Radunate in questa pagina troverete tutte le offerte di lavoro a Fuerteventura, per quasi tutte sarà necessaria una buona conoscenza sia dello spagnolo, lingua locale, che dell’inglese. Seguite il nostro profilo Instagram per scoprire sempre aggiornate le offerte di lavoro per italiani all’estero.

Seguici su Instagram

Qui di seguito trovate la lista sempre aggiornata con le ultime opportunità lavorative a Fuerteventura:

Il mercato lavorativo delle isole Canarie

Il mercato del lavoro delle Canarie continua a mostrare il suo miglioramento in quasi tutti i settori. La disoccupazione registrata lo scorso luglio nelle Isole Canarie è stata di 191.437 persone, che è il numero più basso di disoccupazione in un mese di luglio dal 2008. Il viceministro del lavoro del governo delle Isole Canarie, Gustavo Santana, ha evidenziato questi dati per dimostrare che il L’economia delle Canarie e, quindi, il suo mercato del lavoro “continuano ad andare abbastanza bene, nonostante l’aumento occasionale della disoccupazione registrato a luglio, perché la stragrande maggioranza di questi settori migliora le proprie cifre, e solo quello dell’istruzione, con molti centri pubblici e privati ​​chiusi in estate, subisce un calo rilevante delle affiliazioni”. Santana ha sottolineato come, nonostante questo aumento della disoccupazione, siano cresciuti anche i contratti, che sono stati dell’1,43 per cento in più rispetto a luglio 2021. Per quanto riguarda le ragioni del rallentamento della ripresa del mercato del lavoro delle Canarie che, insieme alle Baleari, è quello che cresce di più nel 2022, ha sottolineato Santana “alla crescita stagionale della disoccupazione che si verifica in settori specifici, dove l’attività cessa nel periodo estivo“.

Per fasce di età, il segmento degli under 25 continua ad essere quello con il miglior comportamento in assoluto, con una riduzione della disoccupazione di 979 persone in un mese e un calo della disoccupazione interannuale di oltre il 46,5 per cento. Notevole anche la riduzione del numero di disoccupati di lunga durata, con 2.000 in meno in un mese e 78.528 in meno rispetto a un anno fa, pari a un calo del 48,11% in questo gruppo.

Clicca qui Fatti aiutare a trasferirti all'estero

Vivere a Fuerteventura

Fuerteventura è una delle otto isole dell’arcipelago delle Canarie, situata nell’Oceano Atlantico e a 97 km dal continente africano. Ha un territorio di 1.659 km₂, la seconda isola più grande dopo Tenerife.

Quest’isola è la più pianeggiante delle Isole Canarie e inizia dall’isolotto di Alegranza (Lanzarote) e termina a Punta de Jandía.

Quasi tutti coloro che si sono già trasferiti per risiedere stabilmente su questa isola delle Canarie sono assolutamente entusiasti della scelta. Vivere a Fuerteventura significa stare 365 giorni in uno spettacolare paradiso terrestre vulcanico, con spiagge che non hanno nulla da invidiare a quelle dei Caraibi, e un clima mite tutto l’anno.  

A Fuerteventura non c’è  mai ressa, poiché sia ​​il capoluogo che le varie località che compongono l’isola non hanno una popolazione numerosa, e questo è un grande incentivo per chi vive sull’isola.

La qualità della vita è alta, poiché è pensata per il turismo, che si svolge durante tutto l’anno. Tuttavia, i prezzi sono molto economici sotto tutti gli aspetti. I prezzi delle case sono notevolmente inferiori a quelli di qualsiasi città della penisola, quindi è molto più economico acquistare o affittare una casa qui.

Testimonianza Mery

Come candidarsi alle offerte di lavoro a Fuerteventura

Come potrete vedere la maggior parte di queste offerte si inseriscono nel settore turistico e dell’ospitalità in generale. Ovviamente l’importanza delle lingue straniere è molto rilevante, in particolare inglese, spagnolo, tedesco e francese. Per candidarvi a queste offerte, almeno per la maggior parte di esse dovrete allegare un curriculum vitae in lingua spagnola o inglese. Ricordate di contattarci in caso di bisogno della traduzione e adattamento del vostro CV cliccando qui sotto, gli esperti che collaborano con noi penseranno a tutto.