Vi presentiamo Serena, impiegata di 29 anni, e Wilmer, barista di 32 anni. Hanno un progetto in comune: trasferirsi in Australia. Seguite il loro blog, sarà molto interessante.

Eccoci qua… Con la nostra vita: Serena e il lavoro in ufficio da 10 anni a questa parte, Wilmer e il lavoro in Svizzera che per i frontalieri appare come un eldorado, in realtà è LA trappola; l’appartamento 50 mq; lavora, cucina, lava, pulisci; vedi gli amici quando puoi; le banalità  in televisione ti subissano e la politica sembra importantissima per la tua sopravvivenza… Però…

Working Holiday VISA e Student VISA

Working Holiday VISA e Student VISA

Però c’è qualcosa che non quadra… Come nel film “Matrix” i conti non tornano ma non sai perchè, non sai neanche quali conti! Insoddisfazione, compro questo almeno sto tranquillo… Faccio questo almeno son contento… Ma non basta mai?  Oppure la risposta è da cercare in altro modo. Quando la Signora P. consegna la famosa letterina di benservito e Wilmer rimane senza lavoro veniamo subito assaliti da mille dubbi, e adesso che si fa? DEVO cercare da un’ altra parte, DEVO darmi da fare, in Italia c’è la crisi, non c’è lavoro oddio come faremo??? Invece no…rilassati inspira chiudi gli occhi e rifletti… Pensa… Ma chi mi obbliga a tutto questo??? Nessuno… La gabbia è aperta, devi solo trovare il coraggio di uscire. Allora tutto viene visto con occhi diversi, ma se me ne vado dall’Italia cosa ho da perdere? Niente. Se resto invece? Mi perderei l’esperienza di visitare posti sconosciuti, conoscere gente diversa, imparare nuovi modi di lavorare, natura e sport! Si è questo che vogliooooooooo!!! E il posto che sembra perfetto per tutto ciò? Australia.

Serena e Wilmer