Cosa ci racconti del vivere in Canada? Come vive un italiano in Canada? Ma è vero che fa così freddo in Canada? Ma non ti manca casa? Queste sono solo alcune delle domande che ricevo dai miei cari e dalle persone che hanno avuto modo di “conoscermi” sui social (che poi conoscere sui social è una delle frasi più fastidiose che abbia mai sentito). Le risposte a tutte queste domande si fondono in un’unica risposta, ovvero “Bho, non ne ho idea”. Ed in questo articolo vi spiego il motivo della mia risposta così confusa sul vivere in Canada.

Vivere in Canada

Vivere in Canada

Devo essere sincero quando mi fate la domanda “Come si vive in Canada?”, io mi innervosisco. Perchè? Perchè il Canada è una nazione di 9,984,670 km quadrati con più di 37 milioni di abitanti (dati estratti da Wikipedia). Ci vivo da poco più di un anno e secondo voi sono in grado di rispondere alla domanda “Come si vive in Canada”? Siete seri? E’ troppo soggetiva la risposta, magari mi trovo bene perchè sono un ragazzo sveglio che ama stare a contatto col pubblico per cui lavori nel settore della ristorazione dove mi faccio il c**o per più di 40 ore alla settimana, ma altre persone al mio posto già odierebbero questo posto. E poi Vancouver? Toronto? Montreal? Altre città canadesi? Su dai…non fatemi domande del genere.

***CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLE OFFERTE DI LAVORO PER ITALIANI IN CANADA***

Se volete vivere in Canada, prendete e partite. Una volta sul posto capirete se vi piace questa nazione, se volete rimanerci a lungo o se sarà soltanto un’esperienza breve. Sappiate che il trasferimento all’estero non sarà mai un fallimento, ci sono tante cose che un’esperienza del genere ti insegna per cui anche se dovessi tornare indietro subito, saresti comunque un’altra persona.

Quindi, ricominciamo dall’inizio: Come si vive in Canada? E’ bellissimo, così bello che devi venire a vederlo con i tuoi occhi.

Su ragazzi, la vita è una, non abbiate paura.