In questa pagina troverete molte offerte di lavoro per italiani in Andalusia; tutti forse abbiamo pensato almeno una volta alla possibilità di vivere in una regione stupenda piena di meraviglie storiche, archeologiche e naturali. Le spiagge, il clima e anche la gente, una regione ideale per vivere dove la qualità della vita è davvero molto alta. In questa pagina, oltre alle offerte per italiani, troverai anche una piccola guida su quello che pensiamo tu debba conoscere della regione prima di decidere di trasferirti.

Ecco a voi tutte le ultime offerte di lavoro per italiani in Andalusia, sempre aggiornate:

Perchè trasferirsi in Andalusia?

L’Andalusia ha un paesaggio meraviglioso, pieno di colline e campi rurali, spiagge, città affascinanti e paesaggi montuosi. C’è un buon equilibrio tra una fuga pacifica dal trambusto e l’accesso alle città più trafficate che ti offrono il meglio di entrambi i mondi. L’Andalusia ha un’ottima connettività, numerose aree con WiFi gratuito e, in alcuni casi, spazi sovvenzionati per vivere e lavorare, il che rappresenta una prospettiva interessante per coloro che desiderano vivere e lavorare qui. Diverse città e paesi della Spagna fanno parte della Rete Nazionale di Comuni di Accoglienza per il Telelavoro, creata per attirare nuovi residenti in queste zone. Molte province dell’Andalusia fanno parte di questo programma. Inoltre l’economia della regione è in grande ascesa, dopo anni a sostenersi solo con il turismo, il governo ha iniziato a promuovere, con l’apertura di diverse aree dedicate, l’installazione di sedi tecnologiche di importanti multinazionali, basti pensare al miracolo del Parque tecnologico di Malaga.

Ovviamente il settore dell’ospitalità offre ancora tanti posti di lavoro e la legge sul salario minimo obbligatorio ha permesso anche alle professioni meno qualificate di raggiungere quanto meno una dignità salariale degna degli altri paesi europei.

Infine l’Andalusia offre molto ai lavoratori da remoto, da strutture di coworking e infrastrutture tecnologiche a un ottimo equilibrio tra lavoro e vita privata, splendidi paesaggi e una ricca cultura. Trasferirsi all’estero per vivere e lavorare in una nuova destinazione è un’avventura, queste destinazioni in Andalusia facilitano il salto.

Dove vivere in Andalusia

Con 6 milioni e 441 mila abitanti, l’Andalusia è la comunità autonoma con la popolazione più numerosa, di cui il 14% straniera, proveniente principalmente dall’Inghilterra e dal Marocco. Ha un clima mediterraneo, caratterizzato da 3mila ore di sole all’anno e temperature che possono superare i 40º C. Con una grande tradizione marinara, l’Andalusia possiede il primo porto peschereccio del Mediterraneo spagnolo.

Ma quale provincia scegliere? di seguito vi elenchiamo le 4 province della regione, per noi più interessanti, per darvi un’idea delle rispettive caratteristiche:

Málaga- Malaga si trova sulla costa meridionale della Spagna e ha un clima caldo, molta storia e cultura e un fascino rilassato che la rende una destinazione turistica popolare, ma anche una scelta sempre più popolare per lavorare da remoto. Malaga ha una grande comunità di espatriati, incredibilmente diversificata e multinazionale, un clima luminoso e caldo che offre 320 giorni di sole all’anno. È nota anche per la sua eccellente qualità della vita. Questa zona ha una grande infrastruttura tecnologica, grazie agli investimenti di grandi aziende, come Google, che hanno stabilito la loro base a Malaga, quindi ci sono molti potenziali talenti e opportunità di crescita nella zona. Nei prossimi anni, si prevede che Malaga diventerà un centro digitale per le aziende e le imprese tecnologiche, e ciò è dimostrato dal fatto che questa zona ha il terzo più alto tasso di creazione di imprese in Spagna, dopo Madrid e Barcellona.

Siviglia – Siviglia, la capitale dell’Andalusia, si trova sulla sponda orientale del fiume Guadalquivir e gode di sole tutto l’anno e di un sano equilibrio tra lavoro e vita privata. Siviglia attira ogni anno un numero maggiore di visitatori, sia in vacanza che in cerca di un cambiamento di scenario. Questa città spagnola è perfetta per gli espatriati che cercano uno stile di vita più lento senza tonnellate di turisti che passano ogni mese. È una destinazione alimentata da un’architettura brillante, una gastronomia e una cultura variegate e uno stile di vita più conveniente rispetto alle grandi città, il che la rende una proposta attraente per i nomadi digitali. Inoltre, Siviglia dispone di eccellenti strutture di coworking, infrastrutture Internet ad alta velocità e reti sicure che rendono possibile il lavoro a distanza. 

Testimonianza Mery

Le altre città dell’Andalusia

Granada – Granada ha persone fantastiche, una ricchezza di tesori culturali nascosti e un’atmosfera meravigliosa che la rendono ideale per vivere e lavorare all’estero. È una città tranquilla, ma non lasciarti ingannare dal suo carattere pittoresco: ha molto da offrire, compreso il perfetto equilibrio tra bel tempo, paesaggi ricchi e belle tradizioni. Granada è conosciuta per il suo cibo e le sue bevande incredibili e per il suo pubblico universitario giovane, che dà vita alla città. I giovani professionisti tendono a spostarsi verso il quartiere del Realejo, che è accessibile e ben posizionato, così come verso il Centro, che offre un’abbondanza di immobili più antichi e appartamenti storici. 

Cadice –  Una delle priorità per molti che desiderano vivere e lavorare all’estero è l’accesso alla spiaggia, e Cadice offre una bellissima costa, bel tempo e connessioni Internet ad alta velocità che creano una destinazione meravigliosa per i nomadi digitali. Conosciuta come “La Tacita de Plata” è una città impressionante con molti luoghi di interesse storico e visite interessanti da fare. Cadice è la città più antica dell’Occidente ed è costellata di strade acciottolate, monumenti e architettura storica. Cadice è una destinazione conveniente, soprattutto se paragonata ad altre zone del nord della Spagna, rendendola ideale per i lavoratori autonomi che vivono con un reddito variabile di mese in mese. Dato che è una città più piccola, è l’ideale se stai cercando un posto più tranquillo e pacifico. 

Seguici su Tiktok