In questa pagina troverete raggruppate tutte le offerte di lavoro per italiani alle Baleari. In svariati settori e con differenti caratteristiche, vi anticipiamo giá che per la stragrande maggioranza sará necessaria una buona conoscenza della lingua inglese. Se oltre alle Baleari siete interessati ad un’esperienza lavorativa all’estero, seguite il nostro profilo Instagram dove troverete, sempre aggiornate, molte offerte di lavoro per italiani all’estero.

Seguici su Instagram

Eccovi gli annunci sempre aggiornati per gli italiani che cercano lavoro alle isole Baleari:

Non solo offerte di lavoro per italiani alle Baleari, abbiamo creato anche una pagina con tutte le ultime offerte di lavoro alle Baleari: CLICCA QUI.

Il mercato del lavoro alle isole Baleari

Il mercato del lavoro nelle Isole Baleari è di molto migliorato nel 2022; uno studio dei sindacati, conclude che l’occupazione nelle Isole Baleari non è stata colpita dall’inflazione o dalla guerra della Russia contro l’Ucraina anzi ha raggiunto indici migliori rispetto al periodo pre-pandemia. A questo si aggiunge il mese di giugno 2022, record assoluto del mercato del lavoro, con oltre 590.000 lavoratori iscritti alla Previdenza Sociale, che ha significato una crescita occupazionale del 13,32%. Di conseguenza, le Isole Baleari sono prime in classifica rispetto all’aumento del lavoro in Spagna.

Inoltre, secondo l’indice ManpowerGroup, le Isole Baleari potrebbero creare circa 27.000 posti di lavoro entro la fine del 2023, mentre si stima che la crescita generale della Spagna sia di 1,1 milioni di nuovi posti di lavoro, con i settori dei servizi, dell’industria e delle costruzioni che ne beneficiano maggiormente: 891.000, 97.000 e 93.000 nuovi posti di lavoro. Durante tutto il 2023, infatti, il settore dei servizi potrebbe rappresentare il 76,1% dell’occupazione, ovvero tre posizioni su quattro. Per quanto riguarda le previsioni  in questi settori di mercato, va detto che nelle isole Baleari ci sono alcune delle migliori aziende per cui lavorare di tutta europa.

Banner Valencia Lavoro e NIE 200 quad

Vivere alle Baleari

Maiorca, Ibiza, Minorca e Formentera formano le Isole Baleari. I loro paesaggi da sogno, le meravigliose spiagge di sabbia bianca, la gastronomia, la storia, l’offerta culturale, le grandi opzioni turistiche e molto altro ne fanno una delle destinazioni spagnole preferite dai turisti di tutta Europa. Se hai deciso di vivere alle Isole Baleari, dovresti conoscere però sia i pro che i contro.

Nelle Isole Baleari c’è un ambiente multiculturale, dovuto agli espatriati che hanno deciso di stabilirsi qui, principalmente inglesi e tedeschi.

Il mix internazionale di persone che vivono, lavorano e visitano le isole le hanno rese un luogo cosmopolita, dove ci sono scuole e aziende internazionali e dove si parlano lingue diverse.

Le isole dispongono di buone infrastrutture in termini di ospedali e strade e Palma è ben collegata, grazie al suo aeroporto, con le principali capitali europee. Mentre, in generale, il trasporto pubblico è piuttosto scarso. Uno dei principali problemi delle isole è il sovraffollamento. Tieni presente che stiamo parlando di isole piene di turisti, la sensazione di saturazione sulle strade, soprattutto a Maiorca, non è una percezione soggettiva, ma un dato di fatto. La mancanza di mezzi pubblici ha causato un notevole aumento delle auto private, a cui vanno aggiunte le auto a noleggio, comportando: ingorghi, tempi più lunghi per recarsi al lavoro e difficoltà di parcheggio. Un altro problema è il costo degli affitti. Il costo degli alloggi è aumentato notevolmente negli ultimi anni. Le case ci sarebbero, ma non sono disponibili per affitti a lungo termine, perché i proprietari preferiscono affittarle per brevi periodi ai turisti.

Testimonianza Mery

Consigli utili

Per candidarsi alle offerte dovrete seguire l’iter descritto per ognuna di loro. Come precedentemente anticipato nella stragrande maggioranza delle offerte verrà richiesta la conoscenza della lingua inglese. Va peró detto che se volete avere una buona rete di conoscenze e amicizie anche lo spagnolo sarà fondamentale. Qui sotto troverete un divertente test di spagnolo per aiutarvi a scoprire a che livello appartiene la vostra conoscenza della lingua Iberica.