In questa pagina troverete raggruppate tutte le offerte di lavoro per italiani a Siviglia,troverete proposte in diversi settori lavorativi e verranno richieste differenti gradi di esperienza previa.
Eccovi le ultime e sempre aggiornate opportunità lavorative per italiani a Siviglia:
Vivere a Siviglia
Siviglia, capoluogo dell’Andalusia, è una delle destinazioni più apprezzate per iniziare una nuova vita in Spagna.
Il clima di Siviglia, con una temperatura media annua di 19 °C, è una delle grandi attrattive della capitale andalusa. La primavera e l’autunno sono l’equivalente dell’estate in qualsiasi altra città europea, mentre gli inverni sono piuttosto miti, con temperature che raramente scendono sotto i 6°C.
La gastronomia andalusa è conosciuta in tutto il mondo per i suoi piatti ricchi di sapori, e la cucina sivigliana ne è uno dei massimi esponenti. Uova alla flamenca, coda di bue o pesce fritto sono alcune delle prelibatezze che puoi gustare 365 giorni all’anno, inoltre i sivigliani sono persone molto aperte e loquaci che cercheranno di coinvolgerti anche se ti conoscono solo da pochi giorni. Che tu sia un estroverso o più introverso, a Siviglia potrai stringere amicizie che durano una vita.
Non c’è dubbio che il capoluogo andaluso sia una delle città più belle della Spagna, come dimostra il gran numero di turisti che arrivano ogni estate da tutto il mondo. Poter godere di passeggiate lungo il fiume Guadalquivir o edifici e costruzioni storiche è un piacere che puoi concederti solo se vivi a Siviglia.
Se sei una persona che non può stare rinchiusa in casa per molto tempo, qui ti ritroverai proprio a tuo agio. Oltre alla sua vivace vita notturna, Siviglia è nota per ospitare due dei festival più importanti del mondo: la Fiera d’Aprile e la Settimana Santa.
Mercato del lavoro di Siviglia
Siviglia è una città di medie dimensioni, comoda perché ha i vantaggi di una città, ma non è molto grande. La sua economia è basata sui servizi e sul turismo.
L’impatto economico del coronavirus ha lasciato il segno a Siviglia. La provincia ha chiuso il 2020 con un calo del prodotto interno lordo annuo del 9,8%. Una cifra inferiore al 10,3% registrato nel resto dell’Andalusia e all’11% del Paese nel suo complesso. Sebbene il PIL abbia subito un duro colpo, ci sono segnali di ripresa economica.
Lo stipendio medio di una persona che lavora a Siviglia è di 28.121 euro, che equivale a una tariffa oraria di 14 euro.
Secondo l’Institute for Economic Research, gli stipendi medi annui, a seconda della categoria sono:
- Farmacista: 49.964 euro
- Infermiera registrata: 31.732 euro
- Idraulico 29.236 euro
- Insegnante 26.965 euro
- Personal trainer 20.328 euro
- Cameriere 15.506 euro
- Impiegato di banca 15.506 euro.
Conclusioni
Considerando che Siviglia è una cittá vibrante, allegra e con un clima mite che permette di vivere in totale tranquillitá e godere dell’aria aperta, é comprensibile che sia diventata meta di molti expat. Il mercato del lavoro è abbastanza competitivo e i settori piú floridi sono indubbiamente quello turistico e quello legato alla ristorazione. Per questo non possiamo che consigliarvi di approfondire la vostra conoscenza dello spagnolo e anche dell’inglese.