In questa pagina troverete un folto elenco di offerte di lavoro per italiani in Baviera. La Baviera è una delle zone più importanti della Germania. La sua capitale, Monaco, si distingue dopo la capitale della Germania, come la seconda città più importante. Ma la verità è che lo stato ha altre città in cui vivere. Quindi, se stai pensando di emigrare, forse ti starai chiedendo com’è la vita e come sono gli abitanti della Baviera.

Capire dove e come trovare lavoro all’estero

Eccovi tutte le ultime offerte di lavoro per italiani in Baviera:

Come si vive in Baviera 

La Baviera è uno dei centri economici della Germania, ha grandi industrie e molto altro da offrirti. Ma la sua capitale è una delle capitali del mondo, leader nella moda, nella tecnologia e nell’intrattenimento. Inoltre, è una delle città più ricche d’Europa, quindi essendo lì godrai sicuramente di un buon tenore di vita. La regione ha le sedi di diverse aziende di fama mondiale. Quindi è senza dubbio uno dei migliori motivi per viverci. Ciò significa che potrai trovare lavoro facilmente. D’altra parte, avendo aziende rinomate, investono nella regione e ne migliorano notevolmente le condizioni. Quindi sarai sempre a tuo agio e godrai di buoni servizi in quest’area.

Inoltre qui in Baviera il divertimento è assicurato, poiché dispone di un gran numero di luoghi in cui ritrovarsi, anche da visitare con i bambini. Ma le feste in queste zone sono le migliori, anche quelle dove si consuma più birra. Uno dei festival che attira maggiormente l’attenzione in questa zona è quello che si svolge a Monaco. Questo è l’Oktoberfest, un festival di livello mondiale e il più grande festival della birra al mondo.

La maggior parte delle persone che vivono in questa zona vivono bene, con lussi e buoni stipendi. È vero che la vita non è economica, ma è anche vero che gli stipendi ottenuti sono tra i migliori del Paese. Potrai godere di infrastrutture di eccellente qualità, servizi di prima classe e, naturalmente, tutto ciò che acquisterai sarà di qualità.

Si stima che il costo della vita per una persona a Monaco sia di circa 2.600 euro. Ad esempio, l’affitto può costare tra i 1.000 e i 2.000 euro. Inoltre, i costi del cibo non sono così alti, quindi potrai avere ciò di cui hai bisogno.

Anche i trasporti sono abbastanza organizzati. Puoi utilizzare il treno o gli autobus che percorrono le zone più centrali. In media si stima che si possano spendere fino a 61 euro al mese per i trasporti.

Vivere a Monaco di Baviera 

La Baviera ha ottimi posti in cui vivere, sia che tu decida di vivere a Monaco o in una delle città periferiche. I quartieri sono molto ben organizzati e hanno tutti quello che serve per vivere bene. Alcuni sono più lussuosi di altri, mentre altri ti offrono la possibilità di vivere in maggiore tranquillità. Ma non importa dove scegli di vivere, vivrai sempre con un buon tenore di vita.

Monaco è una città che ha ospedali e studi medici. Quasi tutti i quartieri della città hanno più di un centro sanitario, così potrai stare tranquillo in caso di qualsiasi necessità medica. Il sistema educativo bavarese è considerato il migliore in Germania. Ma come se ciò bastasse, nella zona troverai diversi centri educativi di livello mondiale. Il che la rende una delle principali città al mondo in termini di livello di istruzione. Nonostante sia molto vicina alle Alpi, questa è una delle città con il miglior clima della Germania. Durante tutto l’anno si possono trovare temperature che variano tra i 4 ed i 24 gradi Celsius. In alcuni giorni sono state registrate temperature che raggiungono i 30 gradi, ma non è così comune. Inoltre la zona gode di tutte e quattro le stagioni, quindi potrete godervi un’estate piacevole.

Seguici su Instagram

Le altre città della Baviera in cui vale la pena vivere

Come dicevamo la  Baviera è una regione della Germania dall’incredibile varietà di paesaggi, dalle Alpi Bavaresi ai laghi delle foreste bavaresi. Questa regione è famosa anche per i suoi bellissimi villaggi, da quelli tradizionali in stile alpino a quelli moderni sulla fascia costiera. Ecco alcune delle città più importanti e belle della Baviera che vale la pena visitare:

Rottach-Egern – Situata sulle rive del lago Tegernsee nell’Alta Baviera, Rottach-Egern è senza dubbio una delle città più belle della Germania. La località è ricca di negozi che vendono i tradizionali pantaloni di pelle ricamati, piccoli ristoranti che servono la cucina bavarese della “nonna” e pittoresche chiese che si specchiano nelle acque azzurre del lago. Con le Alpi alle spalle, Rottach-Egern si anima durante l’inverno, con i turisti europei che affollano la città per godersi attività all’aria aperta come lo sci di fondo e lo slittino.

Rothenburg – Anche chiamata Rothenburg ob der Tauber, famosa per il suo centro storico medievale, attira ogni anno milioni di turisti grazie alle facciate multicolori che chiedono a gran voce una foto su Instagram. Se puoi, visitala a dicembre, quando la città si trasforma in un paese delle meraviglie invernale con tetti innevati, vetrine scintillanti e accoglienti taverne. E non dimenticare il Reiterlesmarkt, uno dei migliori mercatini di Natale del paese.

Garmisch-Partenkirchen – Se hai voglia di goderti la natura bavarese, una delle migliori opzioni è Garmisch-Partenkirchen, una città che, come suggerisce il nome, è stata creata dalla fusione di due città per i Giochi Olimpici Invernali del 1936. Entrambi i luoghi hanno come sfondo spettacolari vette alpine e ognuno conserva il proprio carattere, rispettivamente antico e moderno. Qui troverai alcuni dei migliori percorsi escursionistici e sciistici, proprio accanto a Monaco. L’area funziona bene come parte di un itinerario che comprende alcuni dei più grandiosi palazzi dell’enigmatico “Re Pazzo” Ludovico II di Baviera (nato nel 1845 e trovato annegato nel lago di Starnberg nel 1886). Tra i migliori esempi ci sono il vicino castello di Linderhof, Jagdschloss Schachen e, per la fantasia del Disney’s Magic Kingdom, il magico castello di Neuschwanstein.