dai nostri standard, anche perché la lingua principale, lo spagnolo, è di facile apprendimento. È anche molto bello soggiornare nelle Isole Canarie per praticare varie attività, come l‘escursionismo, le immersioni e il surf. I collegamenti tra le isole principali e l’Italia sono ottimi. Tuttavia, ci sono alcuni punti da tenere a mente che potrebbero essere classificati come “negativi”, come gli svantaggi. Ad esempio, gli stipendi medi sono piuttosto bassi e le procedure burocratiche non sempre agevoli, soprattutto nelle isole meno soggette ai flussi turistici.

Vuoi consultare anche le offerte di lavoro nelle altre isole delle Canarie? Guarda qui: offerte di lavoro a Tenerife, offerte di lavoro a Fuerteventura e offerte di lavoro a Lanzarote.

Clicca qui Fatti aiutare a trasferirti all'estero

Consigli utili per chi vuole lavorare a Gran Canaria

Come al solito, quando si tratta di opportunità nel settore turistico, il nostro consiglio primario è quello di migliorare la conoscenza delle lingue straniere soprattutto inglese e spagnolo. Per Il resto un buon CV, una buona lettera di presentazione e voglia di fare, sono la garanzia di una buona riuscita con il trasferimento.

Testimonianza Mery