Sono un’amante del Natale e delle tradizioni e devo dire che trascorrere il Natale al caldo è molto triste. Non so se si è vi è mai capitato di vivere nell’emisfero sud, ma dovete sapere che una delle sensazioni più belle è quella di poter chiamare i nostri cari ed i nostri amici che si trovano in Italia durante i mesi di Novembre, Dicembre, Gennaio e Febbraio per chiedere informazioni sul clima. Ti risponderanno che fa molto freddo e voi sorriderete mentre siete comodamente seduti all’ombra di qualche albero per ripararvi dal caldo. Ma il piacere di essere nell’emisfero sud durante i mesi invernali svanisce in un certo determinato periodo, ovvero quello natalizio.

Il natale al caldo è molto triste

Il natale al caldo è molto triste

Come vi dicevo prima, per noi che veniamo dall’emisfero nord dove i mesi di Novembre, Dicembre e Gennaio sono molto freddi, trascorrerli dove invece fa molto caldo è decisamente un’esperienza abbastanza divertente (sempre che non faccia troppo caldo come ad esempio nella città di Brisbane). Soprattutto all’inizio c’è una certa sorta di soddisfazione stare al caldo sapendo che a casa tua fa molto freddo. Leggere poi sui social che i vostri amici si stanno lamentando per il freddo che stanno patendo oppure pubblicare foto di voi in costume da ancora più piacere.

Però c’è un giorno specifico in cui il freddo vi mancherà e anche molto. Avete mai passato un Natale al caldo? Ve lo chiedo perchè per me è stato molto triste e anche molto strano. Vedere per le strade alberi di Natale, vetrine allestite per i regali, le luminarie tipiche…e gente in costume. E’ ancora più assurdo il fatto che anche per loro il Natale è sinonimo di freddo (devono aver visto un sacco di film con Babbo Natale sulla slitta), perchè le vetrine le allestiscono con della neve finta!

Siete curiosi e volete leggere tutto il post della nostra amica Maga da Sydney? Allora leggetelo cliccando qui: http://lamagadioz.wordpress.com/2009/12/06/natale-al-caldo-doh/.

 

Se invece volete leggere tutti i post del suo blog nel nostro sito, potete farlo CLICCANDO QUI.