In questa pagina abbiamo riunito le principali offerte di lavoro per italiani a Limerick. Adagiata sul maestoso fiume Shannon, Limerick sta attualmente godendo di una rinascita economica, con investimenti e occupazione record attraverso investimenti diretti indigeni ed esteri. Negli ultimi cinque anni sono stati creati circa 12.000 posti di lavoro grazie agli investimenti diretti esteri e agli investimenti locali, riflettendo un ambiente operativo competitivo e pro-business che sta conquistando molti.

Eccovi tutte le offerte di lavoro per italiani a Limerick:

L’economia di Limerick

Sebbene Limerick sia un luogo consolidato e collaudato per gli affari internazionali, è anche la città dell’Irlanda più orientata al futuro, impegnata nell’innovazione e nella crescita economica. L’attuale ripresa economica di Limerick non è avvenuta per caso. Come ogni successo, si è basato su una pianificazione intelligente, sul duro lavoro e sulla collaborazione. Il quadro di questa rinascita è stato il “Limerick 2030 – un piano economico e spaziale per Limerick” dell’autorità locale. Limerick Twenty Thirty DAC è uno dei risultati chiave di quel piano. Il piano fissa obiettivi ambiziosi per oltre 1 miliardo di euro in infrastrutture imprenditoriali e di investimento per trasformare Limerick attraverso la rinascita economica, sociale e fisica del centro di Limerick e della più ampia regione del Midwest. È incoraggiante che sia già molto più avanti rispetto agli obiettivi in una serie di settori chiave, in particolare l’occupazione.

Testimonianza Mery

La città di Limerick

I miglioramenti nelle infrastrutture stradali hanno portato il bacino di popolazione di Limerick a 500.000 persone che vivono entro un’ora dalla città e quasi il 50% di loro ha meno di 35 anni. Limerick ha anche una base di 70.000 studenti di terzo livello entro un raggio di 90 minuti, inclusi tre istituti di terzo livello propri. La città è anche a sole 2 ore e 30 minuti dalla capitale. Oltre ad avere un aeroporto internazionale, l’aeroporto di Shannon, a portata di mano con servizi giornalieri per il Regno Unito, l’Europa e gli Stati Uniti, ha un’eccellente rete ferroviaria e autostradale e due trafficati porti commerciali, uno in città e un secondo a valle del fiume Foynes, alla foce dell’estuario dello Shannon, che vanta alcune delle acque più profonde d’Europa, essenziali per la crescita delle dimensioni delle navi che navigano in alto mare.

Seguici su Tiktok

La qualità della vita a Limerick

Limerick offre un’eccellente qualità della vita, con prezzi residenziali inferiori del 30% rispetto alla media nazionale. Offre anche un eccezionale mix di scuole primarie e secondarie di alta qualità. Ha una vivace offerta culturale. Ha la casa spirituale del rugby irlandese, il famoso Thomond Park; Limerick vanta anche uno degli stadi dei Giochi Gaelici più grandi del paese e il quarto stadio più grande di qualsiasi tipo in Irlanda, il Gaelic Grounds; ha una fiorente comunità artistica, come dimostra la sua selezione come prima Città Nazionale della Cultura d’Irlanda, con una scuola di arte e design famosa in tutto il mondo (Limerick School of Art and Design) e una vita notturna molto celebrata. Limerick è anche un punto di accesso fondamentale alla Wild Atlantic Way, uno degli itinerari turistici in più rapida crescita al mondo, e si trova a soli 90 minuti da destinazioni di fama mondiale come le Scogliere di Moher, il Ring of Kerry e la Rocca di Cashel.

Capire dove e come trovare lavoro all’estero