La comunità di Madrid ha il più grande mercato del lavoro in Spagna, generando il doppio delle opportunità di lavoro. Nel 2021 è stata la regione con la maggiore crescita delle assunzioni a tempo indeterminato, ciò ha contribuito alla ripresa del mercato del lavoro a causa della pandemia. Tra i settori con la maggiore richiesta di professionisti nella Comunità di Madrid ci sono la tecnologia, la sanità, la finanza, il legale, le vendite e la logistica. È qui che si concentrano i posti di lavoro generati maggiormente dalle aziende con sede a Madrid. In questa pagina scopriremo, tra questi settori, quali sono i Lavori a Madrid con stipendio superiore a 50.000€ annui.

Buoni stipendi a Madrid

Consulenza Spagna

Eccovi quindi i lavori con stipendio superiore a 50.000 euro nella città di Madrid:

I profili più pagati nella regione madrileña

Sviluppatore di software: nel corso del 2021, solo su InfoJobs sono state pubblicate quasi 200.000 offerte di lavoro per sviluppatori software. Questo profilo è molto richiesto sia nelle aziende dedicate alle telecomunicazioni che all’informatica. Un fatto interessante di questo profilo è che, rispetto all’elevata domanda di professionisti, l’offerta è scarsa. Una media di 11 persone per posto vacante si sono registrate su InfoJobs. Quindi ci sono buone possibilità di essere assunti oggi se rientri in ciò che l’azienda sta cercando.

Cloud architect: attualmente il profilo più richiesto nel settore IT e  Madrid è una delle comunità in cui si generano maggiori opportunità per questo tipo di professionista. In questa posizione sono presenti lavori sia per il profilo Junior che per quello Senior. Per quanto riguarda lo stipendio medio, per questo profilo è di 60.328 euro annui. Va notato che, poiché la domanda di Cloud Architect è in costante aumento, si prevede che nei prossimi anni riceveranno uno stipendio più alto.

Responsabile progetto innovazione logistica: nuove risorse, procedure e strumenti dominano il settore logistico e tracciano la rotta per le aziende. Per questo motivo la figura professionale più richiesta in questo settore è il Project Director, nello specifico colui che è specializzato nello sviluppo e nell’implementazione di aspetti innovativi. Ciò che più risalta in questo lavoro è che è uno dei meglio retribuiti e non solo nella Comunità di Madrid, ma in Spagna. In media, un Direttore di Progetto di Innovazione Logistica ottiene un compenso annuo di 53.514 euro.

Analista senior di fusioni e acquisizioni: questo professionista è ampiamente richiesto nei settori finanziario e bancario. Per essere un analista senior di M&A sono necessari almeno 3 anni di esperienza, ma in alcune aziende possono essere di più. Data l’importanza di questo profilo nell’identificazione delle opportunità, le aziende si assicurano di fornire un’ottima remunerazione. Inoltre, è stato il profilo più pagato nel settore bancario dal 2021, un analista senior di M&A può ricevere fino a 100.000 euro all’anno. Se l’esperienza è di 10 anni o più, lo stipendio annuo è compreso tra 165.000 e 190.000 euro.

Se sei convinto di voler vivere nella capitale spagnola, allora leggi la nostra guida completa dedicata alla vita in città

I lavori più pagati senza una formazione specifica

Tutte le professioni citate nel paragrafo anteriore richiedono, oltre all’esperienza sul campo almeno una laurea specifica o un master. Qui invece vi parliamo di alcune possibilità per accedere a stipendi altrettanto allettanti non per forza essendo in possesso di una formazione specifica, ma solo di molta esperienza. Stiamo parlando di professionisti del commercio e delle vendite, le posizioni più importanti nell’area del commercio e delle vendite sono: 

  • Direttore commerciale
  • Direttore delle vendite
  • Supervisore delle vendite 
  • Venditore. 

Inoltre, uno dei professionisti delle vendite più ricercati è lo specialista di marketing. Gli stipendi dei professionisti del commercio e delle vendite sono molto vari. Ad esempio, un responsabile delle vendite o un direttore delle vendite può ricevere fino a 110.000 euro all’anno a seconda dell’azienda in cui lavora.

Requisiti classici richiesti in tutti i lavori a Madrid

Che siano lavori ben pagati o lavori umili con uno stipendio base, la documentazione richiesta e necessaria è sempre la stessa. Iniziando dal classico NIE (Número de Identidad de Extranjero), se non sapete a cosa serva questo documento e come lo si può richiedere, potete leggere la nostra guida dove vi spieghiamo proprio tutto ciò che dovete sapere sul documento NIE in Spagna.

Un altro documento fondamentale che dovete possedere è il NUSS (Número de la Seguridad Social). Se non ne siete ancora in possesso perchè è il vostro primo lavoro in Spagna, sarà il datore di lavoro che deve obbligatoriamente fornirvelo. Nel caso che così non fosse, potete scrivere a noi di Viviallestero.com così da potervi aiutare ad ottenerlo. Dovete scrivere a admin@viviallestero.com con oggetto “NUSS”.